Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Le vespe soffrono se vengono lavate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Le vespe soffrono se vengono lavate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 20:43:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi sono andato per i campi mentre pioveva con la mia vespetta. e da gialla che era, è diventata marrone. se prendo l'indropulitrice e gli do una passata, il motore rischia di rovinarsi?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 20:52:34  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il motore no.basta che non fai andare l'acqua ai contatti elettrici
Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 20:52:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
penso di si sai....forse l'unica cosa un pò innocua penso sia uno straccetto leggermente bagnato con dell'acqua.... ma aspe altri pareri....

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 20:57:28  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
pulitore per vetri e straccio in cotone!
viene che è una favola!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano

181 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:00:08  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
e si xo penso k dopo una gita in fuoristrada lo straccetto di cotone non bastera
con l'idropulitrice fai una bella lavata a sgrosso ma attento ai contatti elettrici...

attento k xo se la vernice è a bomboletta forse c'e il rischio k si stacchi....

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:01:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma non avete idea di quanta terra ci sia.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:05:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è esatto si caso mai metto un sacchetto di nilon sopra il volano.

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:09:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ci ho fatto vespacross in tutte le strade sterrate einfangate che conosco ora ha bisogno di una bella lavata con l'idropulitrice
c'è fango anche sul manubrio

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:09:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">MikX2 ha scritto:

è esatto si caso mai metto un sacchetto di nilon sopra il volano.
[/quote]BEH PUOI METTERE QUELLO CHE VUOI,BASTA CHE IL VOLANO NON SI BAGNA MOLTO(scusa il maiuscolo avevo il caps-look inserito)

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 15:04:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche con la semplice pompa la puoi lavare, per togliere il grosso, poi spugna e shampoo, asciughi, cera e via di nuovoper i contatti elettrici attento a non bagnarli, perke senno dopo devi asciugarli

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 15:54:48  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
oltre ai vari contatti elettrici presterei attenzione alle manopole accelleratore cambio. quando l'acqua si infila negli spazietti diventa tutto piu duro

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 16:14:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
Citazione:
Luigi ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">MikX2 ha scritto:

scusa il maiuscolo avevo il silent-blook inserito

il caps look ???

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 16:22:50  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ragazzi, il mio PX prima di portarlo a casa l'ho portato all'autolavaggio.....
Ho tenuto il motore acceso, e lavato con idropulitrice; è antrata acqua nel carburatore
aspirata dal soffietto rotto!
dopo averlo asciugato con l'aria compressa, è partito, non so più a quale pedalata,
ma è partito.
Ha tossito un pò prima di eliminare tutta l'acqua che aveva carburato, ma poi
ha ripreso la solita grinta che può avere un PX.
Al limite proteggi i contatti elettrici col nylon e vai di idropulitrice.
Possibile che nessuno abbia mai preso un sacrosanto acquazzone girando in vespa
e non abbia fatto caso che le nostre Vespe non c'è verso di farle fermare?
Possibile che qualcuno dubiti ancora della qualità dei nostri mezzi?
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma

136 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 16:46:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me non è necessario coprire con nylon!
le vespe sono fatte anche per l'acqua!
certo non andare a riempire d'acqua il vano del volano però non mi farei nemmeno troppi problemi!!!
sgrullala bene dopo!
l'unico posto di cui non mi fiderei forse è il tunnel dove se rimane acqua fa davvero un bordello!

http://www.neonugualevita.net

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 16:51:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Soft ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Luigi ha scritto:

scusa il maiuscolo avevo il silent-blook inserito

il caps look ???
[/quote]eh,ormai col parlare sempre di vespe mi si è fuso il cervello!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 19:24:41  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
ragazzi, il mio PX prima di portarlo a casa l'ho portato all'autolavaggio.....
Ho tenuto il motore acceso, e lavato con idropulitrice; è antrata acqua nel carburatore
aspirata dal soffietto rotto!
dopo averlo asciugato con l'aria compressa, è partito, non so più a quale pedalata,
ma è partito.
Ha tossito un pò prima di eliminare tutta l'acqua che aveva carburato, ma poi
ha ripreso la solita grinta che può avere un PX.

attenzione a fare aspirare l'acqua al motore perche si piega la biella
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever