Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vnb2t -1961
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vnb2t -1961
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 08:41:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco qua accetto il vostro consiglio comincio ad allegare le prime due foto di quando l'ho acquistata

Immagine:

21,48 KB

Immagine:

24,66 KB

epocade

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 10:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In stessa sezione...leggere, leggere, leggere!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:21:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusami cosa significa,premetto che non sono esperto

epocade

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:40:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao epocade,credo che poeta voglia consigliarti di leggere i due post sulla vnb,il mio e quello di dfteam,in entrambe i post c'è dettagliatamente documentato come procedere per il restauro.

Bella la vespa,hai anche i documenti???

Dai dai inizia a smontare e faccio vedere

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 14:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Non sembra messa male. Ha tanti pezzi di quelli introvabili e costosi: proiettore anteriore, fanale posteriore, sella, cuscino, devioluci, listelli pedana!
Tranne la pancia di sx, il resto sembra in ottime condizioni.
Dalle foto non si vede molto, ma secondo me potrebbe pure starci un restauro conservativo.

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 15:02:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cicciospecial ho già cominciato a smontare da sei mesi,quindi(smontaggio,sabbiatura,verniciatura,acquisto pezzi mancanti,adesso sono al punto del rimontaggio solo che non riesco ad inserire le foto perchè sono troppo grandi,anzi mi sapete dire come faccio a ridurle di kb (comprimerle)

Chiedo un aiuto su:
l montaggio forcella e manubrio al telaio non mi ricordo la procedura
2 il mozzo della ruota ant.non gira libero,avrò dimenticato qualcosa? sapete spiegarmi comè la seguenza di montaggio( ho inserito prima la guarnizione in feltro,poi il cuscinetto,a seguire inserimento nella flangia,contro cuscinetto piccolo e dado di chiusura,
spero sia giusto altrimenti mi toccca rismontare tutto

grazie

epocade

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 21:53:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ahhh... scusa tanto eh... non avevo capito che era già smontata,comunque se vai su scooterhelp trovi l'esploso della vespa con disegni dettagliati,da li risali al montaggio,non puoi sbagliate!!!

Per comprimere le foto io uso "microsoft photo editor" da li vai su:immagine,poi ridimensiona e scegli il formato e hai fatto.

Forse non sarà la cosa migliore,in effetti le mie foto risultano un pò sgranate,magari qualcuno più esperto di me ti consiglierà...

Inventati qualcosa e facci vede' 'ste foto...

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 23:51:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Intanto guardati questa meraviglia con il mio piccolo epocadino

Immagine:

50,01 KB

epocade

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 09:46:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Complimenti,il tuo epocadino è bellissimo,e vedo pure una faccetta da furbetto...

A presto foto della mia cicciospecialina sulla VNB1...

Bella anche la GL,che cos'è quell'adesivo sullo scudo???

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 10:11:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BIMBO STUPENDO!

Cicalino non originale, molla in tinta errata, fanale in plastica FB...la GL ha qualche pecca...certo son difficili le GL, mettici poi raddrizzatore e batteria...lo sò...lo sò...

pugnodidadi

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:37:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie dei complimenti

l'adesivo e stato messo per un raduno ma rimovibile facilmente

per i pezzi non originali non me ne intendo molto anche perchè è da poco che mi sono ammalato delle mitiche vespe e l'ho comprata così
comunque va come un orologio,bellissimo.....

Poeta perchè devo mettere raddrizzatore e batteria ...

Per le altre foto appena riesco a rimpicciolirle ve le mostro

Oggi ho Visto una 150 sprint veloce abbandonata ma messa bene
mi sto già infomando di chi è...
mi sapete dire quanto può valere se ha i documenti e non ,(la targa c'è)

epocade

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 21:13:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Chi meglio di poeta potrà aiutarti?

non preoccuparti,vedrai domani te lo dirà...

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 09:20:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco

Immagine:

106,36 KB

Immagine:

90,17 KB

Immagine:

100,68 KB

Immagine:

98,28 KB

Immagine:

94,86 KBqua ci siamo comincio ad inserire foto del restauro

Accetto pareri e consigli ,sto andando bene come prima volta?

epocade

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:15:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao epocade,da quello che vedo và tutto bene,bello il colore,bello il pedale del freno,però...:

1:vedo vernice molto lucida e splendente: acrilica???

2:la molla della forcella non và verniciata...

3:la guarnizione dell'interruttore dello stop dovrebbe essere grigia...

Per come detto,dove posso aiutarti,sono a disposizione

a presto

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:31:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una Sprint Veloce prima del 1974 "prima serie scritte corsivo", con DOC e targa pronta passaggio minimo €1000 qualunque stato purchè abbia il suo motore e il manubrio, se con DOC ma RADIATA, -25% del valore, se non ha NULLA o solo TARGA e và quindi totalmente reimmatricolata, minimo €500, ma a meno di 700 non ti danno NULLA.

Se successiva al 1974 "seconda serie scritte lineari" , vale qualcosa di simile, in ragione al fatto che di solito son meglio messe, o meglio, valutazioni simili per veicoli in condizioni di poco migliori, altrimenti vale sempre un paio di cento in meno a mio dire...

in ragione del fatto che le scritte in corsivo del prima serie, son davvero belle...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 11:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Hai presente la GL? Una SPRINT V. ha in comune solo la cilindrata...

TRE TRAVASI

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever