Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 16:13:10
|
ciao ragazzi, stò per finire la sistemazione della mia vespa...come devo fare poi per poter andare in strada? farò bollo e assicurazione ( è una 50r del 78, quanto costerà), ma la revisione? sono anni che non circola più, quindi non l'ha mai fatta, è tutta originale ma la marmitta fa un pò casino... come devo fare?basta che luci, freni, clacson siano funzionanti e non dovrei avere problemi,vero? grazie ciao
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 17:30:52
|
in che senso la marmitta fa un po' di casino? non é la sua oppure é la sua ma l'hai in qualche modo svuotata? per il bollo dipende dalla provincia, tra i 12 ed i 20 € per l'assicurazione idem, cerca fra quelle on line che sono le più "aggressive", dai 100 ai 250 €; per la revisione 75 € presso un'officina autorizzata, ed avendo 30 anni ti tocca farla, da ora in poi, ogni anno. Ricordati che deve avere lo specchietto (almeno il sinistro) omologato, altrimenti la bocciano. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 18:29:48
|
...la vespa è diventata mia da poco..la marmitta è a siluro ma originale, non è manomessa, niente buchi etc...penso che col tempo si sia svuotata...ho pensato di smontata e mettergli dentro un pò di lana metallica... ...quindi non ci sono problemi a rimetterla in strada snche se è ferma da anni?!?! grazie |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 18:39:21
|
assolutamente no, io ho fatto circa la stessa cosa con lo scooter (Piaggio Sfera) della mia fidanza per darlo a mio figlio; stava in una cantina da 10 anni, mancava di bolli, assicurazione e revisione. Ma la tua vespa non dovrebbe avere la marmitta a siluro (gli hai montato quella dell'ET3? a siluro non puo' essere originale), devi mettergli il padellino, altrimenti te la bocciano! Il libretto originale ce l'hai? E il targhino da mettergli ce l'hai?In caso contrario guarda nelle FAQ il da farsi, in quanto altrimenti ora con la nuova targa associata al veicolo, te lo ritirano!ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 18:46:05
|
...la marmitta pensavo fosse originale visto che me l'hanno venduta così...comq ti allego una foto, se ci riesco... la targa fortunatamente ce l'ho, la vecchia targa del ciao di mia madre, per fortuna è stata conservata, metterò quella..
Immagine:
 434,14 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 08:02:05
|
ti confermo che quella marma non é la sua originale. devi mettergli il padellino, senz'altro per fare la revisione e, se vorrai farlo, iscriverla al FMI. una volta passate entrambe le procedure puoi rimontarla se ti piace, salvo sostituirla per le successive revisioni annuali. Per il targhino, ok, non gliene frega nulla a nessuno dell'intestazione. Per il portatarga, riutilizza i fori che intravvedo nella coda. Ma il libretto ce l'ha? attenzione a non perderlo MAI, dopo aver fatto la revisione, ti consiglio di leggere nelle FAQ quella che abbiamo fatto per circolare legalmente con copie dei documenti. ciao. P.S. quando inserisci le foto, mettile più piccole, riducile col paint (leggi la faq, é semplicissimo) |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 10:47:34
|
...allora può dipendere dal fatto che non è l'originale che la marmitta mi sfrega contro la carrozzeria all'altezza dell'attacco tra silenziatore e colettore( sulla piccola parte di tubo della marmitta in ingresso al siluro) quando l'ammortizzatore posteriore arriva verso fine corsa o devrebbe andare tranquillamentente bene anche sulla mia 50r???perchè ho visto che il collettore di scarico è stato toccato, un pò piegato...smontandolo e piegandolo leggermante posso riuscire a risolvere il problema??? ciao e grazie ancora.. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 11:45:50
|
poco ma sicuro. Pero' se la marma é di un ET3 non dovrebbe dare problemi, devi pero' anche avere il pezzo di scarico che va dal cilindro alla marmitta di un ET3. al limite piega un po' quello che hai. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|