Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Raborlando mi aiuti ???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Raborlando mi aiuti ???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Vespa Servizio
Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 11:53:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao raborlando,come và??
chiedo il tuo aiuto in quanto tu espertissimo di burocrazia... è più precisamente ti dico:

La mia vespa è targata lecce,ho la visura dove risulta radiata,il certificato di origine e la scheda tecnica mandatami dalla piaggio.

Da quanto ho letto negli altri post devo farmi fare l'estratto cronologico dal pra a lecce ed iscrivermi all'fmi e poi che devo fare??
Che cosa altro mi serve?
Reimmatricolare o reiscrivere??

Ti ringrazio anticipatamente.

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 00:13:31  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
La vespa è radiata per demolizione o d'ufficio, spiegami bene quali documenti hai e poi ti faccio sapere...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Spiderman

Prov.: Palermo
Città: Palermo

205 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 09:37:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cicciospecial, oltre a descrivere per raborlando i documenti che hai, nel caso la tua vespa fosse primi anni '80, mi diresti anche quali notizie sono contenute con precisione riguardo al motore ed al colore originale sul certificato d'origine e sulla scheda tecnica?

Perché a quanto pare in quell'epoca non sempre questi documenti contenevano quei dati e vorrei evitare di fare spese inutili richiedendoli alla Piaggio, che fra l'altro dopo due mesi non mi ha ancora risposto.

Grazie mille.

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 21:44:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao raborlando, la mia Vespa e' una VNB1 del 1959.
Sulla visura c'e' scritto cancellazione d'ufficio del 1987, e c'e' pure scritto un numero di telaio errato rispetto a quello punzonato.L'errore è sull'ultima cifra.
Dalla Piaggio mi sono fatto mandare certificato di origine e scheda tecnica.
Visto che ho la targa originale e so' che, non avendo i documenti, posso mantenerla,cos'altro mi serve per reiscrivere la Vespa con la stessa targa?

Grazie e a presto.

Per gogoll: come scritto sopra la mia vespa e' del '59 quindi non credo di poterti essere di grande aiuto.
Comunque il colore non è riportato.

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 09:35:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Allora il fatto che tu non abbia il libretto non ti permette di reiscriverla subito, mi speigo:
1. devi iscriverti ad un motoclub FMI e richedere poi l'iscrizione al registro storico e il certicato delle caratteristiche tecniche sempre all'FMI (puoi fare anche con l'asi ma è piùcara)
2. vai in motorizzazione civile e richiedi la reimmatricolazione di un veicolo di interesse storico iscritto all'FMI e radiato d'ufficio, farai il collaudo e poi con il libretto nuovo la reiscrivi al pra.
3. prova però a chiedere per il fatto che il telaio sulla visura è diverso da quello sulla vespa

se tu trovassi il vecchio libretto eviteresti il collaudo... per altre info chiedi pure a rpesto. dimenticavo ti senve anche un attonotarile di vendita lo puoi fare con chiunque a rpesot

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

n/a
deleted

Spiderman

Prov.: Palermo
Città: Palermo

205 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 10:19:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie lo stesso

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 21:22:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie tante raborlando,appena finito il restauro,mi manca poco credo e spero, procederò come mi hai detto.

P.S.Non hai mai risposto sul mio post,non sò se gli hai dato una letta,mi farebbe piacere avere un tuo parere,se ti và il post è : "VNB1 del 59" in sezione restauri.

ciao a presto e grazie ancora

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 21:34:07  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se hai bisogno di altre info chiedi pure cmq la tua vnb è stupenda a presto

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever