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Prov.: Bari
Città: bari


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Inserito il - 26/02/2008 : 23:18:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
raga, siccome sto cambiando carburo e dal 20 sto passando al 24 phbl, mi spiegate come procedo alla regolazione di quest'ultimo, so ke la carburazione cambia da moto a moto, ma considerando ke questo carburo non lo conosco come procedo?
tipo da quale vite parto, quella di dx o quella di sinistra, avvito tutte e due e poi quale comincio a svitare....
abbiate pazienza sono un vespista in fasce...

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...pk125xl tutti la odiano....io la amo...

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piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 23:31:04  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
la vite con molla cioè quella del minimo l'avviti a secondo se desideri che il motore tenga il minimo,,

quella più piccola e la vite flusso miscela che devi svitare 2 giri e mezzo o 3 a secondo della carburazione che preferisci

comunque se mi dici che configurazione ha il motore ti posso dare una carburazione più dettagliata,,
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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 23:49:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok.....g.t. dr130 non raccordato, carburo e collettore non lamellare 24, airbox polini 24, volano hp (non pinasco),l'anticipo penso di ,metterlo intorno a 17-18 campana e albero originali...marmitta sito plus...
lo so ke non e' molto ma e' una buona base da cui partire no?

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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 23:59:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un altra cosa, mi tokka cambiare i kavi dell' acceleratore e dello starter per caso o quelli che ci sono ora vanno bene?

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piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 00:20:39  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
giustamente mettento un 24/24 ti consiglio di aprire il blocco e fare le dovute modifiche ,,,

senza raccordature e anticipo all'albero e quasi inutile montare un 24/24,e non parliamo poi dei rapporti che sono troppo corti,,,,ma se proprio vuoi montarlo

ti do una carburazione su per giù accettabile per quello che è ora il tuo motore

24/24/: getto max80 gett.min 50 polverizzatore AQ264 spillo D22 valvola gas 40
probalbilmente il polverizzatore e lo spillo e valvola gas li troverai già nel carburatore con le misure che ti ho descritto,,

questo è quello che deve montare il tuo carburatore ,,,

dopo che farai un motore come vespista comanda ,,la carburazione sarà un'altra
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piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 00:29:40  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
si devi cambiare il cavo dell'acceleratore,quello che c'è risulta più corto,,,

per lo starter devi modificare il pistoncino lo devi fare uguale a quello del carburatore originale per farci entrare la pallina del cavo,,se vuoi la comodità di tirare il pomello,,

in caso contrario ogni volta a motore freddo per inserire l'aria devi aprire la sella e tirare il clips,,
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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 23:44:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
raga scusate la mia deficenza...minimo un giro e mezzo da tutto avvitato giusto?spillo alla seconda tocca ccome lo metto, dove si trova nella vaschetta di sotto come nel mio 20?e' la prima volta ke lo vedo sto 24....poi i getti sono quelli a filetto piccolo come quelli del shbc20l o sono completamente diversi?

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 10:52:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si certo, la vite aperta di un giro e mezzo dal tutto chiuso. Lo spillo conico si muove insieme alla valvola gas, per accedervi devi aprire la parte superiore del carburatore dove entra il cavo del gas (in foto è quella parte nera tenuta chiusa da due bulloncini), una volta aperto troverai che c'è un coperchietto di metallo su cui preme la molla, che tiene bloccato il cavo del gas e lo spillo. Rimuovendolo vedrai lo spillo, esso è bloccato sulla valvola gas da un piccolo fermaglio, per avere l'altezza corretta devi fissare tale fermaglio nella seconda tacca contando dall'alto. Dopodichè rimonti tutto procedendo all'inverso. (spero di esser stato chiaro...a parole magari sembra complicato ma non lo è)
Per quanto riguarda i getti, quelli a filetto piccolo (5mm) che negli SHB-SHBC fungono da getto massimo, nel PHBL invece si usano come getto minimo, per il getto massimo invece si usano quelli da 6mm. Tutti i getti (compreso quello starter) si trovano nella vaschetta cioè smontando il pozzetto inferiore.
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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 18:32:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti....e orientativamente cosa ci metto come getti.....senza dover impazzire uno alla volta da 20 getti in meno o in piu'???

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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 18:46:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ma in dotazione come getto max c'e' un 100.....dite ke e' troppo???
io ora sul mio shbc20l ho un 106....
come la mettiamo?

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 19:23:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Prova pure con il 100, ma credo che dovrai diminuirlo di circa una decina di punti almeno.
Il paragone con il 20 non si può fare, sono due carb diversi
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Prov.: Siracusa
Città: villasmundo


22 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 13:36:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao io ho pure un 24 phbl ma monto un getto massimo 98,e il getto accanto all'attacco del getto massimo nn so kome si kiama kmq e un 87 sekondo voi vbene konsiderando ke ho un cilindro 55 dr,la carburazione grassa, frizione a 4d,rapporti e kampana della 125cc,marmitta polini a banana,albero motore anvazato...in konklusione vanno bene questi getti o riskio di rovinare il motore???
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 19:26:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dipende da come senti la vespa, ma se hai detto che è grassa vai tranqui che il motore non lo rovini, al massimo col tempo ti si sporca il cilindro e la marmitta di olio incrostato

http://www.myspace.com/ilbise
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 15:55:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
MIRKO_vespaiolo ha scritto:

ciao io ho pure un 24 phbl ma monto un getto massimo 98,e il getto accanto all'attacco del getto massimo nn so kome si kiama kmq e un 87 sekondo voi vbene konsiderando ke ho un cilindro 55 dr,la carburazione grassa, frizione a 4d,rapporti e kampana della 125cc,marmitta polini a banana,albero motore anvazato...in konklusione vanno bene questi getti o riskio di rovinare il motore???



Il getto da 87 dovrebbe essere il getto MINIMO che è decisamente troppo grande!Ci credo che gira grassa...
Per prima cosa proverei a montare un getto minimo 60 al posto dell'87, lasciando per il momento il getto max da 98. Successivamente quando avrai ottenuto una buona carburazione ai bassi-medi potrai valutare la possibilità di calare magari di qualche punto anche a livello di getto max
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Prov.: Siracusa
Città: villasmundo


22 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 20:38:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in realta il getto 87 era il getto massimo di un carburatore 19 e io l'ho avevo adattato ad un getto starker per il mio 24 phbl adesso ho rimesso quello ariginale del 24 ed e un getto 50 ora pero' sto cerkando un getto massimo 92 ora monto un 98...
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 19:42:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
meglio vA! non stare sotto l'80 di max

http://www.myspace.com/ilbise
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