Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione vespa 125 granturismo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione vespa 125 granturismo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 13:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao,
un mio collega possiede una 125 granturismo completamente originale e vorrebbe renderla un po piu performante.
Dico gia' che non ha intenzione di aprire il blocco, quindi albero originale, rapporti originali, niente raccordature varie.

Servirebbero consigli su tipo di gruppo termico ed eventuale carburatore/marmitta visto che di smallframe non ne so niente,nemmeno che cilindri si possono montare su questo modello.

Grazie

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 13:20:28  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di zac74

Ciao,
un mio collega possiede una 125 granturismo completamente originale e vorrebbe renderla un po piu performante.
Dico gia' che non ha intenzione di aprire il blocco, quindi albero originale, rapporti originali, niente raccordature varie.

Servirebbero consigli su tipo di gruppo termico ed eventuale carburatore/marmitta visto che di smallframe non ne so niente,nemmeno che cilindri si possono montare su questo modello.

Grazie

come di small non ne sai niente???

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 13:29:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Scusate...ho scritto la parola sbagliata.....ne capisco solo di small...

questa gt se non sbaglio e' classificata come large...o no?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 14:03:04  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
purtroppo i cilindri per large hanno tutti 3 travasi mentre la gt ne ha 2.quindi se non apri almeno il 3 travaso sfrutti poco il nuovo cilindro.

comunque ti consiglio un 177 DR che almeno ti parecchia piu coppia del 125

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 14:20:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
177 dr, proma e 24 o 25

http://www.myspace.com/ilbise

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 14:29:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Come si distinguono i gruppi termici per questa vespa? sono uguali a quelli delle altre large? il 177 DR e' lo stesso che va anche su PX?

Avete qualche link di ebay o di altri negozi in modo che non possa sbagliare?

Grazie

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 14:32:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sisi è lo stesso

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

498 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 17:48:17  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
la mia conformazione su GT '68
3 travaso, 177 dr,24, getto massimo 110, sito padellino ( ma sto per mettere la scorpion, con ovviamente un getto più grande).
va che è un piacere, non c'è paragone con l'originale, ma occhio se non hai mai aperto il motore e cambiato tutto l'ambaradan rischi di scassare tutto...la compressione è bestiale!

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 18:02:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci credo! con un cilindro del genere dovresti saltare con tutt la vespa a ogni corsa del pistone

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 19:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Citazione:
luca chisesi ha scritto:

...., ma occhio se non hai mai aperto il motore e cambiato tutto l'ambaradan rischi di scassare tutto...la compressione è bestiale!

Mi dispiace ma di aprire il blocco non se ne parla...credo sia tutto originale..comunque mi informo..

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 19:16:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma va là...se tutto è abbastanza in ordine non succederà niente..ci vuole ben altro per mettere in crisi la meccanica Vespa che un banale 177cc

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 19:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Sapete aiutarmi anche per quanto riguarda il carburatore? che modelli puo' montare? serve il collettore o si fissano al carter?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 20:10:07  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il massimo che puoi mettere è un 20.20 senza cambiare niente altro(la GT mi pare che ha il 20.17).potresti anche mettere un 24 ma se non raccordi la valvola e poi senza il 3 travaso è troppo strozzato

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

498 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 01:12:09  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
scusa Carlo, ma se non apri come fai a sapere se è tutto ok, io ho aperto per scrupolo( e perchè ho un meccanico che mi lavora praticamente gratis!)mai avuto un problema, mai grippato, bhè...là dentro c'era l'inferno!la vespa originale non si ferma mai...ma quando cominci a truccarla un pò se non sei a posto, rischi, secondo me si intende( ma è anche vero che se hai uno che ti chiede solo 200 euro pee cambiarti tutto il cambiabile, pezzi inclusi, puoi anche permetterti il lusso di essere schizzinoso...coi prezzi che avete voi al nord, probabilmente non ragionerei così...)

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:50:37  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Hai senza dubbio ragione, senza aprire il motore non è possibile vedere lo stato delgli organi interni, imbiellaggio, ecc...Quello che volevo sottolineare è che il montaggio di un gruppo termico maggiorato di certo non può essere considerato così "letale" per il motore, come alcune frasi (tipo questa), secondo me un pò esagerate, avrebbero potuto lasciare intendere..
Citazione:
bise ha scritto:

ci credo! con un cilindro del genere dovresti saltare con tutt la vespa a ogni corsa del pistone

Semplicemente credo che, se montando un 177 si dovessero verificare cedimenti, significherebbe che già qualcosa non andava e che il problema prima o poi si sarebbe manifestato anche lasciando il gt originale..tutto qui
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever