Autore |
Discussione  |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 19:35:54
|
ebbene si,finalmente tempo (e sopratutto finanze) mi permettono di preparare la mia vna2t del '59 x il famoso registro storico ma ovviamente ho un paio di dubbi,inanzitutto eccola nell'insieme:
e primo dubbio:la ruota di scorta va dov'è o dietro il sellino del passeggero? poi: le liste di gomma vanno bene cosi' o terminano dritte?so ke nella vna1t vanno dritte e guardando su vespa tecnica quelle della vna2t vanno cosi',qualcuno puo' dirmi con certezza come debban essere?passiamo oltre: devioluci tinta carrozzeria vero? ultimissimo dubbio poi nn disturbo piu' la cuffia del cilindro va lasciata cosi' o fosfatata?
|
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 22:59:48
|
Penso che per registro storico tu intenda l'FMI (Federazione Motociclistica Italiana). Comunque per l'iscrzione il mezzo deve essere assolutamente originale. Da quel che si riesce a vedere dalle foto il fanale posteriore non è suo, anche la sella mi sembra non originale, la presa di corrente credo vada in bachelite, il cavalletto sembra troppo "steso" ed il listello pedana in foto è giuntato nella curva! Inoltre gli accessori non vanno montati (ruota scorta, cuscino posteriore). Il devioluci va in tinta e per la cuffia ci sono diverse scuole di pensiero. Mancano marmitta e porta targa? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 00:03:40
|
intendi dire ke la sella davanti nn è originale? avresti x caso una voto di quella ke ci va?allora anke tu 6 dell'idea ke la strisca esterna della pedana vada dritta,meglio,xkè cosi' nn mi piace marmitta e portatarga mancano xkè nn erano originali,gia' comprati assieme al fanale posteriore,da p4scoli |
 |
|
mavro57
Utente Medio

103 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 00:35:28
|
Citazione: vespista d.o.c. ha scritto:
intendi dire ke la sella davanti nn è originale? avresti x caso una voto di quella ke ci va?allora anke tu 6 dell'idea ke la strisca esterna della pedana vada dritta,meglio,xkè cosi' nn mi piace marmitta e portatarga mancano xkè nn erano originali,gia' comprati assieme al fanale posteriore,da p4scoli
No, intendo dire che il listello debba esserci fino in fondo, ma in un pezzo unico! Aspetta però anche altri pareri. Comunque gran bella vespa. Per la sella vedi foto. Ciao
Immagine:
 5,96 KB |
 |
|
mavro57
Utente Medio

103 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 00:38:16
|
Citazione: mavro57 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">vespista d.o.c. ha scritto:
intendi dire ke la sella davanti nn è originale? avresti x caso una voto di quella ke ci va?allora anke tu 6 dell'idea ke la strisca esterna della pedana vada dritta,meglio,xkè cosi' nn mi piace marmitta e portatarga mancano xkè nn erano originali,gia' comprati assieme al fanale posteriore,da p4scoli
No, intendo dire che il listello debba esserci fino in fondo, ma in un pezzo unico! Aspetta però anche altri pareri. Comunque gran bella vespa. Per la sella vedi foto. Ciao
Immagine:
 5,96 KB [/quote]
Scusa, era rovesciata. Rieccola.
Immagine:
 5,96 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 09:41:19
|
Vernicia iol telaio edlla SELLA in ARGENTO, CUFFIA giusta Argentata , GUAINE comandi sbagliate vanno GRIGIE e non NERE e ci vuole la camicia sulla coppia marce! GOMMINO su scatola B.T non ci và quello , ma quello che và sulla bobina Special al filo rosso più piccolo, monta meglio ed è più bello inoltre la treccia elettrica và reinguainta e tolto via quel nastro, un metro di termoindurente farà il suo sporco mestiere! IL DEVIO in tinta...
REGISTRO STORICO?????
Certificazione FMI volevi dire!?
Il REGISTRO STORICO...è ben altro...evitalo, o affrontalo con CORAGGIO!!!
Passa anche così e subito, alla FMI. |
pugnodidadi |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 10:03:14
|
ok,c'è da metterci le mani meno di quel ke pensassi,cmq io parlavo del registro storico dell'FMI,voi pensavate quello rilasciato dalla piaggio???seeeeeeeeee |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 11:08:52
|
per fmi è perfetta |