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simpson vitruviano
Prov.: Genova
Città: Genova


80 Messaggi


Inserito il - 14/03/2008 : 15:15:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao sapreste darmi un consiglio per il Px che sto per assemblare? uno degli ultimi dubbi è "che marmitta ci metto?" ... pensavo a una a espansione, possibilmente con il silenziatore smontabile, che abbia un buon rapporto qualità-prezzo e che non faccia bere troppo, da montare su 177 Polini
Inoltre pensavo di mettere la trasmissione del px 200 che ne pensate?
Grazie! ^^

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:48:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scorpion

http://www.myspace.com/ilbise
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simpson vitruviano

Prov.: Genova
Città: Genova


80 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 17:04:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
su internet sai dove posso trovarla? prezzo indicativo?

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:56:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non so il prezzo della scorpion ma forse, se il resto della elaborazione non è esasperato, ti converreb puntare su una marmitta a serpentone (polini, simonini) che si abbinano molto bene a quel cilindro, non hanno prezzi eccessivi e sono anche decisamente meno rumorose e vistose!

Riguardo la rapportatura non montare la primaria della 200 (23/64) in quanto è troppo lunga per questo tipo di utilizzo: altri che l'hanno fatto se ne sono poi pentiti. L'unico modo per tirare bene la 4a con la 23/64, sarebbe montare una 4a corta drt da 37 denti...
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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 22:11:40  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

Non so il prezzo della scorpion ma forse, se il resto della elaborazione non è esasperato, ti converreb puntare su una marmitta a serpentone (polini, simonini) che si abbinano molto bene a quel cilindro, non hanno prezzi eccessivi e sono anche decisamente meno rumorose e vistose!

Riguardo la rapportatura non montare la primaria della 200 (23/64) in quanto è troppo lunga per questo tipo di utilizzo: altri che l'hanno fatto se ne sono poi pentiti. L'unico modo per tirare bene la 4a con la 23/64, sarebbe montare una 4a corta drt da 37 denti...

rapporti PX 200 sono DE 23/65 RF 2,83 e sono i più indicati per una elabrazone polini 177 poi con drt ancora meglio,,,

i 23/64 ovvimente molto lunghi sono i polini con questi e obbligatorio montare una drt da 37denti,,ma poi e questioni di gusti
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 11:05:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Hai ragione enzo, ho fatto confusione, ovviamente la primaria della 200 è 23/65, i 23/64 sono aftermaket Polini o Malossi.
Nonostante questo però penso che rimangano ugualmente troppo lunghi...vedi ad esempio questa discussione di pochi giorni fa http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10462 (è solo un esempio, se ne potrebbero trovare altri..)
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simpson vitruviano

Prov.: Genova
Città: Genova


80 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 12:41:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'alternativa che aveo pensato oltre alla polini era la sito galaxy, però non so se effettivamente sia buona come la polini...

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele
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piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 14:26:14  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
mà si trovano ancora le sito Galaxy????

l'ultima lo montata in una special 25 anni fà,,,!!!

cmq era bellissima
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piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 16:08:19  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

Hai ragione enzo, ho fatto confusione, ovviamente la primaria della 200 è 23/65, i 23/64 sono aftermaket Polini o Malossi.
Nonostante questo però penso che rimangano ugualmente troppo lunghi...vedi ad esempio questa discussione di pochi giorni fa http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10462 (è solo un esempio, se ne potrebbero trovare altri..)

ti spiego!!la polini quando mise in commercio i rapporti DD 23/64 per PX,li proggettò per i PX 125 e i 150 primi modelli che a differenza dei PX più recenti avevano il cambio più corto,
infatti io ho montato di recente un px 150 con cilindro e primaria polini ma ho montato il cambio di un px 125 dell'anno 1978..

IL CAMBIO P125X e P150X
----------------1°-----2°-----3°----4°
cc125 e cc150 4,75.- 3,37.- 2.4.- 1,76.

ccP200E-------4,75.- 3,23.- 2,24.-1,67.

-------------------------------------------

IL CAMBIO DEL PX125E PX150E PX200E

-----------1°----2°----3°-----4°

CC.125 - 1,83 - 3,23 - 2,24 - 1,71

CC.150 - 1,83 - 3,23 - 2,24 - 1,67

CC.200 - 1,83 - 3,23 - 2,24 - 1,67

come vedi c'è una piccola differenza anche nella quarta fra il 125 è il 150 più attuali infatti un 125 tirerebbe meglio la quarta,invece il 150 e il 200 sono uguali perciò la 4° a più difficoltà!!!

Immagine:

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 19:04:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
OK, molto utile questo chiarimento

In pratica sulle px più recenti (PX-E) solo sulla 125cc è montata la 4a a 36 denti, mentre la 150 e 200 hanno entrambe la quarta "lunga" da 35 denti (e sulla 200 ovviamente anche la primaria è più lunga).
Al contrario le px più vecchie hanno un cambio differente ed una quarta più corta anche di quella a 36 denti, che perciò "digerisce" meglio l'allungamento del rapporto..

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piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 21:36:19  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
perffetto Carlo75!!!la configurazione ideale secondo mè sarebbe:

motore px150 magari del 2001 con mix ecc..

montare un gt polini 177 ben raccordato ai carter,albero originale anticipato.

carburo 24/24 con filtro modificato e gett.max 120 scatola ben raccordata

primaria e frizione completa del PX200

ingranaggi del cambio:1°2°3°del P125X,è la 4°corta drt Z_37

marma,, magari un padellino sito..

Carlo tu che dici???,,,io ti posso solo dire che questa configurazione lo già fatta un pò di giorni fà
dopo più di 4 mesi per cercare il cambio,,e la vespa tira tutte le marce che è una bellezza,,
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simpson vitruviano

Prov.: Genova
Città: Genova


80 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 10:53:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io però ho già il motore del px-e 125 e se possibile vorrei usare quello (ovviamente con il gt 177 Polini), mi sapresti dire se la stessa configurazione va bene lo stesso?

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 13:32:20  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Certo, la configurazione suggerita va bene lo stesso.
Tuttavia io suggerirei questa configurazione:

gruppo termico 177 Polini ben raccordato;
albero motore originale anticipato e riequilibrato;
rapporti originali;
frizione 3 dischi con molle rinforzate malossi;
carburatore SI 24/24;
marmitta ad espansione Polini Muffler (con silenziatore rigenerabile), studiata apposta per quel gruppo termico.

Questa è la configurazione che ho adottato io per il PX di un mio amico: la vespa è molto pronta e reattiva ai bassi ed ha anche un buon allungo (grazie alla Muffler).
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 13:32:40  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Certo, la configurazione suggerita va bene lo stesso.
Tuttavia io suggerirei questa configurazione:

gruppo termico 177 Polini ben raccordato;
albero motore originale anticipato e riequilibrato;
rapporti originali;
frizione 3 dischi con molle rinforzate malossi;
carburatore SI 24/24;
marmitta ad espansione Polini Muffler (con silenziatore rigenerabile), studiata apposta per quel gruppo termico.

Questa è la configurazione che ho adottato io per il PX di un mio amico: la vespa è molto pronta e reattiva ai bassi ed ha anche un buon allungo (grazie alla Muffler).
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