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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 22:13:21
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Citazione: bise ha scritto:
sempre meglio grassa che magra
Non è vero, la carburazione deve essere giusta, ne grassa ne magra: troppo grassa crea troppi depositi carboniosi, se troppo magra può causare scaldate o addirittura rotture vere e proprie. |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 07:54:50
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hai assolutamente ragione, ma lui ci lascia il 100, e cosi è UN PO grassa, e io gli ho detto "sempre meglio grassa che magra" cmq ovviamente la carburazione migliore è quella giusta. |
http://www.myspace.com/ilbise |
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249 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 10:52:36
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anomalia strana.
quando accendo la vespa da fredda, tiro l'aria e parte al primo colpo. però dopo 10 secondi si spegne con l'aria tirata. ri provo ad accenderla e non si accende. tiro giu la candela e vedo che è bagnata. allor la asciugo e la rimetto su. mollo l'aria. provo ad accenderla e non va. smonto la candela e ne metto un'altra e con quest'altra la vespa parte al primo colpo con l'aria mollata, per non spegnersi più.
il problema è che non lo fa solo con la candela che ho messo su all'inizio ma con tutte, quando la voglio accendere da fredda.
ho fatto un po di strada e il colore della candela è marroncino chiaro. credo sia il colore giusto. |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 12:24:04
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si, allora la tua vespa quando la accendi da fredda devi subito cavare l'aria. le vespe si comportano in diversi modi, ad esempio la mia deve girare un po con l'aria tirata finchjp non si scalda. la tua invece è il contrario. non sbocchinare ancora nella carburazione, se vabene. lasciala cosi
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http://www.myspace.com/ilbise |
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249 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 12:41:07
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ok bene che candela dovrei mettere per avere il massimo. calda o fredda. di che marca.?
NGK B9HS – Champion L77C - Bosch W2A + fredda NGK B8HS – Champion L78C - Bosch W3A NGK B7HS – Champion L82C - Bosch W5A NGK B6HS – Champion L86C - Bosch W7A + calda
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 14:01:46
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b8hs, comunque prova a regolare bene le puntine e al max cambia il condensatore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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249 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 14:09:46
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come si fa a regolare le puntine. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 19:34:12
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Se a freddo, con l'aria, parte al primo colpo le puntine sono apposto. Per quanto riguarda la candela anche io opterei per una fredda tipo B8HS ma metterei l'equivalente della Champion o della Bosch in quanto le NGK, ultimamente, fanno un po schifo. |
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249 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 19:46:31
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bene ho appena comprato una b8hs e anche uba b9hs. e non sento la differenza tra le due. quale sarebbe? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 20:02:15
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Provandole non puoi sentire nessuna differenza!
La B9HS è un pò più fredda e, utilizzando a lungo il motore a bassi giri e/o al minimo (come ad esempio avviene in città) potrebbe tendere forse ad imbrattarsi facendo un pò fatica ad autopulirsi. Di contro se "ci dai dentro" con l'acceleratore e/o fa molto caldo potrebbe addirittura andare meglio! io ad esempio sui miei 102-130cc uso b8hs d'inverno e b9hs d'estate |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
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1886 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 18:16:45
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bella la vespetta la ruota tacchettata è fantastica ma la devi mettere anche davanti |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
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249 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 21:07:20
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Citazione: general lee ha scritto:
bella la vespetta la ruota tacchettata è fantastica ma la devi mettere anche davanti
no davanti non serve. è dietro che perde l'aderenza quando taglio per i campi. |
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1886 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 21:10:33
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io dicevo per una questione estetica, anche se con l'asfalto i tacchetti si consumano da matti |
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