Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima
15 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 08:03:08
|
Ciao,sul mio primavera ho collegato la nuova accensione,provata,le luci invece di bruciarmi le lampadine, che ho ancora i 6 volt, si accende l'anteriore piccola facendo una luce quasi invisibile.Premetto che non ho ancora sostituito l ìinterruttore dello stop con quello del px , come dicono le istruzioni.Il manuale dice anche di scollegare il clacson!Qualcuno mi puo' dare consigli in riguardo e anche come devo regolare lo statore per l'anticipo? Grazie mille.
|
tavola |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 11:46:20
|
collegare il vespatronik,è una cosa abbastanza semplice..
ma se non si ha un minimo di dimestichezza con i cavi puo risultare complicato!!
prima cosa,devi subito baipassare il filo blu dell stop come da istruzioni e collegarci l'interruttore del px (con 3/4 euro lo prendi..)
poi,hai ponticellato il filo nel devioluci??
dal punto 3 al punto 7 interrompendo la pista di rame??
se non lo hai fatto (lavoro da 10 minuti sì e nò..) fallo!! sennò,se non fai queste piccole 2 o 3 modifiche e non cambi le lampadine con quelle a 12V poi te credo che ti bruciano!!! 
in oltre,devi collegare il verde,il blu e il giallo al filo giallo/bianco che esce dal v-tronik!!
poi,il filo rosso/nero che esce dal V-tronik basta che lo colleghi alla centralina al punto N° 2 e li sempre su quel filo,ci colleghi "addosso" anche il filo rosso che esce dall'impianto!!
metti a massa il punto N° 1 della centralina,collega pure il clacson (che funziona perfettamente!!) e sei apposto!!
per l'anticipo segui questa regolazione!! 
Immagine:
 55,38 KB
basta allineare il taglio del piattello dell statore con il tassello del carter come da immagine!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima
15 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 12:06:24
|
grazie mille, ora cerco di capire...come eletticista sono un po' uno 0!!Io, ho seguito questo schema che ora cerco di postarti cosi' se ne hai voglia mi dici cosa e' sbagliato, io ho tenuto in considerazione quello per primavera:
Immagine:
 261,23 KB |
tavola |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 12:16:56
|
e devi tenere in considerazione SOLO QUELLO DEL PRIMAVERA!!
esegui tutte e 3 le modifichine che ti ho detto, il vespatronik lo si mette a punto il pochissimo tempo!!
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima
15 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 12:27:29
|
scusami, baipassare lo stop vuol dire che dallo stop un filo lo devo portare io alla lampadina?Come si ponticella il filo devio luci mi fai uno schemino?Ti ringrazio molto, ciao. |
tavola |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 12:48:09
|
basta che tagli la pista in rame e colleghi il morsetto 3 al 7 con un pezzetto di filo lungo circa 3.5 cm!!
se trovo delle foto ti faccio vedere!! per lo stop,hai presente??
ecco,hai nell'interruttore un filo nero e uno blu!!
bene,quello nero lo lasci scollegato, e da quel faston che ti si libera nell'interruttore parti con un filo preferibilmente blu, e ce lo colleghi ala faro direttamente in lampadina!!

|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima
15 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 13:11:49
|
grazie,il problema per me' e' capire quale siano il morsetto 3 e 7 poi spero di riuscirci,nello schema questo non lo dicono, e per uno come me' e' un bel problema!Se trovi due foto grazie di nuovo. |
tavola |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 13:18:26
|
eccoti le 2 foto!!

Immagine:
 81,58 KB
Immagine:
 21,07 KB
se presti attenzione,sul tuo devioluci vicino ad ogni forellino nella parte posterioreci sono dei numerini stampati!!
tu devi collegare il n° 3 al punto tra il 6 e il 7!!
mi son confuso, non al 7 MA TRA IL 6 e il 7 !! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima
15 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 14:03:46
|
SCUSAMI, non avevo visto che me le avevi postate!A tuo giudizio collegare il regolatore sulla piatra della bobina sul motore fa' si' che faccia poca massa? |
tavola |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 14:06:21
|
ricorda, tutto cio che e segnato per andare a massa, va messo a massa!!
o con una piastra o con un filo, ma sempre a massa!!
controlla bene!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima
15 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 15:11:22
|
ok, molto dettagliato il tuo schema, grazie, sto' notando che alcuni collegamenti sono differenti dallo schema orig. vespatronik per primavera.Appena ho tempo mi ci rimetto sopra e faccio i nuovi collegamenti.Per me capisci, serve una giornata! |
tavola |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima
15 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 20:42:37
|
bruno et3, ho visto quel motorino che hai fatto complimenti vedo che sei tosto.Quasi quasi faccio un bel pacco e ti spedisco il mio motore, anzi la vespa intera.Ho provato io ad allargare dei carter, gli originali del primavera, li ho subito bucati......fai te'.! |
tavola |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 21:03:18
|
  
noooooo!!
ma come si fa a bucare cosi!???!?!?!!  
la vespa no dai!! ma se vuoi il motore si!! 
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima
15 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 15:08:19
|
mannaggia anche lo stop non va'; BRUNO ET3 aiuto! |
tavola |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 18:58:57
|
stai tranquillo tavola!!
guarda bene il mio ultimo ckema che ho postato per tè!!
se stai attento e ci pensi un'attimo,la soluzione sarà propio lì!!
sotto al naso!!
se potessi venire lì...
quei cavi si metterebbero al loro posto da soli ,al solo sentire i miei passi!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 22:45:49
|
ti ho appena risposto all'MP,
però ti riporto qui parte di cio che ti ho scritto,in modo che possa essere utile ad altri!!
allora,hai presente i 2 fili blu che vanno collegati nel connettore dei cavi fissato al carter?? ecco,li devi tagliare dividendoli, e intecetti quello che va al faro posteriore!!
lo capisci perche tirandolo vedi muoversi di poco poco il filo blu del faro dietro!!
bene,ora lo prendi e lo colleghi direttamente nel morsetto dell'interruttore che era destinato al filo nero (che ora tagli via e isoli)
ti servirà un pezzetto da circa 40 o 50 cm di filo perche è necessario fare una prolunghina da quel filo blu che hai appena tagliato (quello che arriva dal faro posteriore) per arrivare fino all'interruttore!!
fai queste due piccole operazioni, e vedrai che lo stop funzionerà a dovere!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Discussione  |
|