Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - II° restauro-tuning SPRINT 150 '67 IN CORSO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 II° restauro-tuning SPRINT 150 '67 IN CORSO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma

136 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:50:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senti tony vorrei chiederti una cosa..

ma fa così caldo che porti i sandali?

SCHèèèèèèèèèèèèèRZO!

http://www.neonugualevita.net
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"cmq giuro ho finito con le modifiche irreversibili e poi un serbatoio si trova a 5 euro"

I COMPLIMENTI sono sinceri...

il SERBATOIOa €5 dalel tue parti...qui ci scanniamo vicendevolmente per il PIU' marcio dei telai....questione di LATITUDINE...intanto GUGLIELMO oggi mi ha ri-chiamato...non capirai...se non hai letto in 4 kiakkiere "SCONTRO TRA TITANI" è una vecchia lunga storia...tra vecchi rincoglio come NOI, a colpi di VESPA!

POETA: Pronto chi è?
GUGLI: Son io Pà, Guglielmo!
POETA: Ciao ben ritrovato!
GUGLI: la sai l'ultima.....

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 21:02:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
infatti nn capisco, adesso vado a leggere
il lavoro su questa vespa sono stati eseguiti tempo fa, ma poi ho dovuto smettere perch ei fondi sono terminati.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 16:15:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma quindi non sei più andato avanti di così?
spero di no... soo curiosissimo di sapere che razza di bestione uscirà fuori!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 19:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ci sono altre foto, datemi tempo

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 19:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
far bene è importante, il tempo...non conta.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 19:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
sante parole!
dovevamo abitare vicino cosi producevamo di nascosto gs

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 19:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
andiamo a noi! :mavieni:
nn contento del solito rubinetto vespa ho pensato bene di sostituirlo ;-) per due motivi:
1 nn mi va di usare una chiave interna per togliere il rubinetto che spesse volte se nn si sta attenti il graffio sul serbatoio nn manca.
2 la chiave apposita nn può essere più utilizzata dato che il foro, adesso presente, è più piccolo di quello originario.
Inizialmente avevo pensato di lasciarlo e quindi verniciare con il rubinetto
montato, infatti lo avevo montato prima d'istallare il tappo.
ma poi ho pensato che forse era meglio perdere qualche oretta e fare un lavoro a DOC che mi permetta di sostituire il rubinetto e pulire il serbatoio senza problemi. ;-)
Il rubinetto utilizzato è uno di quelli standard con funzione
Chiuso-Pieno-Riserva (come si dice allo sparagno)
e in foto si può vedere il tubo filettato in cui verrà istallato.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 19:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Cmq prima di togliere il rubinetto Vespa mi sono accertato della possibile modifica dato che il rubinetto in questione è quello con la levetta, quindi doveva essere trasformato in modo tale da montare l'asticina .
ho tagliato la levetta e smontato il rubinetto la modifica è fattibile!!!!
smeriglio la parte tagliata e mi procuro un pezzetto di tubicino in metallo che ho dovuto svasare tramite un punzone.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 19:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ho tagliato un pezzo di tubicino giusto quello che bastava e bloccando in morsa è stato praticato un foro all'estremità in modo da bloccarlo con un fermo pieghevole
nell'untima foto si vede il risultato.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 20:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
NN manca che saldarlo al serbatoio!
come sempre traccio la zona da tagliare e mi creo il pezzo da saldare inserendolo da dentro

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 20:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Ecco il tubo filettato pronto per essere saldato!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 20:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Ecco il risultato finale
un bel rubinetto da poter smontare senza problemi e senza l'uso di quella fastidiosa chiave.
Cmq il tutto è stato come sempre collaudato per accertarsi di eventuali perdite .
Nessuna perdita sul rubinetto e sulla saldatura.
Successivamente il serbatoio è stato riempito fino all'orlo e chiuso per accertarsi che il fluido contenuto defluisca correttamente senza che vada in depressione .
Dalla foto si nota una bella portata costante e senza bolle!
la foto è stata scattata subito dopo il passaggio in riserva quindi dopo circa 6,5-7 litri di liquido fuoriuscito, ciò vale a dire che il serbatoio ha superato abbondantemente il test di efficienza e depressione.
Unica pecca per adesso è la quantità di volume della riseva pari a circa 400 ml ma cmq modificabile senza problemi.
per adesso è tutto alla prox!!!! :ciao:

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 13:08:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 13:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ed è solo il SERBATOIO....

CASPITA!

pugnodidadi
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever