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Prov.: Ravenna
Città: RA
10 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 19:24:48
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Ciao a tutti! Ho una vespa 50 v5b dell'81 completamente rifatta a nuovo con carter nuovi allargati a regola d'arte, carbutatore 32, 130 polini e volantino pinasco. La vespa di suo va che è una viola ma dopo che percorro 3 o 4 km non so perchè ma la ruota si inchioda e devo tirare tutta la frizione x sbloccarla e fare in modo di spegnerla perchè anche se cambio marcia la ruota rimane inchiodata. Una volta spenta con mezza pedalata la vespa va subito in modo come nulla fosse e dopo gli stessi kilometri la ruota si inchioda nuovamente. Dico subito che il motore non si surriscalda e non si nota alcun rumore particolare e problema di ogni sorta, solo la ruota che si inchioda come se tirassi di peso il freno dietro ma non ha nulla a che vedere con il freno e dipende invece dal motore. Non so cosa possa essere, non può nemmeno essere la frizione in quanto appena la tiro risponde subito e quando la vespa va bene fa il suo lavoro senza sorprese. Ah...sono andato sempre bene che la ruota dietro si inchiodava sempre quando andavo a velocità tranquilla oppure ero sotto di giri il tutto sempre in quarta mai quando ero a velocità di punta seno forse manco ero qua  Aspetto vostri consigli dato che sono un po spiazzato. Grazie dell'attenzione
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 22:04:13
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| da quello che dici sembra che grippi |
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federico
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 22:17:23
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| Ma quando spegni la vespa la ruota rimane lo stesso inchiodata???Se è così è un problema di tamburo.Se è no il problema viene dalle marce o dalla frizione,probabilmente c'è gioco tra la marcia e folle ma non ne sono sicuro.Apri il motore ed esplora. |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 23:30:34
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GRIPPI!!!   |
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n/a
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Prov.: Ravenna
Città: RA
10 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 00:41:40
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No non grippo perchè il motore non fa alcun rumore strano e parte immediatamente dopo con mezza pedalata, inoltre è carburato leggermente grasso e la miscela addirittura l'ho tenuta al 3% anzichè al 2%. La ruota una volta che spengo la vespa è perfetta e non rimane minimamente frenata e una volta riaccesa pare appena uscita di fabbrica e il motore canta da favola. Le marce le ho controllate prima di montarle dovrebbero essere ok....potrebbe essere la frizione? Non ho frizione polini ma una semplice frizione + rinforzata rispetto all'originale, se tiro nelle marce ogni tanto slitta e quando parto da fermo devo tenerla un po accelerata altrimenti si spegne....Può dipendere da questo? |
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n/a
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Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 08:37:09
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Mi sembra impossibile che sia la frizione, perchè non avrebbe motivo di bloccarsi dopo qualche Km ripetutamente ... Mi sembra strano che sia il tamburo sempre per lo stesso motivo ... ti darebbe problemi fin da subito e non dopo qualche Km ... Forse potrebbe essere che si surriscalda ... Bho    Semmai sono più propenso per un problema alla frizione e/o alle marcie    |
CIOSPARO D.O.C |
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luka
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 08:59:24
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se non grippi e ti succede sempre e solo in 4 marcia potrebbe essere un problema della crocera o dell'ingranaggio della 4... oppure qnd è stato fatto il motore qualcuno a lasciato qualche detrito nei carter k si incastra con gli ingranaggi bloccando la ruota...
consiglio: apri il blocco... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 19:56:42
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nono li grippi al 99%
probabilmente anche se è carburata bene, la miscela la fai grassa, o è l'anticipo eccessivo o una cattiva tolleranza tra cilindro e pistone, può capitare |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 11:37:57
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Quoto Vespa 90....
sempre e comunque. |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Ravenna
Città: RA
10 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 12:06:06
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In effetti il cilindro l'ho appena retificato....comunque è la prima retifica in quanto il cilindro è nuovo di zecca! Ma possibile però che se grippi riparta immediatamente e non faccia alcun strano rumore il motore?A me pare un pò strano.... |
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federico
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 19:18:13
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| Io dico che sia un problema di marcie smonta il motore e revisionalo in ogni punto e pulisci per bene.Però ragazzo mio sei propio sfortunato!!!! |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 19:28:22
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Citazione: federico ha scritto:
Però ragazzo mio sei propio sfortunato!!!!
concordo mi disp |
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federico
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 09:49:21
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| Aggiornaci Anto80.Se vuoi che risolviamo il problema |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
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Prov.: Ravenna
Città: RA
10 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 13:43:08
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la sfortuna è mia compagna fedelissima! Ora mi cimenterò nell'ennesimo smontaggio del blocco...uff le cose + strane e particolari a me succedono! Vi saprò dire presto, grazie per ora =) |
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federico
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 18:47:57
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Se sei sfortunato in motori... figurati in amore poi... |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
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