Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ruota che inchioda
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Ruota che inchioda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Ravenna
Città: RA

10 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 19:24:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Ho una vespa 50 v5b dell'81 completamente rifatta a nuovo con carter nuovi allargati a regola d'arte, carbutatore 32, 130 polini e volantino pinasco.
La vespa di suo va che è una viola ma dopo che percorro 3 o 4 km non so perchè ma la ruota si inchioda e devo tirare tutta la frizione x sbloccarla e fare in modo di spegnerla perchè anche se cambio marcia la ruota rimane inchiodata.
Una volta spenta con mezza pedalata la vespa va subito in modo come nulla fosse e dopo gli stessi kilometri la ruota si inchioda nuovamente.
Dico subito che il motore non si surriscalda e non si nota alcun rumore particolare e problema di ogni sorta, solo la ruota che si inchioda come se tirassi di peso il freno dietro ma non ha nulla a che vedere con il freno e dipende invece dal motore.
Non so cosa possa essere, non può nemmeno essere la frizione in quanto appena la tiro risponde subito e quando la vespa va bene fa il suo lavoro senza sorprese.
Ah...sono andato sempre bene che la ruota dietro si inchiodava sempre quando andavo a velocità tranquilla oppure ero sotto di giri il tutto sempre in quarta mai quando ero a velocità di punta seno forse manco ero qua
Aspetto vostri consigli dato che sono un po spiazzato.
Grazie dell'attenzione

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 22:04:13  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
da quello che dici sembra che grippi
Torna all'inizio della Pagina

federico
Utente Medio

oo

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre

212 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 22:17:23  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Ma quando spegni la vespa la ruota rimane lo stesso inchiodata???Se è così è un problema di tamburo.Se è no il problema viene dalle marce o dalla frizione,probabilmente c'è gioco tra la marcia e folle ma non ne sono sicuro.Apri il motore ed esplora.

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 23:30:34  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
GRIPPI!!!

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 00:41:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No non grippo perchè il motore non fa alcun rumore strano e parte immediatamente dopo con mezza pedalata, inoltre è carburato leggermente grasso e la miscela addirittura l'ho tenuta al 3% anzichè al 2%.
La ruota una volta che spengo la vespa è perfetta e non rimane minimamente frenata e una volta riaccesa pare appena uscita di fabbrica e il motore canta da favola.
Le marce le ho controllate prima di montarle dovrebbero essere ok....potrebbe essere la frizione?
Non ho frizione polini ma una semplice frizione + rinforzata rispetto all'originale, se tiro nelle marce ogni tanto slitta e quando parto da fermo devo tenerla un po accelerata altrimenti si spegne....Può dipendere da questo?

n/a
deleted

chi vespa mangia le mele

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano

135 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 08:37:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi sembra impossibile che sia la frizione, perchè non avrebbe motivo di bloccarsi dopo qualche Km ripetutamente ... Mi sembra strano che sia il tamburo sempre per lo stesso motivo ... ti darebbe problemi fin da subito e non dopo qualche Km ... Forse potrebbe essere che si surriscalda ... Bho
Semmai sono più propenso per un problema alla frizione e/o alle marcie

CIOSPARO D.O.C

luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano

181 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 08:59:24  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
se non grippi e ti succede sempre e solo in 4 marcia potrebbe essere un problema della crocera o dell'ingranaggio della 4...
oppure qnd è stato fatto il motore qualcuno a lasciato qualche detrito nei carter k si incastra con gli ingranaggi bloccando la ruota...

consiglio: apri il blocco...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 19:56:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
nono li grippi al 99%

probabilmente anche se è carburata bene, la miscela la fai grassa, o è l'anticipo eccessivo o una cattiva tolleranza tra cilindro e pistone, può capitare

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 11:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quoto Vespa 90....

sempre e comunque.

pugnodidadi

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 12:06:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
In effetti il cilindro l'ho appena retificato....comunque è la prima retifica in quanto il cilindro è nuovo di zecca!
Ma possibile però che se grippi riparta immediatamente e non faccia alcun strano rumore il motore?A me pare un pò strano....

federico
Utente Medio

oo

212 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 19:18:13  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Io dico che sia un problema di marcie smonta il motore e revisionalo in ogni punto e pulisci per bene.Però ragazzo mio sei propio sfortunato!!!!

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 19:28:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
Citazione:
federico ha scritto:

Però ragazzo mio sei propio sfortunato!!!!

concordomi disp

federico
Utente Medio

oo

212 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 09:49:21  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Aggiornaci Anto80.Se vuoi che risolviamo il problema

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 13:43:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la sfortuna è mia compagna fedelissima!
Ora mi cimenterò nell'ennesimo smontaggio del blocco...uff le cose + strane e particolari a me succedono!
Vi saprò dire presto, grazie per ora =)

federico
Utente Medio

oo

212 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 18:47:57  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Se sei sfortunato in motori... figurati in amore poi...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever