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vincenzo 60
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni


139 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 13:45:09  Mostra Profilo Invia a vincenzo 60 un Messaggio Privato
E non potevano mancare i miei complimenti Tony, sei fortissimo. Sono Vincenzo 60 dalla Puglia. Cmq dai non farci aspettare tanto per vederla finita. Forse non mi conosci perchè non scrivo quasi ma ma vi seguo sempre di nascosto. Ciao VINCENZO
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tonysubwoofer
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Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


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Inserito il - 13/03/2008 : 16:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
grazie!
premetto che la vespa ancora nn è finita per motivi economici e lavoro su motori e mezzi altrui.
Cmq devo postare altri particolari appena posso.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


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Inserito il - 13/03/2008 : 17:30:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
eheheh deve ancora arrivare il lavoro del serbatoio!! (che io ho già visto muahuahuah)
cmq io farei nu serio pensiero sul posizionamento della ruota alla maniera dela sei giorni, magari con finto serbatoio sopra, verrebbe una figata madornale...

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 13/03/2008 : 19:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ci avevo pensato alla ruota tipo gs, ma nn ci entra!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 13/03/2008 : 19:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Raddrizzatura botta sulla pedana.
la botta nn è piccola, da notare con la lima, all'incirca sarà rispetto al piano un 1/2 cm anche di più!
ho preso un fil di ferro da saldatura e un chiodo d'acciaio il tutto saldato ad ottone (più resistente della normale saldatura).
succesivamente ho praticato un foro a misura di chiodo sul punto preciso in cui la pedana ha ricevuto la botta.






by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 13/03/2008 : 19:31:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il chiodo è stato sempre saldato con ottone sul foro ,verticalmente alla pedana.
il fil di ferro presentava una forma ad U rovesciata chiusa sul chiodo in modo da dare dei piccoli colpetti con un grosso martello.
il risultato è quello seguente :
ritorno della botta
da notare la differenza rispetto a prima in presenza della lima.






by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 13/03/2008 : 19:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Ecco un serbatoio di AF1 aprilia!
penserete:
ma che ci farà mai con un serbatoio AF1?
scopriamolo insieme!








by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 13/03/2008 : 19:47:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
come vedete il serbatoio presenta un tappo tipo aereonautico più il tubo di aspirazione che evita al serbatoio di andare in depressione, come succede a molti quando verniciano il serbatoio diventando pazzi e nn capendo perche dopo un pò la Vespa si spegne!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 13/03/2008 : 19:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Dopo aver smontato il tappo e tutto il necessario ho preso un pò di misure , giusto per avere un idea di dove collocare il tappo!
certamente apposto di quello vecchio e ben centrato dato che il rubinetto deve poter essere smontato.





by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 13/03/2008 : 19:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
le parti che interessavano sono stati tagliati alla meglio per poi essere rifiniti subito dopo evitando cosi brutte sorprese
IL tubicino che vedere sul tappo nn è altro che il super pieno che cmq io ho eliminato tagliadolo e lasciandolo lungo un paio di cm fungendo da aspirazione, anche se nn sono tanto convinto che funzioni perche il tappo presenta delle gomme che chiudendosi rendono il tutto ermetico.
quindi la parte per l'aspirazione è stato messo per adesso da parte nell'eventualità che quel tubicino nn funzioni.










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adesso arriva il bello!
il tutto è stato rifinito assumendo una forma circolare ed è stato eseguito un taglio sul serbatoio originale ma di dimensioni più piccole, il giusto per far combaciare tutto
Ecco per adesso l'effeto finale.
SPORT no!






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Adesso nn resta che fissare il tutto stando attenti al giusto centraggio ed evitando che durante la saldatura la lamiera si deformi, difficile poi metterla al suo posto se nn con riporto di materiale.
per evitare che la lamiera onduli per dilatazione durante la saldatura ho usato dei comuni rivetti di misura 3,4 credo ,cmq eseguendo un foro da 4mm . Era meglio cmq utilizzare delle viti di piccolo diametro autofilettanti, la differenza sta solo sul tempo di esecuzione ma il risultato è identico. Ho fissato prima 4 rivetti lungo gli assi ortogonali per poi passare lungo il perimetro






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tonysubwoofer
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Inserito il - 13/03/2008 : 20:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Il tutto è stato ben saldato e poi smerigliato!
sono stati tolti i rivetti e poi i fori sono stati anch'essi saldati
cmq la scritta aprilia sul tappo verrà tolta nn preoccupatevi!!!




by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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vespino
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Inserito il - 13/03/2008 : 20:25:12  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
secondo me tu non ci dormi la notte per pensare a ste? cose!!!
comunque complimenti!!
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tonysubwoofer
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Inserito il - 13/03/2008 : 20:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Dopo aver provato il serbatoio in vespa con la sella decisi di collocarlo su di un lato rendendolo ancor più SPORT!!!
ho eseguito un foro con tazza apposita e poi fissato con stringete sempre per lo stesso motivo e dopo una puntata qua e la è stato completamente fissato.












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