Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespatronik collegamenti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vespatronik collegamenti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima

15 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 08:03:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao,sul mio primavera ho collegato la nuova accensione,provata,le luci invece di bruciarmi le lampadine, che ho ancora i 6 volt, si accende l'anteriore piccola facendo una luce quasi invisibile.Premetto che non ho ancora sostituito l ìinterruttore dello stop con quello del px , come dicono le istruzioni.Il manuale dice anche di scollegare il clacson!Qualcuno mi puo' dare consigli in riguardo e anche come devo regolare lo statore per l'anticipo? Grazie mille.

tavola

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 11:46:20  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
collegare il vespatronik,è una cosa abbastanza semplice..

ma se non si ha un minimo di dimestichezza con i cavi puo risultare complicato!!

prima cosa,devi subito baipassare il filo blu dell stop come da istruzioni e collegarci l'interruttore del px (con 3/4 euro lo prendi..)

poi,hai ponticellato il filo nel devioluci??

dal punto 3 al punto 7 interrompendo la pista di rame??

se non lo hai fatto (lavoro da 10 minuti sì e nò..)
fallo!!
sennò,se non fai queste piccole 2 o 3 modifiche e non cambi le lampadine con quelle a 12V poi te credo che ti bruciano!!!

in oltre,devi collegare il verde,il blu e il giallo al filo giallo/bianco che esce dal v-tronik!!

poi,il filo rosso/nero che esce dal V-tronik basta che lo colleghi alla centralina al punto N° 2
e li sempre su quel filo,ci colleghi "addosso" anche il filo rosso che esce dall'impianto!!

metti a massa il punto N° 1 della centralina,collega pure il clacson (che funziona perfettamente!!) e sei apposto!!

per l'anticipo segui questa regolazione!!

Immagine:

55,38 KB

basta allineare il taglio del piattello dell statore con il tassello del carter come da immagine!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 12:06:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille, ora cerco di capire...come eletticista sono un po' uno 0!!Io, ho seguito questo schema che ora cerco di postarti cosi' se ne hai voglia mi dici cosa e' sbagliato, io ho tenuto in considerazione quello per primavera:

Immagine:

261,23 KB

tavola

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 12:16:56  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
e devi tenere in considerazione SOLO QUELLO DEL PRIMAVERA!!

esegui tutte e 3 le modifichine che ti ho detto,
il vespatronik lo si mette a punto il pochissimo tempo!!

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 12:27:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusami, baipassare lo stop vuol dire che dallo stop un filo lo devo portare io alla lampadina?Come si ponticella il filo devio luci mi fai uno schemino?Ti ringrazio molto, ciao.

tavola

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 12:48:09  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
basta che tagli la pista in rame e colleghi il morsetto 3 al 7 con un pezzetto di filo lungo circa 3.5 cm!!

se trovo delle foto ti faccio vedere!!
per lo stop,hai presente??

ecco,hai nell'interruttore un filo nero e uno blu!!

bene,quello nero lo lasci scollegato,
e da quel faston che ti si libera nell'interruttore parti con un filo preferibilmente blu,
e ce lo colleghi ala faro direttamente in lampadina!!

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 13:11:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie,il problema per me' e' capire quale siano il morsetto 3 e 7 poi spero di riuscirci,nello schema questo non lo dicono, e per uno come me' e' un bel problema!Se trovi due foto grazie di nuovo.

tavola

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 13:18:26  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
eccoti le 2 foto!!

Immagine:

81,58 KB

Immagine:

21,07 KB

se presti attenzione,sul tuo devioluci vicino ad ogni forellino nella parte posterioreci sono dei numerini stampati!!

tu devi collegare il n° 3 al punto tra il 6 e il 7!!

mi son confuso,
non al 7 MA TRA IL 6 e il 7 !!

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 14:03:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SCUSAMI, non avevo visto che me le avevi postate!A tuo giudizio collegare il regolatore sulla piatra della bobina sul motore fa' si' che faccia poca massa?

tavola

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 14:06:21  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ricorda, tutto cio che e segnato per andare a massa,
va messo a massa!!

o con una piastra o con un filo,
ma sempre a massa!!

controlla bene!!

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 15:11:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, molto dettagliato il tuo schema, grazie, sto' notando che alcuni collegamenti sono differenti dallo schema orig. vespatronik per primavera.Appena ho tempo mi ci rimetto sopra e faccio i nuovi collegamenti.Per me capisci, serve una giornata!

tavola

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 20:42:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bruno et3, ho visto quel motorino che hai fatto complimenti vedo che sei tosto.Quasi quasi faccio un bel pacco e ti spedisco il mio motore, anzi la vespa intera.Ho provato io ad allargare dei carter, gli originali del primavera, li ho subito bucati......fai te'.!

tavola

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 21:03:18  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato

noooooo!!

ma come si fa a bucare cosi!???!?!?!!

la vespa no dai!!
ma se vuoi il motore si!!

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 15:08:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mannaggia anche lo stop non va'; BRUNO ET3 aiuto!

tavola

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 18:58:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
stai tranquillo tavola!!

guarda bene il mio ultimo ckema che ho postato per tè!!

se stai attento e ci pensi un'attimo,la soluzione sarà propio lì!!

sotto al naso!!

se potessi venire lì...

quei cavi si metterebbero al loro posto da soli ,al solo sentire i miei passi!!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 22:45:49  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ti ho appena risposto all'MP,

però ti riporto qui parte di cio che ti ho scritto,in modo che possa essere utile ad altri!!

allora,hai presente i 2 fili blu che vanno collegati nel connettore dei cavi fissato al carter??
ecco,li devi tagliare dividendoli,
e intecetti quello che va al faro posteriore!!

lo capisci perche tirandolo vedi muoversi di poco poco il filo blu del faro dietro!!

bene,ora lo prendi e lo colleghi direttamente nel morsetto dell'interruttore che era destinato al filo nero (che ora tagli via e isoli)

ti servirà un pezzetto da circa 40 o 50 cm di filo perche è necessario fare una prolunghina da quel filo blu che hai appena tagliato (quello che arriva dal faro posteriore) per arrivare fino all'interruttore!!

fai queste due piccole operazioni,
e vedrai che lo stop funzionerà a dovere!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever