Autore |
Discussione  |
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 09:29:04
|
Ciao fdelt, il cicalino, in origine, non penso avesse i rivetti sulla parte esterna ma solo uno grosso al centro. Da quanto mi risulta, sulla circonferenza esterna ci vanno dei ribattini in alluminio che si trovano dai calzolai. Hanno la stessa funzione dei rivetti ma l'effetto estetico è leggermente diverso. Comunque, ben fatto.
Ciao. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 12:15:18
|
Ho trovato su internet delle gomme michelin che dovrebbero andare bene...se però dici che vanno meglio le ceat prenderò quelle, ho una d'epoca ceat sempre ben conservata di scorta.
Il motore è VN1M...cosa avrebbe di strano?
Sul cicalino c'erano dei rivetti, allora probabilmente sono stati sostituiti ai ribattini...provvederò a sistemare
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 12:29:44
|
Solo il coperchio cilindro e il coprivolano, "SOLO", quindi di conseguenza il cilindro con attacco copericilindro tipo VM1-2....
praticamente mezzo motore, ma ignora quanto ti ho detto...
"potrei difatti aver sbagliato!"
(potrei....)
PUGNODIDADI. |
pugnodidadi |
 |
|
ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 01:20:14
|
cavolo, complimenti per la vespa, uhm... ma sei sparito 3 mesi ? ecco perchè non l'avevo vista prima...  |
 |
|
fdelt
Utente Medio

194 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 14:55:26
|
Lo so...sono stato via tanto tempo...
pedale freno recuperato:
Immagine:
 63,79 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 15:25:51
|
recuperato.......e bene.... anche qui i segni dell'usura del tempo, che lo rendono tanto VINTAGE, da preferirsi ad uno nuovo comunque, anche se liso....
|
pugnodidadi |
 |
|
fdelt
Utente Medio

194 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:29:37
|
Qualcuno sa se devo verniciare la parte centrale del mozzo (quella che si vede ancora dopo aver montato il tamburo)?Domani metto una foto per spiegarmi meglio |
 |
|
n/a
deleted

Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 08:53:21
|
| fdelt ha scritto:
Qualcuno sa se devo verniciare la parte centrale del mozzo (quella che si vede ancora dopo aver montato il tamburo)?Domani metto una foto per spiegarmi meglio
|
Si va colorata anche quella. Mandi Mandi |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
fdelt
Utente Medio

194 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 19:00:00
|
Quindi solo la parte centrale, il resto lo copro con nastro adesivo?
Immagine:
 54,55 KB Brustul, conosci qualcuno che fa zincature e cromature vicino a Udin? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pordenone
Città: Spilimbergo
28 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 20:43:01
|
Intanto complimenti per il mezzo che stai restaurando e per la dedizione che ci stai mettendo, anche se sei sparito per per un'pò ....ed inoltre mi fa piacere trovare un'altro friulano nel Forum FUARCE FRIUUL!!!!!
Io conosco dei posti che zincano e cromano a Pordenone (Zoppola) se per te nn è troppo lontano. Se sei interessato ti mando gli indirizzi, fammi sapere
MANDI MANDI by Larsen
|
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 15:02:57
|
Alore per le zincature non so di preciso, per la cromatura me le ha combinata un mio amico per farmi un piacere dato che dovevo fare solo la ghiera del fanale del vnb2 e non so se fa ancora. Vai a Pordenone oppure se hai amicizia con un certo Maurizio di Mereto di Tomba, che tratta vespe, prova a chiedere a lui dove si può fare. |
 |
|
fdelt
Utente Medio

194 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 16:22:59
|
L'indirizzo può sempre essermi utile se non trovo niente più vicino... Non conosco nessun Maurizio che fa vespe purtroppo...
Qualcuno mi può spiegare come si fa la fosfatizzazione, visto che nessuno la fa ma ho dell'acido fosforico? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pordenone
Città: Spilimbergo
28 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 17:23:54
|
Per zincature: http://www.zinco-cromatura.it/italiano/home.html
Mi pare facciano anche fosfatizzazzione, chiamali o vai di persona, sono molto gentili ... e soprattutto molto onesti come costi, che nn guasta mai.
Per cromature: Tricrom S.N.C. Via Chiavornicco,60 33084 Cordenons Tel.: (+39) 0434542390
Sono molto lenti!!
Saluti by Larsen |
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 17:40:31
|
Se no vai da Porfido a Gradisca di Sedegliano li del benzinaio e chiedi a Claudio. |
 |
|
fdelt
Utente Medio

194 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 18:45:10
|
Grazie degli indirizzi...solo quelli della cromatura sono lenti o tutti e due? |
 |
|
Discussione  |
|