Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema Grinta assente.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Problema Grinta assente.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 22:13:21  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
bise ha scritto:

sempre meglio grassa che magra


Non è vero, la carburazione deve essere giusta, ne grassa ne magra:
troppo grassa crea troppi depositi carboniosi, se troppo magra può causare scaldate o addirittura rotture vere e proprie.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 07:54:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai assolutamente ragione, ma lui ci lascia il 100, e cosi è UN PO grassa,
e io gli ho detto "sempre meglio grassa che magra" cmq ovviamente la carburazione migliore è quella giusta.

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 10:52:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anomalia strana.

quando accendo la vespa da fredda, tiro l'aria e parte al primo colpo. però dopo 10 secondi si spegne con l'aria tirata. ri provo ad accenderla e non si accende.
tiro giu la candela e vedo che è bagnata. allor la asciugo e la rimetto su. mollo l'aria. provo ad accenderla e non va. smonto la candela e ne metto un'altra e con quest'altra la vespa parte al primo colpo con l'aria mollata, per non spegnersi più.

il problema è che non lo fa solo con la candela che ho messo su all'inizio ma con tutte, quando la voglio accendere da fredda.

ho fatto un po di strada e il colore della candela è marroncino chiaro. credo sia il colore giusto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 12:24:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, allora la tua vespa quando la accendi da fredda devi subito cavare l'aria.
le vespe si comportano in diversi modi, ad esempio la mia deve girare un po con l'aria tirata finchjp non si scalda.
la tua invece è il contrario.
non sbocchinare ancora nella carburazione, se vabene.
lasciala cosi

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 12:41:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok bene che candela dovrei mettere per avere il massimo. calda o fredda. di che marca.?


NGK B9HS – Champion L77C - Bosch W2A + fredda
NGK B8HS – Champion L78C - Bosch W3A
NGK B7HS – Champion L82C - Bosch W5A
NGK B6HS – Champion L86C - Bosch W7A + calda
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 14:01:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
b8hs, comunque prova a regolare bene le puntine e al max cambia il condensatore


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 14:09:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come si fa a regolare le puntine.
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 19:34:12  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se a freddo, con l'aria, parte al primo colpo le puntine sono apposto.
Per quanto riguarda la candela anche io opterei per una fredda tipo B8HS ma metterei l'equivalente della Champion o della Bosch in quanto le NGK, ultimamente, fanno un po schifo.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 19:46:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene ho appena comprato una b8hs e anche uba b9hs. e non sento la differenza tra le due. quale sarebbe?
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 20:02:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Provandole non puoi sentire nessuna differenza!

La B9HS è un pò più fredda e, utilizzando a lungo il motore a bassi giri e/o al minimo (come ad esempio avviene in città) potrebbe tendere forse ad imbrattarsi facendo un pò fatica ad autopulirsi. Di contro se "ci dai dentro" con l'acceleratore e/o fa molto caldo potrebbe addirittura andare meglio!
io ad esempio sui miei 102-130cc uso b8hs d'inverno e b9hs d'estate
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 20:10:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io monto la b8hs sul 130cc polini

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 18:16:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bella la vespetta la ruota tacchettata è fantastica ma la devi mettere anche davanti



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 18:33:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me nn è mai piaciuta

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:07:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

bella la vespetta la ruota tacchettata è fantastica ma la devi mettere anche davanti



no davanti non serve. è dietro che perde l'aderenza quando taglio per i campi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:10:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io dicevo per una questione estetica, anche se con l'asfalto i tacchetti si consumano da matti



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever