Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Si spegne se accellero ma rimane accesa al minimo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Si spegne se accellero ma rimane accesa al minimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 16:58:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si avete capito bene: appena accendo la mia 50 special va tt normale, ma dopo un pò ke ci cammino, qnd si riscalda, si spegne se accellero mentre rimane in moto se la lascio al minimo. Un pò di tempo fà non partiva +, ho risolto regolandogli le punte, ma ora ho qst altro problema. Consigli? Un mio amico mi ha detto ke può essere la bobbina ke si è rotta, voi cosa dite e quanto costa?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 20:41:36  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pulisci il carburatore è sicuramente magra

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 21:00:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
può darsi ke dipenda dalla bobina.
Intanto prova a regolare le puntine meglio, o se consumate sostituiscile completamente insieme al condensatore

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 21:42:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è la carburazione di sicuro. è magra. guarda la candela di che colore è

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano

181 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 21:49:37  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
al 90% è magra..
metti un getto max con un paio di numeri in piu....

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 10:34:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la bobina in genere si accompagna a scoppiettii del motore, il condensatore è sembre bene cambiarlo quando si mette mano alle puntine in quanto questo componente risente molto dell invecchiamento naturale anzichè dell usura, prova anche a verificare il serraggio del collettore del carburatore oltre che filtri e getto max

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 14:37:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora, vi aggiorno: l'altra sera, dopo doverse prove, ho regolato di nuovo le puntine(è la prima volta ke lo faccio, la volta scorsa l'ha fatto il meccanico!) e dopo una mezzoretta di tempo sono riuscito a farla partire. Il minimo lo manteneva perfettamente ed andava tutto bene, poi qnd si è riscaldata ha iniziato a fare la solita cosa(accellerando si spegneva. Allora l'ho lasciata accesa senza accellerare per un bel pò, dopo l'ho presa e mi sn fatto un giro accellerandola sempre al max: mi ha lasciato a piedi!!! La candela non fà neanke + la scintilla. Ho provato con altre 2 candele vekkie ke tenevo e cn una bobina(NN MI HA ASSICURATO IL FUNZIONAMENTO) ke mi ha dato un meccanico ma niente non arriva + la corrente!
Le puntine volevo cambiarle ma non sono riuscito ad aprire il volano, anche con l'aiuto dell'estrattore(era un pò rovinato)
C'è un modo per provare la bobina se funziona o meno? Magari con l'ausilio del tester...

Special, ke passione!

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 18:45:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
terzo aggiornamento: forse ho capito!!
mi sono messo a rovistare tutta la vesparella ed ho trovato ke nel volano, uno dei due fili(il rosso) del condensatore si è strappato da esso. L'ho unito all'altro filo ed ora la scossa la fà, ma non và in moto. Penso ke sia da sostituire i lcondensatore xkè riamanendo così i fili il condensatore è bypassato. Ora voglio chiedervi: cosa succede se in condensatore non ci stà? la tensione è + bassa e quindi nn parte il motore?
Sfortunatamente non sò aprire il volano, quindi mi vedo costretto a portarlo dal meccanico per farla riparare!!!

Special, ke passione!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 21:41:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
il volano è facile da smontare..
Prova così: incastra un cacciaviti a taglio tra il carter e il volano(vicino alla pedana x intenderci) con il cacciavite nn fare molta forza; poi con una chiave a tubo o 17 o 19 sviti il dado. Dopo aver tolto il dado puoi aiutarti con l'estrattore, altrimenti fai leva con un cacciavite sotto al volano e dai piccole martellate al centro del volano, nn all'albero mi raccomando.
Fammi sapere ciao ciao

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever