| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:49:12
|
..andava tutto bene e invece oggi sono uscito in strada ho fatto una decina di km e poi ha cominciato a darmi problemi... ..la mia 50r incomincia a salire di giri senza che io tocchi nulla, anche se ferma...la accendo e di colpo inizia a salire paurosamente di giri e devo spegnerla e lo fa anche metre vado... COSA PUò ESSERE???????? grazie
|
|
|
luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:50:33
|
probabilmente prende aria da qualche parte.. controlla tutte le viti di collettori e cilindro... |
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:57:22
|
..era proprio quello che pensavo, probabilmente il collettore di aspirazione... la cosa strana è che ha iniziato a farlo all'improvviso..ieri tutto bene e oggi quasi non riuscivo a tornare a casa... devo controllare anche le viti del collettore di scarico?non credo possa dare questi problemi... grazie
|
 |
|
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 07:51:58
|
| no non lo scarico, l'aria in più (se c'è) a dar fastidio è quella che va alla camera di scoppio per la combustione, quindi solo lato aspirazione |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 10:41:28
|
| come ti hanno detto il principale indiziato è il collettore, controlla bene il suo serraggioe poi cosa banale ma da verificare è il normale funzionamento del filo del gas, controlla che ritorni tutto a posto quando rilasci, successivamente i può essere il controllo del serraggio cilindro (potrebbe infatti aspirare dalla base del cilindro) e qui è + importante l uniformità di serraggio che la forza ed il paraolio lato volano anche se il modo abbastanza repentino di come si è verificato portano verso il collettore, carburatore.......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:00:18
|
..il filo del gas è la prima cosa che ho controllato ma è ok..oggi controllerò le viti del colletore di aspirazione e se per caso si è smollata la fascia che tiene il caburatore... grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:16:45
|
...in un'altra discussione ho letto che : "Controlla che sul collettore ci sia infilata la guarnizione di FELTRO circolare che fà da battuta ed evita aspirazioni di aria tra collo del carburatore e collettore." ma che guarnizione è? non ho capito, con precisione dove sta? tutte le volte che ho aperto e pulito il carburo non ho mai visto alcuna guarnizione tra carburo e collettore ... ciao    |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:35:03
|
ti posto un esploso del carburo, ti cerchiato di rosso quella che credo dici tu.......
Immagine:
 57,6 KB |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
| |
Discussione  |
|