Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Presentazione e prima domanda reimmatricolazione!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Presentazione e prima domanda reimmatricolazione!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Varese
Città: varese

42 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 12:25:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buon giorno ragazzi! Mi presento, sono un ragazzo di 21 anni malato x le vespe da 3 anni! Posseggo una 50R e una Sprit, entrambe già restaurate da me... adesso un mio amico viene e mi propone una Special, nn messa malissimo, completa di tutto, ma senza libretto... ad un prezzo molto buono!
Ecco la mia domanda...

Per accertare la lecita provenienza della vespa, e ke su di essa nn gravino denuncie, basta inserire il telaio sul sito della polizia?

Per poi rimmatricolare la vespa dopo aver verificato la lecita provenizna, quali sono i passi da fare?

Grazie

"quando vivi per sempre...per cosa vivi davvero?" "Ovvio!!! Per una Vespa!!!"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 12:45:23  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Denuncia di smarrimanto del libretto dai carabinieri, poi vai in motorizzazione e chiedi per il duplicato del certificato per i ciclomotori (cioè per il libretto di un 50cc) li di danno il modulo e 3 bollettini da pagare (un anno fa erano 51+3 euro circa ora sarà un pò di più). dopo averli pagati e compilato i moduli ti fissano il collaudo della moto e in tempi che dipendono da ogni motorizzazione ti danno il libretto nuovo...a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Varese
Città: varese

42 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 13:27:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie della risposta raborlando...

Quidni mi stai dicendo ke con meno di 100 € aggunti al prezzo di acquisto della vespa e una denuncia + una revisione il gioco è fatto?! Ho capito bene???

Nessuno di voi sa darmi dei prezzi + recenti per la pratica???

Poi volevo chiedere un'altra cosa... tempo fa avevo visto ke vendevano su e bay, per scopo collezionistico, libretti di vespe 50 bianchi, da compilare... ho provato a cercare ancora ma nn trovo + l'inserzione... potete aiutarmi? Potrebbe essere una scorciatoia...

"quando vivi per sempre...per cosa vivi davvero?" "Ovvio!!! Per una Vespa!!!"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 13:39:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Allora x la pratica spenderai 60-70 euro, e nella pratica è già compreso anche il collaudo che vale come reviosione per 2 anni quindi con max 70 euro sei a posto...questi sono i costi (se però vai tu direttamente in motorizzazione senza nessuno agenzia)!!!x i libretti io non ne prenderei mai uno

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: Palermo

18 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 14:12:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ehi Raborlando, grazie tante anche da parte mia perchè ho capito un sacco di cose...ma da questa discussione, mi rimane un dubbio...
1. intanto in quanto tempo circa mi verrà consegnato il libretto?
2. io sto restaurando una vespa 50 del '64..ma ho deciso di portarla a 90cc..pensi che potrebbe essere un problema in sede di collaudo?!
3. infine, durante l'esamina della mia richiesta all'FMI per l'iscrizione al registro storico, posso circolare con il vespino?!

grazie alla prossima

...e vivrò la mia seconda giovinezza con il vento tra i capelli!!!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 14:21:51  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Certamente, ti rispondo con ordine:
1. I tempi dipendono dalla motorizzazione in cui vai, cmq appena finisci il collaudo ti danno un foglio provvisorio per assicurare la vespa e circolare, poi ti erriverà quello definitivo, ma nel frattempo puoi circolare con quello provvisorio!
2. La vespa deve essere originale quindi al massimo metti il 90 quando avrai finito il collaudo, peò ogni 2 anno dovrai rimontare il 50 per la revisione...
3. l'iscrizione al registro sotirco ti permette di avere una'assicurazione agevolata quindi se circoli prima che ti arrvi l'iscrizione dovrai fare un'assicurazione normale e non agevolata, pagacherai solo di più ma puoi circolare...a rpesto

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever