Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 15:25:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono ammattito per far partire la mia vespa Px125E. Aveva sempre la candela bagnata, pulivo la candela, rimontavo e partiva ma appena cercavo di accellerare non andava su di giri e si spegneva. Controllavo la candela e la trovavo sempre bagnata. Ne ho sostituite due e mi dava sempre lo stesso problema. Pulito carburatore ma il problema rimaneva. Ho sostituito la candela con una della mia fiat 500 ed è partita al primo colpo, adesso l'ho provata e mi sembra che sia tutto OK. Volevo chiedere come mai, le due candele anche se usate avevano al massimo 100 Km, erano difettose, si sono bruciate oppure da che cosa è potuto dipendere?

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 16:20:23  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
in 100km una candela non dovrebbe di certo bruciarsi!! ma la candela che stai usando l'hai presa da una 500?? mah..io andrei al primo fai da te a comprane una adatta alla vespa! Sul fatto che ti si bagna potresti avere lo spillo conico consumato che butta dentro benzina

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 17:42:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto...non credo dipenda dalla candela

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 20:32:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
oppure è troppo grassa la carburazione o semplicemente è il getto max troppo grande

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 20:46:48  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
px 125e ngk b7hs

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 21:10:36  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma la 500 le ha a passo corto?

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 14:42:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Confermo Fiat 500L Candela Champion, non ricordo il codice, mentre con le candele specifiche per la vespa, una comprata dal ricambista piaggio, marchiata piaggio e una bosch, candela sempre bagnata con questa della 500 funziona e parte al primo colpo di pedivella, anche se la carburazione, avevo svitato e avvitato la vite del massimo un po a casaccio per cercare di farla partire, non è a posto e bisogna regolarla. Comunque almeno adesso riesco a circolare. Quando avrò regolato la carburazione, lo farò fare da un meccanico che lavora solo sulle vespe, vi farò sapere.
Saluti

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 15:24:23  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
la candela della Fiat 500L è passo corto e sè è una champion il codice è L82YC, la quale non è indicata per la vespa PX,,

se questa candela la confronti con quella per la vespa ,puoi notare che i due elettrodi sono più sporgenti,perciò montantola la scintilla avviene più vicino al pistone in un certo senso una specie di anticipo,,per questo ti parte al primo colpo,,
insostanza la vespa ha un problema,deve partire con la candela appropriata,monta una champion L82C,,
e non camminare con quella della 500 e una candella troppo calda per la vespa,puoi fare danni,,,
controlla la carburazione lo spillo del galleggiante la quantità d'olio nella benzina,,,
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever