Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo
9 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 08:41:00
|
Ecco qua accetto il vostro consiglio comincio ad allegare le prime due foto di quando l'ho acquistata
Immagine:
 21,48 KB
Immagine:
 24,66 KB
|
epocade |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 10:05:38
|
In stessa sezione...leggere, leggere, leggere! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo
9 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:21:22
|
scusami cosa significa,premetto che non sono esperto
|
epocade |
 |
|
n/a
deleted
  

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:40:42
|
Ciao epocade,credo che poeta voglia consigliarti di leggere i due post sulla vnb,il mio e quello di dfteam,in entrambe i post c'è dettagliatamente documentato come procedere per il restauro.
Bella la vespa,hai anche i documenti???
Dai dai inizia a smontare e faccio vedere |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 14:04:09
|
Non sembra messa male. Ha tanti pezzi di quelli introvabili e costosi: proiettore anteriore, fanale posteriore, sella, cuscino, devioluci, listelli pedana! Tranne la pancia di sx, il resto sembra in ottime condizioni. Dalle foto non si vede molto, ma secondo me potrebbe pure starci un restauro conservativo. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo
9 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 15:02:55
|
Cicciospecial ho già cominciato a smontare da sei mesi,quindi(smontaggio,sabbiatura,verniciatura,acquisto pezzi mancanti,adesso sono al punto del rimontaggio solo che non riesco ad inserire le foto perchè sono troppo grandi,anzi mi sapete dire come faccio a ridurle di kb (comprimerle)
Chiedo un aiuto su: l montaggio forcella e manubrio al telaio non mi ricordo la procedura 2 il mozzo della ruota ant.non gira libero,avrò dimenticato qualcosa? sapete spiegarmi comè la seguenza di montaggio( ho inserito prima la guarnizione in feltro,poi il cuscinetto,a seguire inserimento nella flangia,contro cuscinetto piccolo e dado di chiusura, spero sia giusto altrimenti mi toccca rismontare tutto
grazie
|
epocade |
 |
|
n/a
deleted
  

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 21:53:24
|
Ahhh... scusa tanto eh... non avevo capito che era già smontata,comunque se vai su scooterhelp trovi l'esploso della vespa con disegni dettagliati,da li risali al montaggio,non puoi sbagliate!!!
Per comprimere le foto io uso "microsoft photo editor" da li vai su:immagine,poi ridimensiona e scegli il formato e hai fatto.
Forse non sarà la cosa migliore,in effetti le mie foto risultano un pò sgranate,magari qualcuno più esperto di me ti consiglierà...
Inventati qualcosa e facci vede' 'ste foto... |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo
9 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 23:51:58
|
Intanto guardati questa meraviglia con il mio piccolo epocadino
Immagine:
 50,01 KB |
epocade |
 |
|
n/a
deleted
  

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 09:46:34
|
Complimenti,il tuo epocadino è bellissimo,e vedo pure una faccetta da furbetto...
A presto foto della mia cicciospecialina sulla VNB1...
Bella anche la GL,che cos'è quell'adesivo sullo scudo??? |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 10:11:05
|
BIMBO STUPENDO!
Cicalino non originale, molla in tinta errata, fanale in plastica FB...la GL ha qualche pecca...certo son difficili le GL, mettici poi raddrizzatore e batteria...lo sò...lo sò... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo
9 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 16:37:24
|
Grazie dei complimenti
l'adesivo e stato messo per un raduno ma rimovibile facilmente
per i pezzi non originali non me ne intendo molto anche perchè è da poco che mi sono ammalato delle mitiche vespe e l'ho comprata così comunque va come un orologio,bellissimo.....
Poeta perchè devo mettere raddrizzatore e batteria ...
Per le altre foto appena riesco a rimpicciolirle ve le mostro
Oggi ho Visto una 150 sprint veloce abbandonata ma messa bene mi sto già infomando di chi è... mi sapete dire quanto può valere se ha i documenti e non ,(la targa c'è)
|
epocade |
 |
|
n/a
deleted
  

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 21:13:23
|
Chi meglio di poeta potrà aiutarti?
non preoccuparti,vedrai domani te lo dirà... |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo
9 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 09:20:15
|
Ecco
Immagine:
 106,36 KB
Immagine:
 90,17 KB
Immagine:
 100,68 KB
Immagine:
 98,28 KB
Immagine:
 94,86 KBqua ci siamo comincio ad inserire foto del restauro
Accetto pareri e consigli ,sto andando bene come prima volta?
|
epocade |
 |
|
n/a
deleted
  

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 10:15:36
|
Ciao epocade,da quello che vedo và tutto bene,bello il colore,bello il pedale del freno,però...:
1:vedo vernice molto lucida e splendente: acrilica???
2:la molla della forcella non và verniciata...
3:la guarnizione dell'interruttore dello stop dovrebbe essere grigia...
Per come detto,dove posso aiutarti,sono a disposizione
a presto |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 10:31:45
|
Una Sprint Veloce prima del 1974 "prima serie scritte corsivo", con DOC e targa pronta passaggio minimo €1000 qualunque stato purchè abbia il suo motore e il manubrio, se con DOC ma RADIATA, -25% del valore, se non ha NULLA o solo TARGA e và quindi totalmente reimmatricolata, minimo €500, ma a meno di 700 non ti danno NULLA.
Se successiva al 1974 "seconda serie scritte lineari" , vale qualcosa di simile, in ragione al fatto che di solito son meglio messe, o meglio, valutazioni simili per veicoli in condizioni di poco migliori, altrimenti vale sempre un paio di cento in meno a mio dire...
in ragione del fatto che le scritte in corsivo del prima serie, son davvero belle... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 11:23:11
|
Hai presente la GL? Una SPRINT V. ha in comune solo la cilindrata...
TRE TRAVASI |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|