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18 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 16:58:36
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Si avete capito bene: appena accendo la mia 50 special va tt normale, ma dopo un pò ke ci cammino, qnd si riscalda, si spegne se accellero mentre rimane in moto se la lascio al minimo. Un pò di tempo fà non partiva +, ho risolto regolandogli le punte, ma ora ho qst altro problema. Consigli? Un mio amico mi ha detto ke può essere la bobbina ke si è rotta, voi cosa dite e quanto costa?
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:41:36
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| pulisci il carburatore è sicuramente magra |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:00:40
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può darsi ke dipenda dalla bobina. Intanto prova a regolare le puntine meglio, o se consumate sostituiscile completamente insieme al condensatore |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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n/a
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:42:57
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è la carburazione di sicuro. è magra. guarda la candela di che colore è |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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luka
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:49:37
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al 90% è magra.. metti un getto max con un paio di numeri in piu....
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 10:34:29
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| la bobina in genere si accompagna a scoppiettii del motore, il condensatore è sembre bene cambiarlo quando si mette mano alle puntine in quanto questo componente risente molto dell invecchiamento naturale anzichè dell usura, prova anche a verificare il serraggio del collettore del carburatore oltre che filtri e getto max |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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n/a
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18 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 14:37:31
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allora, vi aggiorno: l'altra sera, dopo doverse prove, ho regolato di nuovo le puntine(è la prima volta ke lo faccio, la volta scorsa l'ha fatto il meccanico!) e dopo una mezzoretta di tempo sono riuscito a farla partire. Il minimo lo manteneva perfettamente ed andava tutto bene, poi qnd si è riscaldata ha iniziato a fare la solita cosa(accellerando si spegneva. Allora l'ho lasciata accesa senza accellerare per un bel pò, dopo l'ho presa e mi sn fatto un giro accellerandola sempre al max: mi ha lasciato a piedi!!! La candela non fà neanke + la scintilla. Ho provato con altre 2 candele vekkie ke tenevo e cn una bobina(NN MI HA ASSICURATO IL FUNZIONAMENTO) ke mi ha dato un meccanico ma niente non arriva + la corrente! Le puntine volevo cambiarle ma non sono riuscito ad aprire il volano, anche con l'aiuto dell'estrattore(era un pò rovinato) C'è un modo per provare la bobina se funziona o meno? Magari con l'ausilio del tester... |
Special, ke passione! |
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n/a
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18 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 18:45:49
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terzo aggiornamento: forse ho capito!! mi sono messo a rovistare tutta la vesparella ed ho trovato ke nel volano, uno dei due fili(il rosso) del condensatore si è strappato da esso. L'ho unito all'altro filo ed ora la scossa la fà, ma non và in moto. Penso ke sia da sostituire i lcondensatore xkè riamanendo così i fili il condensatore è bypassato. Ora voglio chiedervi: cosa succede se in condensatore non ci stà? la tensione è + bassa e quindi nn parte il motore? Sfortunatamente non sò aprire il volano, quindi mi vedo costretto a portarlo dal meccanico per farla riparare!!! |
Special, ke passione! |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 21:41:49
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il volano è facile da smontare.. Prova così: incastra un cacciaviti a taglio tra il carter e il volano(vicino alla pedana x intenderci) con il cacciavite nn fare molta forza; poi con una chiave a tubo o 17 o 19 sviti il dado. Dopo aver tolto il dado puoi aiutarti con l'estrattore, altrimenti fai leva con un cacciavite sotto al volano e dai piccole martellate al centro del volano, nn all'albero mi raccomando. Fammi sapere ciao ciao |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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