Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 125 VNB2T del '61 di raborlando
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 125 VNB2T del '61 di raborlando
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:28:28  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grazie poeta!!! per la astine dei cuscinetti invece, cosa faccio?

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:29:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
va bene, però non battere direttamente sul perno con il martello, mettici un tampone altrimenti sfondi tutto!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:31:51  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ok grazie, per le astine dei cuscinetti, invece?

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:43:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
l'astuccino dei cuscinetti ti conviene ricomprarlo... butta via quello vecchio! si tolgono così

Immagine:

86,82 KB

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 23:34:01  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ok, grazie ancora

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 12:46:30  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ho provato a toglierli così, ma non vengono...

I 2 cuscinetti nel mozzo come li tolgo invece? grazie mille

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 12:50:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
stesso metodo... picchi con uno scalpelo e martello (di ferro)... piano piano gli fai il giro intorno senza tirare mazzate assurde, altrimenti sfondi il mozzo... è importante che sia lo scalpello sia il martello siano di ferro, così trasmettono meglio le vibrazioni e sei sicuro che si smuovano... idem per i cuscinetti della forcella...
p.s. più la guardo questa vespa più mi sento di dirti che secondo me dovevi tenerla così com'era ... e al se al commissario del fmi mandavi le foto neanche se ne accorgeva della ruggine...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 13:10:12  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ok, ci provo, grazie mille per l'aiuto Watty

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 21:04:17  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Finalmente è stata verniciata, mancano solo i cerchi e le 3 componenti della forcella, poi posterò le foto a presto

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 00:10:34  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, eccomi qui nonostante il mio pochissimo tempo...

Stò continuando il restauro della mia vnb (presto posterò le foto dopo la verniciatura), vi chiedo se quancuno può darmi (oppure indicarmi dove trovarli) gli esplosi della forcella in modo che possa rimontarla correttamente e capire quali pezzi acquistare. Se poi mi indicate anche dove acquistarli, visto che non è facile, sarebbe perfetto.

Grazie ancora

Nik81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Carbonara di Po

102 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 13:20:30  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

Ciao ragazzi, eccomi qui nonostante il mio pochissimo tempo...

Stò continuando il restauro della mia vnb (presto posterò le foto dopo la verniciatura), vi chiedo se quancuno può darmi (oppure indicarmi dove trovarli) gli esplosi della forcella in modo che possa rimontarla correttamente e capire quali pezzi acquistare. Se poi mi indicate anche dove acquistarli, visto che non è facile, sarebbe perfetto.

Grazie ancora

Ciao raborlando, sono anchio della provincia di Mantova e anchio sto restaurando una VNB1...la sorella maggiore gemella della tua
Se hai bisogno degli esplosi dai un occhio qua: http://www.scooterhelp.com/serial/VNB.parts.book.html

Il mio post si chiama 'Dettagli rastauro VNB1' , se vuoi darmi qualche dritta....CIAO

VNB1T*052269
VNB1M*052703

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 13:39:47  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Se mi dai il tuo indirizzo email ti spedisco un file pdf (sono circa 13 mb )contenente gli esplosi VNB ciao

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:49:22  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grazie mille a tutti!

Darò un'occhiata al tuo post e se posso esserti d'aiuto volentieri
Il mio restauro però procende molto lento, ho impiegato circa 2 anni per finire il mio p200e... da quando ho iniziato a lavorare di tempo libero ne ho molto poco

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 16:36:42  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi nonostante negli ultimi tempi sia stato poco sul forum, la passione della vespa non mi abbandonerà mai Detto questo vorrei iniziare il rimontaggio della forcella, qualcuno di voi ha oppure mi sa dire dvove posso trovare gli esplosi della focella della mia vnb2t?!
Grazie mille

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 18:32:47  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
http://www.scooterhelp.com/manuals/VNB.parts.manual/35.jpg
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever