Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 14:24:13
|
Volevo chiedervi un consiglio. Sto restaurando una Special 4 marcie del 79. Cosi come l'ho trovata il gruppo termico era un 100, carburatore 19 e frizione a 4 dischi con molla rinforzata. Volevo chiedervi, ho i disschi di una frizione seminuovi smontati da un Ape che aveva un 80cc, e che essendo passata ad un 100 ha montato quella rinforzata. La mia domanda è posso usare questi dischi (sono 3 ) sul vespa se volessi poi mettere un 75, sempre mantenendo la molla rinforzata al posto delle sue mollettine ? Oppure mi compro 3 dischi nuovi originali per vespa oppure monto una frizione a 4 dischi ? Grazie infinite a tutti dell'aiuto che vorrete darmi.

Ciao Ciao
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 14:37:59
|
mi sa che non ti conviene montare una frizione già usata (intendo i dischi di sughero)....
quindi io farei così: terrei i dischi di ferro di quella dell'ape e poi compri i 3 dischi in sughero nuovi (costano + o - 8 euro) e se vuoi, ma con un 75 nn è necessario, metterei la molla della 4 dischi che è un po' più dura.... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 15:24:21
|
monta pure, se son buoni tengono ancora diversi km
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 15:37:47
|
Per quanto costa un kit prizione io la metterei nuova. In ogni caso monta una 3 dischi con una molla rinforzata. |
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 16:33:41
|
Grazie avvo un dubbio di fare così, adesso sono cconvinto. I dischi dell'ape, (quelli di sughero hanno circa 300km all'attivo), non è per gli 8 euro ma sono veramente nuovi. grasssssie a tutti. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 23:56:29
|
Io ti consiglio di comprarne una nuova.... Da me la surflex costa 15 euri, ma ti posso garantire ke con quella vai avanti a vita con un motore cosi Caso mai puoi comprare una molla rinforzata polini ke costa 3-4 euro... Con una spesa minima tiri avanti una vita    ciao |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 07:44:29
|
di solito quando si restaura o si apre, infatti, è sempre meglio sostituire paraoli, cuscinetti di banco e frizione..... |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
|
Discussione  |
|