| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 15:25:18
|
|
Ciao a tutti, sono ammattito per far partire la mia vespa Px125E. Aveva sempre la candela bagnata, pulivo la candela, rimontavo e partiva ma appena cercavo di accellerare non andava su di giri e si spegneva. Controllavo la candela e la trovavo sempre bagnata. Ne ho sostituite due e mi dava sempre lo stesso problema. Pulito carburatore ma il problema rimaneva. Ho sostituito la candela con una della mia fiat 500 ed è partita al primo colpo, adesso l'ho provata e mi sembra che sia tutto OK. Volevo chiedere come mai, le due candele anche se usate avevano al massimo 100 Km, erano difettose, si sono bruciate oppure da che cosa è potuto dipendere?
|
|
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 16:20:23
|
| in 100km una candela non dovrebbe di certo bruciarsi!! ma la candela che stai usando l'hai presa da una 500?? mah..io andrei al primo fai da te a comprane una adatta alla vespa! Sul fatto che ti si bagna potresti avere lo spillo conico consumato che butta dentro benzina |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 17:42:13
|
| quoto...non credo dipenda dalla candela |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 20:32:41
|
| oppure è troppo grassa la carburazione o semplicemente è il getto max troppo grande |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
arietaweb
Utente Medio

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 20:46:48
|
| px 125e ngk b7hs |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 21:10:36
|
| ma la 500 le ha a passo corto? |
 |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 14:42:04
|
Confermo Fiat 500L Candela Champion, non ricordo il codice, mentre con le candele specifiche per la vespa, una comprata dal ricambista piaggio, marchiata piaggio e una bosch, candela sempre bagnata con questa della 500 funziona e parte al primo colpo di pedivella, anche se la carburazione, avevo svitato e avvitato la vite del massimo un po a casaccio per cercare di farla partire, non è a posto e bisogna regolarla. Comunque almeno adesso riesco a circolare. Quando avrò regolato la carburazione, lo farò fare da un meccanico che lavora solo sulle vespe, vi farò sapere. Saluti |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 15:24:23
|
la candela della Fiat 500L è passo corto e sè è una champion il codice è L82YC, la quale non è indicata per la vespa PX,,
se questa candela la confronti con quella per la vespa ,puoi notare che i due elettrodi sono più sporgenti,perciò montantola la scintilla avviene più vicino al pistone in un certo senso una specie di anticipo,,per questo ti parte al primo colpo,, insostanza la vespa ha un problema,deve partire con la candela appropriata,monta una champion L82C,, e non camminare con quella della 500 e una candella troppo calda per la vespa,puoi fare danni,,, controlla la carburazione lo spillo del galleggiante la quantità d'olio nella benzina,,, |
 |
|
| |
Discussione  |
|