Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - prestazioni super!!!ma è possibile?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 prestazioni super!!!ma è possibile?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

498 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 10:56:13  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
dunque cambiato pignoncino e filo contakm nel mio GT 1968...primo giro di prova finalmente l'astina non trema più( molto!)...apro a manetta su rettilineo e...FONDOSCALA!!!!(110 km/H) e ancora tirava!!!
cioè io ho fatto il 3 travaso, monto il 175 dr e il 24 con la sito ( non plus).
Partendo dal presupposto che chiaramente i contakm originali non sono precisissimi e dovrò controllare con la macchina...a me sembrava di volare!!! è possibile con un'elaborazione leggera come la mia raggiungere 'ste velocità? apparentemente senza sforzo, poi...

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 11:32:58  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
heeemmmmm....

175??

ettecredo!!!

ragazzuolo,non è un 125,è un 175!!

tutto è possibile!!

certo,i km segnano almeno 10 orari in piu,
ma con un motore come il tuo,con un pelo di aria a favore i 110 non sono impossibili!!

ho anche una news...

ho sentito il quattro,e mi è stato detto che propio in questi giorni stanno provando il nuovo M1 per px e simili!!

un 173cc ...

pensa a quanti cavalli!!

e pensa che Poeta non resisterà nel prenderne uno per la sua sprint veloce!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 11:52:38  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
caxxo, e io che credevo di mettermi sotto solo qualcosa di un pò più sprintoso del 150 px che avevo montato prima...bellissimo!e quando monterò la Scorpion che faccio...volo?
su sto forum leggo di elaborazioni pazzesche che raggiungono i 130 e più...ma come la tengono la vespa poi?cioè capisco che un px o un rally ha ben altra tenuta, ma io quando apro tutto mi sembra di essere su una lavatrice con la centrifuga, e ho gli ammo nuovi con molla rinforzata!
però che figata fare le gare coi frullatori e guardarli sorpresi quando li passi( non sempre, ma li faccio sudare comunque!!)

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 11:55:32  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il segreto stà nell'albero!!!

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 11:59:22  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
originale, 1968!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:03:22  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
infatti,come pensavo!!

per un motore come il tuo,presumo sui 10.000 giri,
è necessario adottare una bilanciatura dell'albero del 25/27%!!

solo così abbatteresti di parecchio le vibrazione e avresti un'erogazione piu rotonda , meno appuntita con qualche km/h in piu!!

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:04:53  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
traduci in italiano corrente, please!
che devo comprare?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:13:30  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
nulla!!
devi solo bilanciare l'albero a dovere!!

la soluzione migliore è farlo fare ad un'esperto e appassionato!!

perche se vai in rettifica una roba del genere non sanno nemmeno cos'è!!

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:21:47  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
e vai, mò ndo lo trovo un appassionato( fidato)?chiederò al mio meccanico tuttofare e cercherò di leggere nei suoi occhi la verità( se lo sà fare o no.)
io credo che odi questo forum, perchè spesso me ne vengo fuori con idee e soluzioni che mettono in dubbio il suo credo...ma è un brav'uomo in fondo...ed ha dei prezzi semplicemente imbattibili!bisogna solo guidarlo un può...
a proposito, saltando di palo in frasca...buco nel filtro(cuoricino)sì o no?perchè per lui serve solo a sporcare il getto!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:58:37  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
si,è bene metterlo sempre!!

per quel niente di prestazioni in piu che ti da,non ne vale la pena toglierlo!

bilanciare un'albero potrebbe sembrare una cosa fantascientifica,
ma credimi,
è di una semplicita incredibile!
diventa gia piu difficile anche solo immaginare come si potrebbe fare se non si hanno le dovute conoscenze!!

il mio albero,l'ho bilanciato con una percentuale del 25% esatto,

prima era al 32% e appena rimontato era incredibile la quantità di vibrazioni abbattute e della diversità di risposta del motore!!

piccola pillola di saggezza presa da un vecchio post....

L'equilibratura di un albero è molto semplice, bastano un paio di strumenti. Un bilancino digitale e le contropunte o coltelli o cuscinetti su cui far ruotare l'albero.
Si inizia pesando uil pistone completo di fascie spinotto segger e gabbia a rulli.
Poi si pesa la biella, appoggiando il piede sul piatto della bilancia avendo cura che i due assi della biella stiano entrambi sulla linea orizzontale. Somma delle due pesate.
Esempio: pistone completo di accessori 180g, piede di biella 30g, totale 210g.
A questo punto si sceglie la percentuale di equilibratura. In linea di massima va bene un 25% per un motore da 1000 giri. Il 25% di 210g è 52.5g.
Perndi un pesetto da 52,5 grammi e lo appendi al piede di biella, con l'albero montato sulle contropunte. Sarà in equilibrio quando, in qualsiasi posizione tu lo metta, rimane fermo.
Dove alleggerire o appesantire è intuitivo. Se l'albero tende a portarsi con lo spinotto in basso da qualsiasi posizione lo metta è ovvio che va alleggerita la metà volantino dalla parte dello spinotto o appesantita la parte opposta.
Gli alberi vespa non sono equilibrati. Quello del 50 con pistone originale è accettabile, il resto è completamete fuori equilibratura.
Gli alberi Zadra volani tondi da 87 sono gli unici equilibrati al 30% (con un pistone da 165g)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 22:32:07  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
ho anche una news...

ho sentito il quattro,e mi è stato detto che propio in questi giorni stanno provando il nuovo M1 per px e simili!!

Immagine:

85,04 KB

eccolo qua

P.S.la tua vespa arriva a 110 con il 177 DR e solo con il 24?
il mio PX oggi gia è tanto che è arrivato a 90 ma con il 20

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 13:32:05  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
vespa 125 et3 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ho anche una news...

Immagine:

85,04 KB

eccolo qua

[/quote]

a oh...

dite che potremmo aspettarci dal quattro la risposta del falc 175???

___
(°_°)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 13:44:26  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma il falc non doveva essere per il 200?

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 13:45:49  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:

ma il falc non doveva essere per il 200?

scusa, sono uscito in OT ma stavo parlando del 175 per small

___
(°_°)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 13:48:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il segreto è nel terzo tarvaso aggiunto...veder le FAQ.

Quella GT in origine la si apprezza per la silenziosità di funzionamento, arggiunge la stratosferica velocità di 85 Km/h forse meno...

Albero MAZZUCCHELLLI Racing per large frame...24-24, travaseria e credo basti con il 175...

di solito sfiorano i 120, quelli reali se hai gomme OK e cuscinetti in ordine.

pugnodidadi

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 14:53:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ho anche una news...

Immagine:

85,04 KB

eccolo qua

[/quote]

ciao vespa125et3, dove hai preso questa foto?

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever