Autore |
Discussione  |
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 17:00:08
|
Forse in friuli (regiona a statuto speciale) funziona così, nel resto d'italia se non iscrivi all'fmi un mezzo radiato non lo puoi reiscrivere con la stessa targa e lo stesso libretto!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 15:54:51
|
La vespa è stata carteggiata con carta vetrata grossa, devo ora effettuare alcune rifinitura con lo stucco e poi carteggio con carta abrasiva ad acqua sottile, quindi il lavoro di carteggio non è ancora ultimato, ma allego cmq alcune foto sulla stato del lavoro:
Immagine:
 122,48 KB
Immagine:
 99,21 KB
Immagine:
 33,57 KB
Appena ultimo il tutto allegherò altre foto a presto  |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 18:53:50
|
Oggi ho levigato con apposita spatola da trapano i rilievi della saldatura della pedana (aveva una piccola crepa dove battono i due lati del cavalletto), quidi ho dato lo stucco sulla edana e nei piccoli punti per ritocchi, domani se riesco caontinuerò con i carteggio... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 15:47:33
|
| raborlando ha scritto:
Forse in friuli (regiona a statuto speciale) funziona così, nel resto d'italia se non iscrivi all'fmi un mezzo radiato non lo puoi reiscrivere con la stessa targa e lo stesso libretto!!!
|
Che io sappia no... Sto rimontando il vnb2 che mi è appena arrivato dal carrozziere e poi farò l'iscrizione a fmi. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 15:53:37
|
Per le pedane e parti particoalrmente fragili esiste uno stucco in pasta di graniglie di ferro, sì polvere di ferro....davvero micidiale! |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 12:39:29
|
I lavori procedono nei ritagli di tempo che riesco a trovare, ad ogni modo il telaio è finito, gli ultimi ritocchi che spero di fare stasera e poi posterò le foto a presto  |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 20:34:40
|
Ecco le foto, ora devo solo attendere la primavera per dare il fondo e la vernice originale:
Immagine:
 137 KB
Immagine:
 150,53 KB
Immagine:
 153,74 KB
Immagine:
 145,9 KB
A presto  |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 22:07:20
|
Ciao roborlando,scusami ma perchè devi aspettare la primavera??
...non puoi iniziare a dargli il fondo e poi metterla da qualche parte al riparo..?
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 23:25:14
|
Volevo riverniciarla questa primavera in cascina da mio nonno... per avere una buona temperatura, qui da me nevica e ci sono 0°... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 00:15:34
|
si non è l'ideale pitturare con 0°... secondo me fai bene ad aspettare... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 08:49:04
|
Mi ripeto....
forse esagero...
ma sei ATTESA PRIMAVERA! |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 11:48:07
|
ottimo lavoro raborlando, ma io non aspetterei la primavera per dare almeno una mano di fondo... dalle foto mi sembra che si stia già formando un sottile velo di ruggine... STAI ATTENTO!!! rischi di dover rifare il lavoro
ciao nikkio |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 13:13:08
|
...certo,lo sò che è meglio dare la vernice con il caldo...,infatti,come giustamente dice nikkio, dicevo solo di dargli almeno una mano di fondo per non far fare la ruggine...
Ciao
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 17:07:19
|
Avevo capito quello che volevate dirmi... ma anche se dò solo il fondo, con una temperatura così bassa non rischio di fare uno sbaglio...? grazie mille |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 17:26:07
|
Se ci stai un pochino attento e poi quando lo hai asciugato gli dai ancora una passatina con carta vetrata 600 non dovresti aver problemi. L'ho fatto proprio tre giorni fa alla mia vnb. Adesso devo solo verniciala. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
Discussione  |
|