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Prov.: Venezia
Città: portogruaro
6 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 08:37:08
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aiuto aiuto! ho comprato un px125e con un 175 pinasco, ho riscontrato un problema... mi brucia le candele... ho provato varie gradazioni, ho provato a cambiare tipo di olio (su consiglio del meccanico), l'ho fatta carburare ma... la candela dopo alcuni km (a volte anche dopo pochi) diventa nera come zorro! qualcuno mi sa aiutare?
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buon vento |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 09:01:05
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Ciao e benvenuto, io ho un 175 Pinasco e se l' anticipo è corretto (19°) e la carburazione è ben fatta con una bh7 d' inverno e una bh9 d' estate dovresti andare tranquillo. Per ottimizzare la carburazione dovresti controllare se nel filtro carburatore sia stato fatto un forellino da 5mm nel punto indicato, nel sito Pinasco puoi scaricare una guida per l' installazione del tuo gruppo termico. Ciao http://www.pinasco.com/pinascoweb/index.php?option=com_content&task=view&lang=en&id=45 |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 00:37:39
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Citazione: taxidiver ha scritto:
Ciao e benvenuto, io ho un 175 Pinasco e se l' anticipo è corretto (19°) e la carburazione è ben fatta con una bh7 d' inverno e una bh9 d' estate dovresti andare tranquillo. Per ottimizzare la carburazione dovresti controllare se nel filtro carburatore sia stato fatto un forellino da 5mm nel punto indicato, nel sito Pinasco puoi scaricare una guida per l' installazione del tuo gruppo termico. Ciao http://www.pinasco.com/pinascoweb/index.php?option=com_content&task=view&lang=en&id=45
GIUSTISSIMO!!! comunque consiglio di fare anche il foro di 3mm vicino a quello di 5mm |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 22:58:59
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Ti dico io con il tuo stesso cilindro e senza forellino nel filtro va benissimo!! Non so cosa possa essere...  |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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Prov.: Venezia
Città: portogruaro
6 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 18:58:33
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grazie a tutti per l'aiuto, chiedo un ultimo consiglio: per quel che riguarda la carburazione io ho un carburatore originale del px125 (credo quindi il 20/20) che getto del massimo mi conviene mettere? mi consigliate di cambiare il carburatore (magari con un 24/24)? grazie ancora   |
buon vento |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 20:56:50
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il getto massimo si aggira su 105-110
se fai il buco sul filtro almeno un 108.il 24 lo puoi mettere ma se non raccordi la valvola si crea una strozzatura che ti fara andare poco di piu ma consumera.secondo me ti conviene lasciare il 20 |
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Prov.: Venezia
Città: portogruaro
6 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 10:16:36
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| beh, però ragionando, se la candela è nera vuol dire che la carburazione è troppo grassa, quindi dovrei smagrirla diminuendo il getto del max? attualmente ho su un 100. altra cosa... la vespa brucia la candela dopo un po' che la lascio al minimo, se la tengo su di giri e non faccio soste prolungate (più di uno o due minuti) la candela non si brucia. può essere che dipenda dalla regolazione del minimo? non può essere un problema di centralina? l'anticipo l'ho controllato ed è a 18-19 (come consiglia pinasco), la carburazione l'ha fatta il meccanico facendo anche il foro da 5mm (anche se mi fido poco) in teoria rimane solo la centralina... accetto volentieri consigli |
buon vento |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 13:40:06
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anche al mio PX dopo un po che stava al minimo la candela era da buttare,ma a me si bagnava perche il minimo era grassissimo,poi l'ho regolato e ora va bene.se abche a te si bagna avvita un po quella vite che sta dietro.
mi sembra molto strano che con un hai un 100 di getto max e il buco sul filtro e non ti fa vuoti paurosi,gia il 150 monta il 102
se è un problema elettrico non te lo so dire |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 15:51:20
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| Io con lo stesso cilindro senza il buco monto un 108! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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Prov.: Venezia
Città: portogruaro
6 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 14:25:39
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ragazzi ho scoperto che ho su un carburatore 24/24, getto max 115, ora ho provato a montare un 120 con emulsionatore be5, sembra andar meglio, ora vediamo come si comporta la candela.. ah... ho portato la vite dietro a solo due giri anzichè 3 com'era... spero di non aver smagrito troppo... qualcuno sa dirmi se eventualmente può essere un problema di centralina? |
buon vento |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 14:29:27
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| ma con l'emulsionatore BE5 non ti fa i vuoti ai medi?è abbastanza magro |
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Prov.: Venezia
Città: portogruaro
6 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 18:18:03
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| no, ho montato un getto max 120 e va abbastanza bene... devo ancora provare però a fare un tragitto abbastanza lungo... |
buon vento |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 01:27:38
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| la vite di cui parlate è una vite aria quindi più si avvita meno sarà l'aria nella miscela, di conseguenza la miscela sarà più grassa. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 22:02:54
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Citazione: la vite di cui parlate è una vite aria quindi più si avvita meno sarà l'aria nella miscela, di conseguenza la miscela sarà più grassa.
non mi risulta che sia cosi:svitando si ingrassa dal libretto uso e manutenzione del PX c'è anche uno schema che lo fa capire.
comunque si puo fare anche una prova svitandola |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 19:57:25
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| no quella vite svitando ingrassi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 21:30:13
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| allora non è una vite aria ma vite benzina! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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