Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema Grinta assente.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Problema Grinta assente.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 19:35:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no la crociera non è nuova ma prima di cambiare la frizione e olio non aveva questi problemi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 19:37:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è la prima volta che uso sae30, di solito usavo uno semisintetico e con dischi frizione finiti le marce entravano bene.

non è che forse avendo frizione nuova bisogna rodarla? e poi le marce vanno meglio.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 20:23:42  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non serve nessun rodaggio per la frizione.
Non è un problema di olio: il SAE 30 è molto fine come olio, non da problemi di durezza del cambio.
Invece che tipo di frizione hai messo: 4 dischi o 3 dischi?

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 20:38:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la solita che avevo cioè la 4dischi, ho cambiato i dischi perchè erano consumati, e la molla rinforzata perchè sul kit 4dischi mi davano anche quella assieme.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 22:45:14  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Spesso la frizione a 4 dischi può essere la causa dell'innesto un po duro delle marce.
In queste frizioni il blocco dischi, infatti, essendo di maggiore spessore rispetto a quello delle frizioni a 3 dischi, occupano più spazio nel blocco frizione, quindi quando si tira la frizione questi staccano meno (perchè non hanno spazio a sufficienza per staccarsi per bene) e rendono più difficoltosa la cambiata.
Però la cosa che mi fa strano è che il problema si verifica durante la marcia: sei sicuro di aver regolato bene la frizione ovvero quando tiri la frizione senti che stacca come si deve o ti da l'impressione che non stacca o stacca poco?
Prova a tirare un po il filo e vedi se la cosa migliora.

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 07:27:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
o se no non stacca bene

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 08:30:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per staccare bene intendete che con marcia inserita premendo la frizione la moto si muove liberamente lo stesso. giusto? se è questo nessun problema

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 08:48:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sisi proprio quello.
non so cosa dirti, di solito i motivi sono questi, ma se il tuo problema xsiste....
hai controllato il selettore del cambio? i fili delle marce corrono ben? sono integri? mettici un po d'olio e vedi.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 11:10:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho risolto il problema cambiando i 2 fili delle marce.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 11:10:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora è perfetta, mi posto le immagini appena le faccio se volete. poi giudicate pure.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 11:36:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
LE foto sono a questo link: http://picasaweb.google.com/MikXweb/Vespa

ditemi com'è?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 12:18:01  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Avevo pensato subito anche io ai fili del cambio ma pensavo che li avessi già messi nuovi. Comunque mi fa piacere che hai risolto.

Ora capisco il perchè della marmitta rossa!!!!
Io sono un patito dell'originalità però devo dirti che così conciata quella vespa non è brutta brutta... e poi per brutta che sia è pur sempre una vespa.

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 12:38:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai visto? ci avevo preso dai
son contento.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 13:42:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alla fine cmq ho lasciato il getto max 100 con il 90 non andava tanto bene.

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 17:59:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sempre meglio grassa che magra

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever