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Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi


Inserito il - 08/03/2008 : 14:32:49  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho una 50 special 4m tutta originale, e vorrei...insomma non piantarmi ai 50 kh max.. ho pensato a questa possibile configurazione ditemi voi:

-75 dr oppure 75 polini elaborato dalla casa a 90
-carburatore 16/16 (sapete, il mio č 16/16)
-frizione del 125
-marmitta?(ditemi voi basta che non faccia troppo casino...non
voglio multe).
-come rapporti che mi consigliate?( li preferirei lunghi)

come spesa + o - quanto se ne andrebbe?

Frał

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 15:27:18  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
aaaaaaaaa dimenticavo, quanto dovrebbe prendere in km/h

Frał
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BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 15:35:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
guarda,
con un 102,
rapporti 22/63
carburatore 19/19
marmitta asiluro (tipo et3)

andresti a circa 90 orari.
senza casino,e senza problemi!!

spendi attorno alle 200 euro circa!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittą: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 17:56:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di Frał


-75 dr oppure 75 polini elaborato dalla casa a 90




cosa vuol dire portato a 90?

Se intendi una rettifica fino ad arrivare a 90cc perchč non prendi direttamente il 90?

comunque come dice Bruno con poche centinaia di euro ti fai un bel motorello!

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 18:11:00  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
stia-hc ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Frał


-75 dr oppure 75 polini elaborato dalla casa a 90




cosa vuol dire portato a 90?

Se intendi una rettifica fino ad arrivare a 90cc perchč non prendi direttamente il 90?

comunque come dice Bruno con poche centinaia di euro ti fai un bel motorello!
[/quote]


non č possibile rettificare un 75 a 90


___
(°_°)

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BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 18:37:56  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
infatti,la polini offre il 75,il 102 e il 115!!
tutti corsa corta e tutti studiati e progettati a sč!!

non č che prendono un 50cc e lo rettificano prima a 75 ,poi a 102 e poi ancora a 115......

la travaseria ,la testa,il tipo di pistone,le fasi ecc.. ecc...sono completamente diversi tra loro!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Cittą: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 19:01:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hei bruno...non sarebbe meglio una classica 24/72 DD nella configurazione indicata da te sopra????
la 22/63 mi sembra un po troppo lunga...tu che dici??
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 19:04:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

guarda,
con un 102,
rapporti 22/63
carburatore 19/19
marmitta asiluro (tipo et3)

andresti a circa 90 orari.
senza casino,e senza problemi!!

spendi attorno alle 200 euro circa!!



Concordo con la ricetta di Bruno

L'unica cosa tieni conto che nelle 200 euro NON č compresa la manodopera...se fai fare il lavoro a un meccanico preparati a sborsarne altrettanti
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Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 20:23:47  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
ma con il 102 dovrei cambiare anche i freni? non č ke mi skianto?

Frał
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 20:34:46  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Frał ha scritto:

ma con il 102 dovrei cambiare anche i freni? non č ke mi skianto?





che domanda č'
??????????????????????????????????????


___
(°_°)

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 20:36:53  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Purtroppo quella dei freni poco efficaci č una "caratteristica" della vespa... puoi mettere delle ganasce nuove, ma non risolvi un gran che.
Per migliorare la frenata dovresti montare un sistema con freno a disco sull'anteriore ma č piuttosto costoso.
Per quanto riguarda il motore io ti suggerirei la seguente configurazione:

g.t. 102 Polini;
carburatore 19/19;
primaria da 24/72 DD (a cui potresti abbinare un pignone 25 denti DRT, per un maggiore allungo);
marmitta Sito a siluro (tipo ET3).
A conti fatti con 230,00/240,00 euro prendi tutto.
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Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 20:48:23  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
e per qsa di meno estremo? Vi spiego, non voglio lo stress dei 50 km/h, vorrei solo andare + rilassato, senza sforzare troppo il motore,anche prendere i 70 all'ora mi andrebbe bene.... con un 75 che configurazione mi consigliate?

Frał
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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittą: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 11:35:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

infatti,la polini offre il 75,il 102 e il 115!!
tutti corsa corta e tutti studiati e progettati a sč!!

non č che prendono un 50cc e lo rettificano prima a 75 ,poi a 102 e poi ancora a 115......

la travaseria ,la testa,il tipo di pistone,le fasi ecc.. ecc...sono completamente diversi tra loro!!




infatti, era quello che volevo dire...perchč qualcuno aveva gią chiesto una cosa del genere...

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 11:57:54  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
come le fasi? Io so che cambiando solo i 3 pezzi quindi cilindro, testa e pistone, non č necessario fre la fasatura. Si ha una sfasatura nel momento in cui si apre il carter e si mettono mani allo statore...Giusto o questa č proprio una ca...una vera cazza...una grande gigantesca strepitosa cazzata?

Il 75?

Frał
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittą: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 12:10:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
Frał ha scritto:

come le fasi? Io so che cambiando solo i 3 pezzi quindi cilindro, testa e pistone, non č necessario fre la fasatura. Si ha una sfasatura nel momento in cui si apre il carter e si mettono mani allo statore...Giusto o questa č proprio una ca...una vera cazza...una grande gigantesca strepitosa cazzata?

Il 75?


come fasatura s'intende l'apertura e la conformazione dei travasi del cilindro...

quello che dici tu č l'anticipo...



"nessuna vespa potrą mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 12:14:13  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
detta!!!




no dai,metti su tranquillamente il 102,
cosi a 70/75 orari il collo non glielo tiri!!
se metti un 75cc allora gia a 70 KM/h sei praticamente sul filo del chiodo!!

quindi il 75 lascialo ad un'altro!!!

la 22/63 per un 102 secondo mč,
č la morte sua!!


per una configurazione con il 75 cc puoi montare la 24/72,
il 19/19,
la siluro (per non dare nell occhio!!)

e risparmieresti solo una trentina di euro rispetto al 102 ...

a conti fatti....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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