Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marmitta e....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Marmitta e....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

simpson vitruviano
Prov.: Genova
Città: Genova

80 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 15:15:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao sapreste darmi un consiglio per il Px che sto per assemblare? uno degli ultimi dubbi è "che marmitta ci metto?" ... pensavo a una a espansione, possibilmente con il silenziatore smontabile, che abbia un buon rapporto qualità-prezzo e che non faccia bere troppo, da montare su 177 Polini
Inoltre pensavo di mettere la trasmissione del px 200 che ne pensate?
Grazie! ^^

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:48:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scorpion

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 17:04:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
su internet sai dove posso trovarla? prezzo indicativo?

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:56:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non so il prezzo della scorpion ma forse, se il resto della elaborazione non è esasperato, ti converreb puntare su una marmitta a serpentone (polini, simonini) che si abbinano molto bene a quel cilindro, non hanno prezzi eccessivi e sono anche decisamente meno rumorose e vistose!

Riguardo la rapportatura non montare la primaria della 200 (23/64) in quanto è troppo lunga per questo tipo di utilizzo: altri che l'hanno fatto se ne sono poi pentiti. L'unico modo per tirare bene la 4a con la 23/64, sarebbe montare una 4a corta drt da 37 denti...

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 22:11:40  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

Non so il prezzo della scorpion ma forse, se il resto della elaborazione non è esasperato, ti converreb puntare su una marmitta a serpentone (polini, simonini) che si abbinano molto bene a quel cilindro, non hanno prezzi eccessivi e sono anche decisamente meno rumorose e vistose!

Riguardo la rapportatura non montare la primaria della 200 (23/64) in quanto è troppo lunga per questo tipo di utilizzo: altri che l'hanno fatto se ne sono poi pentiti. L'unico modo per tirare bene la 4a con la 23/64, sarebbe montare una 4a corta drt da 37 denti...

rapporti PX 200 sono DE 23/65 RF 2,83 e sono i più indicati per una elabrazone polini 177 poi con drt ancora meglio,,,

i 23/64 ovvimente molto lunghi sono i polini con questi e obbligatorio montare una drt da 37denti,,ma poi e questioni di gusti

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 11:05:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Hai ragione enzo, ho fatto confusione, ovviamente la primaria della 200 è 23/65, i 23/64 sono aftermaket Polini o Malossi.
Nonostante questo però penso che rimangano ugualmente troppo lunghi...vedi ad esempio questa discussione di pochi giorni fa http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10462 (è solo un esempio, se ne potrebbero trovare altri..)

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 12:41:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'alternativa che aveo pensato oltre alla polini era la sito galaxy, però non so se effettivamente sia buona come la polini...

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 14:26:14  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
mà si trovano ancora le sito Galaxy????

l'ultima lo montata in una special 25 anni fà,,,!!!

cmq era bellissima

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 16:08:19  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

Hai ragione enzo, ho fatto confusione, ovviamente la primaria della 200 è 23/65, i 23/64 sono aftermaket Polini o Malossi.
Nonostante questo però penso che rimangano ugualmente troppo lunghi...vedi ad esempio questa discussione di pochi giorni fa http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10462 (è solo un esempio, se ne potrebbero trovare altri..)

ti spiego!!la polini quando mise in commercio i rapporti DD 23/64 per PX,li proggettò per i PX 125 e i 150 primi modelli che a differenza dei PX più recenti avevano il cambio più corto,
infatti io ho montato di recente un px 150 con cilindro e primaria polini ma ho montato il cambio di un px 125 dell'anno 1978..

IL CAMBIO P125X e P150X
----------------1°-----2°-----3°----4°
cc125 e cc150 4,75.- 3,37.- 2.4.- 1,76.

ccP200E-------4,75.- 3,23.- 2,24.-1,67.

-------------------------------------------

IL CAMBIO DEL PX125E PX150E PX200E

-----------1°----2°----3°-----4°

CC.125 - 1,83 - 3,23 - 2,24 - 1,71

CC.150 - 1,83 - 3,23 - 2,24 - 1,67

CC.200 - 1,83 - 3,23 - 2,24 - 1,67

come vedi c'è una piccola differenza anche nella quarta fra il 125 è il 150 più attuali infatti un 125 tirerebbe meglio la quarta,invece il 150 e il 200 sono uguali perciò la 4° a più difficoltà!!!

Immagine:

2,86 KB

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 19:04:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
OK, molto utile questo chiarimento

In pratica sulle px più recenti (PX-E) solo sulla 125cc è montata la 4a a 36 denti, mentre la 150 e 200 hanno entrambe la quarta "lunga" da 35 denti (e sulla 200 ovviamente anche la primaria è più lunga).
Al contrario le px più vecchie hanno un cambio differente ed una quarta più corta anche di quella a 36 denti, che perciò "digerisce" meglio l'allungamento del rapporto..

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 21:36:19  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
perffetto Carlo75!!!la configurazione ideale secondo mè sarebbe:

motore px150 magari del 2001 con mix ecc..

montare un gt polini 177 ben raccordato ai carter,albero originale anticipato.

carburo 24/24 con filtro modificato e gett.max 120 scatola ben raccordata

primaria e frizione completa del PX200

ingranaggi del cambio:1°2°3°del P125X,è la 4°corta drt Z_37

marma,, magari un padellino sito..

Carlo tu che dici???,,,io ti posso solo dire che questa configurazione lo già fatta un pò di giorni fà
dopo più di 4 mesi per cercare il cambio,,e la vespa tira tutte le marce che è una bellezza,,

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 10:53:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io però ho già il motore del px-e 125 e se possibile vorrei usare quello (ovviamente con il gt 177 Polini), mi sapresti dire se la stessa configurazione va bene lo stesso?

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 13:32:20  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Certo, la configurazione suggerita va bene lo stesso.
Tuttavia io suggerirei questa configurazione:

gruppo termico 177 Polini ben raccordato;
albero motore originale anticipato e riequilibrato;
rapporti originali;
frizione 3 dischi con molle rinforzate malossi;
carburatore SI 24/24;
marmitta ad espansione Polini Muffler (con silenziatore rigenerabile), studiata apposta per quel gruppo termico.

Questa è la configurazione che ho adottato io per il PX di un mio amico: la vespa è molto pronta e reattiva ai bassi ed ha anche un buon allungo (grazie alla Muffler).

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 13:32:40  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Certo, la configurazione suggerita va bene lo stesso.
Tuttavia io suggerirei questa configurazione:

gruppo termico 177 Polini ben raccordato;
albero motore originale anticipato e riequilibrato;
rapporti originali;
frizione 3 dischi con molle rinforzate malossi;
carburatore SI 24/24;
marmitta ad espansione Polini Muffler (con silenziatore rigenerabile), studiata apposta per quel gruppo termico.

Questa è la configurazione che ho adottato io per il PX di un mio amico: la vespa è molto pronta e reattiva ai bassi ed ha anche un buon allungo (grazie alla Muffler).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever