Autore |
Discussione  |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 10:38:07
|
Volevo solo un piccolo consiglio per lucidare il portapacchi cromato che presenta un po nelle saldature e qua e la un pò di ossidazione che non so come definirla! Ma immaginerete! Cosa mi consigliate per lucidarlo?? Pasta abrasiva? Si striscia? Boh...oppure un pò di CIF e cose del genere per pulire i fornelli...io non l'ho mai fatto! Ho addirittura sentito parlare di Coca cola e carta stagnola, ma io non saprei proprio come fare...bah!
Poi...che voi sappiate..per montare il portapacchi posteriore,devo togliere il funghetto che fa da gancio alla sella...e dunque, questo si può togliere senza dover togliere il serbatoio...o devo togliere il sebatoio perchè sotto c'è il dado che gira a vuoto? Grazzzzie!
|
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
|
nidic
Utente Medio

Regione: Campania
Città: ISOLA D'ISCHIA
106 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 10:53:12
|
non credo che devi smontare il serbatoio ti occorrre smontare solo la chiusura della sella credo,per l'ossidazione anche con la pasta brasiva ,quella nera,vai bene cmq il ritocco di vernice ci vuole altrimenti te lo rifa' di nuovo. |
la prima passione non si dimentica mai:la vespa 50 special
|
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
nidic
Utente Medio

Regione: Campania
Città: ISOLA D'ISCHIA
106 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 11:41:59
|
ah scusami non avevo capito che era cromato prova dall'autoricambi e vedi se ha qualche prodotto,sicuramente esiste e per il montaggio se gira a vuoto devi fermare quello sotto e svitarlo,,per forza. |
la prima passione non si dimentica mai:la vespa 50 special
|
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 17:52:03
|
io per le cromature ho usato una paglietta di quelle per i piatti |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 21:46:13
|
per montare il portapacchi togli i 4 bulloni della sella e i 2 della chisura della sella, posizioni il portapacchi e rimonti. tutti e questi 6 bulloni si avvitano in una parte saldata filettata quindi nn c'è di dado se gira a vuoto o è spanato il bullone o il "dado" |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 15:09:34
|
per le macchioline dell'ossidazione direi paglietta finissima e pasta abrasiva, e olio di gomito...
poi per lucidare (senza smontarlo) direi qualsiasi prodotto per lucidare le cromature che trovi al supermercato, anche il sidol va bene credo |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 19:03:45
|
Il Sidol è perfetto x lucidare le parti cromate diventate opake. Se l'ossidazione fosse più profonda, vai con la pasta lucidante (e leggermente abrasiva) da carrozziere (mi viene in mente la marca Arexon in un tubetto)e con un dremel con il tampone x lucidare, farai capolavoro. Ciao   |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano
46 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 20:20:32
|
ottimo il sidol, oppure esiste della arexons, e lo trovi in qualunque iper o cerrefour, un prodotto in tubetto ( una sorta di pasta abbrasiva) e poi olio di gomito o meglio ancora se hai il dremel come ti e' stato suggerito. Se i "fiori di corrosione" sono pero' molto profondi non si puo' fare tantissimo, cmq con i prodotti gia' suggeriti farai un ottimo lavoro |
nino.vazza |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 10:22:56
|
Il dado del conicochiusura sella sul telaio è dissaldato, bisogna quindi rtogliere il serbatoio se gira vuoto...
Per "il fiore di ruggine" sulle cromature, PASTA AEREXONS lucida metalli, è una abrasiva specifica per le cromature. |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 08:17:36
|
Citazione: poeta ha scritto:
Il dado del conicochiusura sella sul telaio è dissaldato, bisogna quindi rtogliere il serbatoio se gira vuoto...
spesso capita che il dado dela conico chiusura della sella si dissaldi, ma quando mi capita di dover togliere/rimettere il portapacchi non li sono mai sognato di togliere il serbatoio, infilo il braccio tra la carrozzeria e laruota (e nell'ET3 mica c'é tanto posto, sul PX dovrebbe essercene di più), uso al chiave a tubo dello svitacandele e aggiungo anche una grover; é vero ci si mette qualche minuto in più, ma sempre meglio che smontare tutto. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|