Autore |
Discussione  |
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:25:42
|
Il restauro procede: ho raddrizzato le piccole botte e già dato lo stucco, devo però ancora tirarlo con la carta vetrata, spero di riuscire a farlo entro il fine settimana... (stasera metterò cmq qualche foto) a presto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 20:23:41
|
io non capisco una cosa, sarà banale ma propio non capisco,
quali vantaggi da sto benedetto fmi visto che in questo caso avevi tutti i documenti?Una targhetta dorata con la scritta fmi?
|
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 20:45:50
|
La vespa è radiata d'ufficio (non è in regola) quindi sono obbligato ad iscriverla all'FMI o all'ASI se la voglio reiscrivere al pra con la stessa targa e lo stesso libretto...mi sembra molto di più di una targhetta... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 22:50:44
|
La carteggiatura della vespa non è finita, ma procede bene, ecco qualche foto:
Immagine:
 145,07 KB
Immagine:
 120,55 KB
a presto |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 07:59:18
|
Ma sì...dai....vien bene!
se serve seconda mano di fino di stucco....
"facce vedè raborlando!"
VESPISTI SUMUS |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 08:24:49
|
Poeta non ho ancora finito, quando finisco la carteggiaturta compreso anche lo stucco per rifinire, allegherò altre foto... però perchè dici "ma si vien bene", potrei far di meglio? ogni consiglio è ben accetto... a presto e grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 08:44:17
|
Comprandoti uan LAVIGATRICE ROTORBITALE della DEWALT ad esempio.....spianeresti meglio....e poi serve se vespa dopo vespa hai intenzione di cercarne altre e restaurarle....
Lo stucco poi si stende all'interno degli scudi con spatola di plastica flessibile, vedo che hai steso in modo casereccio...
vien bene lo stesso, son solo consigli per fare meno fatica se devi afrne altre!
non è critica, ma suggerimento.
Vien ripeto bene, si vede che è sabbiata e stà molto bene. |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 08:52:55
|
Per stendere lo stucco ho usato le spatole in platica da carrozziere... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 10:22:13
|
La levigatrice se hai intenzione di farne altre è una MANO SANTA!
Vien davvero bene...
|
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 10:34:13
|
Ho usato 2 spatole da carrozziere alle quali puoi mettere tutta la carta abrasiva che vuoi, e vengono molto bene, ripeto non ho finito, la parte esterna dello scudo devo ritoccarla mentre la parte interna sembra fatta male, perchè ho solo iniziato a levigare... secondo me una volta finita verrà molto bene... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 11:31:26
|
Infatti dalle foto mi sembrava un pò troppo lo stucco, devi ancora levigare quindi per bene, ovvio....
mandaci due fotazze di insieme, in futuro, sai bene che siamo GOLOSI di simili immagini. |
pugnodidadi |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 11:40:13
|
Ciao rabolando, ma hai stuccato direttamente sulla lamiera sabbiata o hai passato prima l'antiruggine? |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 12:26:19
|
Sì poeta nella parte esteriore dello scudo devo ancora rifinire, nel resto praticamente ho solo dato lo stucco e devo pracicamente carteggiarlo ancora, con le spatole porta carata che preso il lavoro è facilitato e secondo me viene bene...
Sì irritato ho dato lo succo sulla lamiera poi daro il fondo antiruggine a presto |
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 15:27:48
|
| raborlando ha scritto:
La vespa è radiata d'ufficio (non è in regola) quindi sono obbligato ad iscriverla all'FMI o all'ASI se la voglio reiscrivere al pra con la stessa targa e lo stesso libretto...mi sembra molto di più di una targhetta...
|
si ok, ma come saprai ce un altro modo per reiscrivere la vespa al pra senza passare per l'fmi, ed è quella di pagare tutti i bolli arretrati in posta una 90 di euro di tasse varie al pra e con 400 euro hai la vespa con i suoi documenti originali e conservata, penso che costi indubbiamente meno di un restauro..e la vespa è conservata... poi se l'fmi è per i problemi ai blocchi del traffico questo è un altro discorso e non ci si può far niente...... |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 15:52:06
|
| Krombacher ha scritto:
| raborlando ha scritto:
La vespa è radiata d'ufficio (non è in regola) quindi sono obbligato ad iscriverla all'FMI o all'ASI se la voglio reiscrivere al pra con la stessa targa e lo stesso libretto...mi sembra molto di più di una targhetta...
|
si ok, ma come saprai ce un altro modo per reiscrivere la vespa al pra senza passare per l'fmi, ed è quella di pagare tutti i bolli arretrati in posta una 90 di euro di tasse varie al pra e con 400 euro hai la vespa con i suoi documenti originali e conservata, penso che costi indubbiamente meno di un restauro..e la vespa è conservata... poi se l'fmi è per i problemi ai blocchi del traffico questo è un altro discorso e non ci si può far niente......
|
Questa non la sapevo. Ne sei sicuro? Hai già provato di persona? |
 |
|
Discussione  |
|