Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sale paurosamente di giri da sola...aiuto!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sale paurosamente di giri da sola...aiuto!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

snow
Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 21:49:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..andava tutto bene e invece oggi sono uscito in strada ho fatto una decina di km e poi ha cominciato a darmi problemi...
..la mia 50r incomincia a salire di giri senza che io tocchi nulla, anche se ferma...la accendo e di colpo inizia a salire paurosamente di giri e devo spegnerla e lo fa anche metre vado...
COSA PUò ESSERE????????
grazie

luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano

181 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 21:50:33  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
probabilmente prende aria da qualche parte..
controlla tutte le viti di collettori e cilindro...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

snow

131 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 21:57:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..era proprio quello che pensavo, probabilmente il collettore di aspirazione...
la cosa strana è che ha iniziato a farlo all'improvviso..ieri tutto bene e oggi quasi non riuscivo a tornare a casa...
devo controllare anche le viti del collettore di scarico?non credo possa dare questi problemi...
grazie

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 07:51:58  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
no non lo scarico, l'aria in più (se c'è) a dar fastidio è quella che va alla camera di scoppio per la combustione, quindi solo lato aspirazione

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 10:41:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come ti hanno detto il principale indiziato è il collettore, controlla bene il suo serraggioe poi cosa banale ma da verificare è il normale funzionamento del filo del gas, controlla che ritorni tutto a posto quando rilasci, successivamente i può essere il controllo del serraggio cilindro (potrebbe infatti aspirare dalla base del cilindro) e qui è + importante l uniformità di serraggio che la forza ed il paraolio lato volano anche se il modo abbastanza repentino di come si è verificato portano verso il collettore, carburatore..........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

snow

131 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 11:00:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..il filo del gas è la prima cosa che ho controllato ma è ok..oggi controllerò le viti del colletore di aspirazione e se per caso si è smollata la fascia che tiene il caburatore...
grazie

n/a
deleted

snow

131 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 11:16:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...in un'altra discussione ho letto che : "Controlla che sul collettore ci sia infilata la guarnizione di FELTRO circolare che fà da battuta ed evita aspirazioni di aria tra collo del carburatore e collettore."
ma che guarnizione è? non ho capito, con precisione dove sta? tutte le volte che ho aperto e pulito il carburo non ho mai visto alcuna guarnizione tra carburo e collettore ...
ciao

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 11:35:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti posto un esploso del carburo, ti cerchiato di rosso quella che credo dici tu.......

Immagine:

57,6 KB

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever