Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 125 VNB2T del '61 di raborlando
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 125 VNB2T del '61 di raborlando
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 12:25:42  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il restauro procede: ho raddrizzato le piccole botte e già dato lo stucco, devo però ancora tirarlo con la carta vetrata, spero di riuscire a farlo entro il fine settimana... (stasera metterò cmq qualche foto) a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 20:23:41  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
io non capisco una cosa, sarà banale ma propio non capisco,

quali vantaggi da sto benedetto fmi visto che in questo caso avevi tutti i documenti?Una targhetta dorata con la scritta fmi?

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 20:45:50  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
La vespa è radiata d'ufficio (non è in regola) quindi sono obbligato ad iscriverla all'FMI o all'ASI se la voglio reiscrivere al pra con la stessa targa e lo stesso libretto...mi sembra molto di più di una targhetta...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 22:50:44  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
La carteggiatura della vespa non è finita, ma procede bene, ecco qualche foto:

Immagine:

145,07 KB

Immagine:

120,55 KB

a presto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 07:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma sì...dai....vien bene!

se serve seconda mano di fino di stucco....

"facce vedè raborlando!"

VESPISTI SUMUS

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 08:24:49  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Poeta non ho ancora finito, quando finisco la carteggiaturta compreso anche lo stucco per rifinire, allegherò altre foto... però perchè dici "ma si vien bene", potrei far di meglio? ogni consiglio è ben accetto... a presto e grazie

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 08:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Comprandoti uan LAVIGATRICE ROTORBITALE della DEWALT ad esempio.....spianeresti meglio....e poi serve se vespa dopo vespa hai intenzione di cercarne altre e restaurarle....

Lo stucco poi si stende all'interno degli scudi con spatola di plastica flessibile, vedo che hai steso in modo casereccio...

vien bene lo stesso, son solo consigli per fare meno fatica se devi afrne altre!

non è critica, ma suggerimento.

Vien ripeto bene, si vede che è sabbiata e stà molto bene.

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 08:52:55  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per stendere lo stucco ho usato le spatole in platica da carrozziere...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:22:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La levigatrice se hai intenzione di farne altre è una MANO SANTA!

Vien davvero bene...

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:34:13  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ho usato 2 spatole da carrozziere alle quali puoi mettere tutta la carta abrasiva che vuoi, e vengono molto bene, ripeto non ho finito, la parte esterna dello scudo devo ritoccarla mentre la parte interna sembra fatta male, perchè ho solo iniziato a levigare... secondo me una volta finita verrà molto bene...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 11:31:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Infatti dalle foto mi sembrava un pò troppo lo stucco, devi ancora levigare quindi per bene, ovvio....

mandaci due fotazze di insieme, in futuro, sai bene che siamo GOLOSI di simili immagini.

pugnodidadi

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 11:40:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ciao rabolando, ma hai stuccato direttamente sulla lamiera sabbiata o hai passato prima l'antiruggine?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 12:26:19  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sì poeta nella parte esteriore dello scudo devo ancora rifinire, nel resto praticamente ho solo dato lo stucco e devo pracicamente carteggiarlo ancora, con le spatole porta carata che preso il lavoro è facilitato e secondo me viene bene...

Sì irritato ho dato lo succo sulla lamiera poi daro il fondo antiruggine a presto

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 15:27:48  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

La vespa è radiata d'ufficio (non è in regola) quindi sono obbligato ad iscriverla all'FMI o all'ASI se la voglio reiscrivere al pra con la stessa targa e lo stesso libretto...mi sembra molto di più di una targhetta...

si ok, ma come saprai ce un altro modo per reiscrivere la vespa al pra senza passare per l'fmi, ed è quella di pagare tutti i bolli arretrati in posta una 90 di euro di tasse varie al pra e con 400 euro hai la vespa con i suoi documenti originali e conservata, penso che costi indubbiamente meno di un restauro..e la vespa è conservata... poi se l'fmi è per i problemi ai blocchi del traffico questo è un altro discorso e non ci si può far niente......

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 15:52:06  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Krombacher ha scritto:

raborlando ha scritto:

si ok, ma come saprai ce un altro modo per reiscrivere la vespa al pra senza passare per l'fmi, ed è quella di pagare tutti i bolli arretrati in posta una 90 di euro di tasse varie al pra e con 400 euro hai la vespa con i suoi documenti originali e conservata, penso che costi indubbiamente meno di un restauro..e la vespa è conservata... poi se l'fmi è per i problemi ai blocchi del traffico questo è un altro discorso e non ci si può far niente......

Questa non la sapevo. Ne sei sicuro?
Hai già provato di persona?
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever