Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VL3 del '56
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VL3 del '56
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 20:20:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Ma dai...non ci credo!.....è troppo perfetta poeta!......dai smettila di prendere in giro i vespisti del forum e dì che sei il custode del museo piaggio che ogni tanto per vantarsi tira fuori una vespa dall'esposizione e gli fa foto per suscitare in noi invidia e ammirazione!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 07:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo dobbiamo montare Wyatt ma è pronto....

manca ancora molto in effetti...ci vuole tempo...sempre molto tempo....puoi avere il DENARO, ma non avere MAI TEMPO nella VITA!

E' una vecchia storia di gente che HA PANE e non HA DENTI e VICEVERSA....

Il TEMPO è ciò che ha davvero VALORE!

Il MALEDETTO TEMPO!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 18:56:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
spero proprio che sia venuto bene ... purtroppo era un po' venato però diciamo, per consolarci, che fa molto vintage nelle condizioni in cui era

Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 23:17:24  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato

il clacson e cromato non nero,.. e quella diavoleria sulla messa in moto????
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 11:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
QUELLA diavoleria SULLA MESSA IN MOTO...

ALTRO NON è CHE LA COPPIGLIA ORIGINALE DI FERMO DEI DADI! Tutte le conservate vedute la hanno al posto del "fermo a doppio uncino in vendita" difatti se noti quei dadi hanno sempre la testa forata per il passaggio della coppiglia! D'altronde anche la mia VN2 coetanea di questa VL3 la ha e non è stata praticamente MAI toccata! IDEM la VB1 del 57 che sempre CICCIOSPECIAL ha nel garage e le varie vespe vedute da GUGLIELMO, che sono ben più di una o due!

Ergo, se tutte quelle vedute hanno la coppiglia e i dadi a testa forata per comparazione deve essere che quello ci và!

Il CICALINO sulle VL3 fine serie è quello della VN2, VB1, VNA, VNB1, ovvero il BACHEL NERO a margherita con ribattino al centro privo di scritta, sostituisce il GPM in cromo appartenuto alla VS2 e primi esemplari VS3.

Comunque non è tutto sacrosanto!

Mi son documentato bene però, sia io che CICCIO ne abbiamo dovuti sostituire di pezzi! sacrificando spesso ricambi pregiati in nome della ORIGINALITA'!

Come ade sempio il coperchio mozzo (che andava in alluminio), le manopole che sono quelle con bordo alzato e non lisce (tutti affermavano il contrario), e i bei copertoni nuovi sostituiti con vecchie coperture originalissime CEAT del 1955!
Pensa GIULIO che per fargli completare il TRIS ruote a CICCIO (ant, post, scorta) gli ho dovuto dare una mia CEAT! sai bene cosa mi costa! Ma ne valeva la pena.....in nome della assoluta originalità!

Quella è una VL3 che quando finita....avrà il suo DIRO e il suo PERCHE' dai retta ZIO GIULIO!

Ne son passate tante tra le nostre mani, l'errore certo è sempre in agguato, il particolare và studiato và studiato a fondo.... ma ben ricordo cosa diceva quel vecchio utente sul forum....


"E' NEL DETTAGLIO IL PIU' PICCOLO CHE SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!"

oppure

"ESISTE UNA SOLA MANIERA DI FARE LE COSE, TUTTE LE COSE...QUELLA GIUSTA!"

aveva dannatamente ragione!


In futuro (con molta calma) foto d'epoca della VL3, da quelle si parte per il migliore dei risultati!



SERIE LUSSO VL3









pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 11:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X WYATT...

CICCIO non sà passare un cavo ma con quello strumento ha fatto un mezzo MIRACOLO!

Certo ci avrà lavorato notti insonnni....
ha ora però quella SFUMATURA del TEMPO sempre RARA e PREZIOSA!

Solo un pazzo come LUI poteva riportare quello strumento in vita!

Ti RINGRAZIO per il prezioso AIUTO, 1+1+1 stavolta non fà 3 ma 103!


VOTO 103.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 11:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,scusatemi se non sono molto presente,leggo sempre le vostre risposte anche alle altre discussioni,ma ultimamente... è un delirio...

la moglie gravida...,la bimba piccola e l'altra bimba in arrivo...

STO' UN PO' ESAURITO,in compenso però sono moooolto felice.

grazie a tutti e a prestissimo.


X WYATT87:il contakm è venuto da paura...vedrai.



Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 11:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"la moglie gravida...,la bimba piccola e l'altra bimba in arrivo..."

la moglie gravida/ E SONO UNA...

la bimba piccola / E SONO DUE...

e l'altra bimba in arrivo/ E SONO TRE!



CAVOLO CICCIO! Ma che ne hai anche adottata una che (è in arrivo)?
Se vuoi ti porto anche la MIA PICCOLA EMMA! Tranquillo è un angioletto tutto sorrisi e ninne!

Scherzo....che DELIRIO!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 11:34:59  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
poeta ha scritto:


La vernice è NITRO PURA spessa e ruvida, da lucidare a PASTA & SUDORE, dopo và giudicata, ma se viene come deve e così verrà...sarà come uscita dalla Fabbrica nel 1956!!!

La MAX Meyer "convertita", non era questa la vespa per una MAX Meyer!!! Sono andato in Fabbrica a farmela RIFARE!!! Assurdo, lo sò...ma era a mio dire l'unica.

Non brilla...

ma abbaglia chi la sà guardare.


Ciao, e complimentoni per il restauro.

Avrei una domanda da fare.
Quando parlate di vernice NITRO PURA intendete la vernice a lucido diretto DILUX della Max Meyer (o l'equivalente EXTRALUCIDO della Lechler) ?
Cosa intendete per vernice acrilica convertita?

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 12:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
nessuna delle due....


NITROCELLULOSA pastello....roba di altri tempi....ma dimentica ciò che leggi...fai conto non esista.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:03:25  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ciao paolo sai che non sto zitto.. ma quella messa in moto con quei buloni in 25 anni di vespa e ne ho viste passate di faro basso, gs, addirittura 98 dal vivo, le bacchetta, non ho mai visto una roba simile, ed e un punto che si vede... cavoli... il clacson lo sa anche il mio figlio che e cromato sulla vl3, non sono dettagli da poco, e mi incc....o quando vedo queste cose, un bulone messo nuovo ok.. le leve non originale ok.. ma una vl3 con il clacson nero.. non la digerisco.. spero che la sella sia di colore nero perche se verde abbiamo fatto bingo..
comunque torno a ripetere che ognuno la sua vespa la fà come gli pare.. e scusami paolo e ciccio se mi son permesso di dirvelo, spero che non vi arrabbiate, se sbaglio qualcosa vorrei che mi diciate con documentazzione se avete ragione, non con conservati che non dicono il vero.

lo zio giulio
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 08:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Procuro documentazione e materiale fotografico dell'epoca....ma in futuro che ora ho scanner KO....

Più si và in fondo nella ricerca dell'originalità, più mi piace!

E' d'altronde sempre una la maniera di fare le cose, quella giusta.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 13:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Avevi ragione GIULIO!

Il clacson sulla VL3 dal numero telaio....diventa cromato!

il fermo dadi avviamento a seconda dei dadi montati è o a placchetta o a coppiglia entrambe sono originali.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 13:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Stasera vado a vedere stò cazzarola di statore...

e vi aggiorno.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 11:34:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aggiornamento... statore sistemato,corrente arriva... prossima volta foto e accensione...

...manca una lunga settimana di lucidatura ad olio di gomito e poi anche questa è finita.

Ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever