Autore |
Discussione  |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 17:43:48
|
stamani mentre ero a fare un giretto con degli amici, ad un certo punto la ruota ant. mi si è bloccata facendomi andare a pacco l'ammortizzatore ant. (per fortuna andavo piano e non son cascato)!!
mi son fermato e credendo di aver problemi alle ganasce ho staccato il filo, ma la ruota era sempre bloccata 
l'ho un po' smossa con le mani e per fortuna si è un po' sbloccata facendomi arrivare pian piano a casa. una volta li ho smontato il mozzo ant. ed ho notato una cosa, il cuscinetto posteriore,dentro il mozzo, cioè quello dalla parte della forcella si era praticamente sbriciolato!! in pratica ci son 2 cuscinetti, uno a sfere ed uno a rullini piccoli..... ecco quello a rullini era praticamente vuoto ed i rullini tutti spaccati!!
come diavolo faccio a rimettere quel cuscinetto?!??!
ho visto poi che rimontando la ruota e stringendo il dado, questa mi dondola, non stà più bella ferma come prima è normale?!?!
aiutatemi che non so' proprio come togliere quel diavolo di cuscinetto.
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 21:26:24
|
Immagine:
 443,65 KB
ecco qua |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 21:27:22
|
scusate per le dimensioni ma non so rimpicciolirla(non sono molto bravo al computer) |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 22:56:02
|
Scusa ma da dove le hai prese le immagini? molto belle e ben dettagliate.... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 23:09:32
|
mi soniegato male, parlavo del cuscinetto posto all'interno del mozzo che togli dalla forca e non quello dove ci son su le ganasce!! |
 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 14:33:58
|
ma tu parli di quella all'interno del tamburo?se guardi piu a destra c'è scritto pure per quelli come toglierli
P.S.:le foto le ho prese dal manule di officina del PX(che mi sono scaricato dal mulo) |
 |
|
|
Discussione  |
|