Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - [Restauro Completato] Rieccola (Vespa 50_N '67)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 [Restauro Completato] Rieccola (Vespa 50_N '67)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cinghiale
Utente Medio

cinghiale

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi

467 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 20:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinghiale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cinghiale Invia a cinghiale un Messaggio Privato
ma la sella lunga non era destinata solo alla "l" mentre sulla n andava quella con il gobbetto?
solo semplice curiosità avendo anch'io una 50n del 67 ho sempre saputo che montava solo il gobbetto, complimentoni per la vespina veramente un gran bel lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

v_50n_1

Città: Riccione

68 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 11:44:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti posso assicurare che ci va la sella lunga...la prima N montava la sella monoposto poi la lunga e credo, ripeto credo! anche il gobbino, ma dopo un certo anno.
gli esperti ti saranno molto piu utili di me.

Vespa 50N 1967 ... per il momento!!!

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 11:50:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Guarda, per scrupolo sono andato a guardami le schede tecniche del forum e nella scheda della 50L puoi leggere questa frase:

"La sella è come per la sorella 50N lunga fino al 1969, nel 69 viene montata la sella tipo gobbino modello special"

cinghiale
Utente Medio

cinghiale

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi

467 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 19:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinghiale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cinghiale Invia a cinghiale un Messaggio Privato
giuro che non lo sapevo! non si finisce mai di imparare!

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 22:17:24  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ciao Fabino, complimenti per l'OTTIMO restauro. Se ne vedono poche di vespe restaurate così bene.
Ho letto che la sella l'hai presa sul catalogo vintage. Ha la cucitura inferiore BIANCA ?

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 08:57:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao jonata
grazie...
si la cucitura e bianca, esattamente come nella foto che hai spostato...però non ci metterei la mano sul fuoco, dalla foto che ho qui al lavoro sembra di si, ma appena torno a casa ci guardo bene.

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 12:35:13  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ciao Fabino, grazie. Dopotutto le selle del catalogo vintage sono le migliori e dovrebbero essere uguali in tutto e per tutto alle originali.
Comunque se puoi controllare mi fai un favore.

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 20:14:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho controllato...avevo detto che non ci mettevo la mani sul fuoco, infatti le cuciture sono nere

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 10:30:35  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
ciao la tua "piccolina" è proprio come la mia che anche io ho appena finito di restaurare ( a dire la verità sto aspettando che mi arrivi la sella,ora monta quella di un px) e anche la mia era azzurro chiaro e l'ho rifatta ancora come prima in tutto e x tutto... anche se il tuo verde non è abbinato all'anno di produzione è veramente bella COMPLIMENTI..... adesso in cerca di uno special!!!

Vespa ti punge al cuore!!!!

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 12:43:56  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao
bellissima complimenti
mi sai dire il codice colore ??
il motivo che ti ha fatto optare x questo colore anzichè il suo 303 riferito appunto al 67 ??
La mia 50/1967 l'ho fatta a codice, appunto 303
dalle mazzette piaggio non ho trovato la mazzetta campione
in finale è molto + chiara del 301 usato per la primaserie

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 08:46:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao alfred
al momento non ti so dire il codice colore so che non è nitro, ma bicomponente.
Ho provato a riprodurre sia il 301 che il 303, ma non avendo il campione ho preferito optare per questo.
ho letto che tu l'hai fatta in 303, non è che posteresti una foto? a casa ho ancora i due campioni in un barattolo non si sa mai che il colore sia giusto e non si sa mai che un domani mi venga il matto di riverniciarla...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 09:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sella a GOBBINO "tipo special" solo sui modelli del 1969, ovvero ultimi esemplari tipo 50N "Unificati", coetanei delle SPECIAL prima serie, idem per la 50L se del 69 "fuoriserie" sella a GOBBINO. Tutte invece le 50R la montano a GOBBINO, inoltre...

TUTTE LE 50=N-L-R, quale che sia l'anno e il modello, MAI montano il GANCIO sulla sella!

MAI.

pugnodidadi

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 17:40:09  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
la mia non è ancora finita, sto completando l'assemblaggio finale per ora ti metto due foto provvisorie (colore 303) ed una del 50ino ano 64 (colore 301)
per le altre vai a vere il mio post in restauri
ciao alfred

Immagine:

89,26 KB

Immagine:

78,94 KB

Immagine:

89,08 KB

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:12:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie alfred per le foto...complimenti per i restauri sono venute benissimo

n/a
deleted

chi vespa mangia le mele

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano

135 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 17:22:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Complimenti sia a Fabino che a Alfred per i restauri ... A dire il vero il colore usato da Alfred mi piace di più (ma è solo una cosa personale) ... Bravi continuate così

CIOSPARO D.O.C
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever