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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mi si brucia la candela del 175 pinasco!!!
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 mi si brucia la candela del 175 pinasco!!!
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Prov.: Venezia
Città: portogruaro


6 Messaggi


Inserito il - 28/02/2008 : 08:37:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aiuto aiuto! ho comprato un px125e con un 175 pinasco, ho riscontrato un problema... mi brucia le candele... ho provato varie gradazioni, ho provato a cambiare tipo di olio (su consiglio del meccanico), l'ho fatta carburare ma... la candela dopo alcuni km (a volte anche dopo pochi) diventa nera come zorro! qualcuno mi sa aiutare?

buon vento

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 09:01:05  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto, io ho un 175 Pinasco e se l' anticipo è corretto (19°) e la carburazione è ben fatta con una bh7 d' inverno e una bh9 d' estate dovresti andare tranquillo.
Per ottimizzare la carburazione dovresti controllare se nel filtro carburatore sia stato fatto un forellino da 5mm nel punto indicato, nel sito Pinasco puoi scaricare una guida per l' installazione del tuo gruppo termico.
Ciao
http://www.pinasco.com/pinascoweb/index.php?option=com_content&task=view&lang=en&id=45

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 00:37:39  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
taxidiver ha scritto:

Ciao e benvenuto, io ho un 175 Pinasco e se l' anticipo è corretto (19°) e la carburazione è ben fatta con una bh7 d' inverno e una bh9 d' estate dovresti andare tranquillo.
Per ottimizzare la carburazione dovresti controllare se nel filtro carburatore sia stato fatto un forellino da 5mm nel punto indicato, nel sito Pinasco puoi scaricare una guida per l' installazione del tuo gruppo termico.
Ciao
http://www.pinasco.com/pinascoweb/index.php?option=com_content&task=view&lang=en&id=45

GIUSTISSIMO!!!
comunque consiglio di fare anche il foro di 3mm vicino a quello di 5mm
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 22:58:59  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ti dico io con il tuo stesso cilindro e senza forellino nel filtro va benissimo!! Non so cosa possa essere...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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n/a
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Prov.: Venezia
Città: portogruaro


6 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 18:58:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti per l'aiuto, chiedo un ultimo consiglio: per quel che riguarda la carburazione io ho un carburatore originale del px125 (credo quindi il 20/20) che getto del massimo mi conviene mettere? mi consigliate di cambiare il carburatore (magari con un 24/24)? grazie ancora

buon vento
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 20:56:50  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il getto massimo si aggira su 105-110

se fai il buco sul filtro almeno un 108.il 24 lo puoi mettere ma se non raccordi la valvola si crea una strozzatura che ti fara andare poco di piu ma consumera.secondo me ti conviene lasciare il 20
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n/a
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Prov.: Venezia
Città: portogruaro


6 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 10:16:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh, però ragionando, se la candela è nera vuol dire che la carburazione è troppo grassa, quindi dovrei smagrirla diminuendo il getto del max? attualmente ho su un 100. altra cosa... la vespa brucia la candela dopo un po' che la lascio al minimo, se la tengo su di giri e non faccio soste prolungate (più di uno o due minuti) la candela non si brucia. può essere che dipenda dalla regolazione del minimo? non può essere un problema di centralina? l'anticipo l'ho controllato ed è a 18-19 (come consiglia pinasco), la carburazione l'ha fatta il meccanico facendo anche il foro da 5mm (anche se mi fido poco) in teoria rimane solo la centralina... accetto volentieri consigli

buon vento
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 13:40:06  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
anche al mio PX dopo un po che stava al minimo la candela era da buttare,ma a me si bagnava perche il minimo era grassissimo,poi l'ho regolato e ora va bene.se abche a te si bagna avvita un po quella vite che sta dietro.

mi sembra molto strano che con un hai un 100 di getto max e il buco sul filtro e non ti fa vuoti paurosi,gia il 150 monta il 102

se è un problema elettrico non te lo so dire
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 15:51:20  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Io con lo stesso cilindro senza il buco monto un 108!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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Prov.: Venezia
Città: portogruaro


6 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 14:25:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho scoperto che ho su un carburatore 24/24, getto max 115, ora ho provato a montare un 120 con emulsionatore be5, sembra andar meglio, ora vediamo come si comporta la candela.. ah... ho portato la vite dietro a solo due giri anzichè 3 com'era... spero di non aver smagrito troppo...
qualcuno sa dirmi se eventualmente può essere un problema di centralina?

buon vento
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 14:29:27  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma con l'emulsionatore BE5 non ti fa i vuoti ai medi?è abbastanza magro
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Prov.: Venezia
Città: portogruaro


6 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 18:18:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, ho montato un getto max 120 e va abbastanza bene... devo ancora provare però a fare un tragitto abbastanza lungo...

buon vento
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 01:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
la vite di cui parlate è una vite aria quindi più si avvita meno sarà l'aria nella miscela, di conseguenza la miscela sarà più grassa.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 22:02:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
la vite di cui parlate è una vite aria quindi più si avvita meno sarà l'aria nella miscela, di conseguenza la miscela sarà più grassa.


non mi risulta che sia cosi:svitando si ingrassa
dal libretto uso e manutenzione del PX c'è anche uno schema che lo fa capire.

comunque si puo fare anche una prova svitandola
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 19:57:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no quella vite svitando ingrassi


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 21:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
allora non è una vite aria ma vite benzina!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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