Autore |
Discussione  |
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 12:47:47
|
Sì è una fiat 500 F del 66 conservata con targhe e libretto originali!!! qui ci sono le foto:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13688
ciao ciao |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 23:36:39
|
Tolte le varie goccie... quindi ora è pronta per il primer... puoi fondo nocciola sulle parti interne e infine verniciatura in azzurro originale nitro!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 09:42:39
|
Togli via quelle colature con carta a metro rossa di grana medio garnde (120-80) e poi abrasicva ad acqua da 280 a fogli, togli il perno fermo fiancata bestiolina e sfila subito quella treccia elettrica ed il nottolino per il puntale della fiancata motore!!!!
perchè se stai facendo un buonlavoro devi commettere simili banali errori!?
Smonta quelle tre cosette, ci vuokle tanto poco....
vernicia più distante, se vernici NITRO usa solvente per ACRILICO, detto anche SINTETICO, è uguale al nitro ma stende meglio e la vernice rimane più brillante, la nitro è bastarda, ricordalo, mani leggere e successive diluizione 60% vernice 40% diluente sintetico...
inizia dando una sbruffatina a tutti i bordi ed i perimetri, sotto e sopra, non avere fretta ed attendi tra una mano e l'altra minimo 30 minuti. |
pugnodidadi |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 09:54:54
|
Ciao raborlando. Ma prima di dare il poliestere non ha passato nessun antiruggine sulla lamiera? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 10:02:25
|
POLIESTRE, PRIMER, EPOSSIDICO!!!!!
dagli tre mani di quel che trovi, che mai ruggine passò attraverso una qualunque vernice!
FONDO, FONDO, FONDO!
quale che sia ben carteggiato su lamiera pulita, possibilmente opaco in triplo strato e tinta originaria!
Amo vedere un GRAFFIO sulla mia Vespa appena restaurata, che lasci intravedere il FONDO ROSSO; NOCCIOLA, GRIGIO come originale!
Sì, lo amo....
" OhPssssss!!! LUIGI! Si è graffiato il telaio appena verniciato!"
"ACCIDENTI Paolo fai attenzione!"
" Poi lo ritocco...anzi no...non sò..."
"dì al verità lo hai fatto apposta..."
"Giuro di no!"
SFUMATURE E GRAFFI.
|
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:09:47
|
Adesso gli ho dato lo stucco liquido, poi primer epossidico e vernice nitro originale!! grazie mille poeta  |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 12:28:13
|
Ma scusate un attimo, io dopo aver stuccato sulla lamiera nuda ho passato il primer su tutto il telaio perchè sul sito del produttore del prime c'è scritto che è un antiruggine. Poi dopo ho passato il poliestere che è riempitivo. Che senso ha passare prima il poliestere? (Chiedo da inesperto!) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 10:51:09
|
Che confusione! primer, fondo epossidico, poliestere, antiruggine, convertiruggine, l'unica cosa che ho capito è che la vernice finale va alla nitro. |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 12:31:38
|
| berga ha scritto:
Che confusione! primer, fondo epossidico, poliestere, antiruggine, convertiruggine, l'unica cosa che ho capito è che la vernice finale va alla nitro.
|
infatti non sè mai chiarita sta cosa! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 21:49:11
|
Mentre procedo con il restauro del P200E (stuccatura), sono pronto con la vnb, domani infatti verrà portata in carrozzeria per esser verniciata, ormai è l'unica cosa che manca...  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 09:55:09
|
Ben fatto ragazzo! |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 21:42:14
|
Veniamo alla forcella:
Foto A: i cuscinetti, le piccole asticcole vengono via, immagino quindi di dover cambiare i due cuscinetti, li tolgo sempre nel solito modo, picchiando con una bussola? oppure vendono le asticciole da mettere?
Foto B e C: devo togliere il perno, o meglio smontare completamente quello che rimane, come faccio? non riesco più a smontare niente e manca poco per avere la forcella completamente smontata...
Immagine:
 185,25 KB
Immagine:
 212,34 KB
Immagine:
 192,38 KB
Grazie mille  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 21:49:33
|
devi picchiare con un martello gommato sui due perni della terza foto... sono duri ma con un po' di decisione escono  |
 |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 22:23:07
|
Perfetto Watty, grazie mille!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 22:25:10
|
martello gommato????
dagli di cacciaspine garnde comprato appositamente e mazzetta da 150gr altro che gommato!
si vede che sono ostici... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|