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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 21:05:46
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eccola qua!! dopo settimane di attesa finalmente in garage..
e' una 50 special 4 marce dell'83, pagata 500 euro... piuttosto messa bene, a parte lo specchietto schifoso e i due squarci sulla sella che dovro' far rifoderare, mantenendo ovviamente la scritta ...
il colore non sembra affatto originale..la mia intenzione e' quella di rifarla in Biancospino..in oltre il nasello anteriore non e' della special, ma il venditore ha detto che me lo procura prossimamente, senza ulteriori spese..
per quanto riguarda il motore, si accende abbastanza tranquillamente, ma lo dovro'revisionare con calma, perche mi sembra un po spompata, ma per quello apriro' un post a parte..
chiunque abbia consigli o considerazioni da darmi si faccia pure avanti!...
ecco qua le foto fatte poco fa... sono un po grandi ma non sono riuscito a rimpicciolirle...
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 21:09:27
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cavolooo!! non riesco ad allegare le altre fotooooo!!! qualcuno puo dirmi come si fa?? sapete, sono un novellino... mi dice che c'e' stato un problema durante l'Upload...   |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 21:28:28
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devi prima ridurle in formato 400 x 285
usa un qualsiasi programma di lettura grafica |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 00:18:37
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ah ok ecco fatto...
da qua si vede il nasello "NON SPECIAL" Immagine:
 39,22 KB
...e qui e' in compagnia del PX di mio padre...(non badate al casino intorno ) si vede anche la ruota di scorta dietro lo scudo, che da quel tocco di stile in piu... Immagine:
 50,31 KB
pensavo di incominciare smontandola completamente in modo da poter lavorare a parte sul motore...
in oltre volevo cercare un alternativa alla sabbiatura...cioe' vorrei carteggiare la vespa prima di portarla a far stuccare e verniciare dal carrozziere, x risparmiare un po di denaro... come potrei procedere per sverniciare la vespa oltre che utilizzando carta vetrata?? 
vorrei sapere anche quali sono le parti da verniciare in "alluminio cerchi" oltre ai cerchi delle ruote...
suvvia ragazzi, consigliatemi sul da farsi... confido in voi, o esperti vespisti!!!... |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 13:02:46
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mi sembra di essere un pazzo che parla da solo, ma continuero' comunque ad aggiornare con lo svolgimento dei lavori, perche' la voglia di rimettere questa povera vespa a nuovo e' tanta ed avro' bisogno di consigli...
bene...oggi ho incominciato lo smontaggio di alcune parti della vespa, ma... SORPRESA!! mi ritrovo ad avere un blocco motore che non sembra affatto quello di una special...qui c'e' la foto...
Immagine:
 50,14 KB
almeno il volano non mi sembra il suo...possibile che lo abbiano cambiato in precedenza con uno di un altro modello??
ah...un'altra cosa...come faccio a togliere i ribattini delle strisce sulla pedana??
sperando che qualcuno si faccia vivo, ringrazio in anticipo.. a presto |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 14:39:32
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Allora, se nn erro i ribattini si tolgono con il trapano e con una punta adatta...ora nn so la punta di quanto deve essere cmq credo che debba essere un pelo + piccola del rietro dei ribattini. Si piazza il trapano e si trafora...semplice...
X il motore io credo che il tuo sia semplicemente un motore maggiorato...un po' trp.. ...manca la cuffia di raffreddamento e il copriventola...io direi che se nn presenta gravi danni lo puoi mantenere...come marmitta nn so cosa monti cmq ti consiglio una bella siluro..da' meno nell'occhio...la siluro è la marmitta che monta l'ET3 125 Primavera...poi ti consiglio di metterci una bella sella..nn questa ma quella del 125 Primavera ET3..comoda...ma cmq...di questo ne riparleremo in seguito... ..
FORZA CON QUESTO RESTAURO....IO TI POSSO AIUTARE...SN UNO SPECIALISTA.. |

VESPA O MORTE  |
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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 14:40:13
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Sarò sincero,non saprei dirti se il motore è il suo o no, Se è una special dal 75 in poi la sigla del motore è v5a4m,controlla,la sigla è scritta sotto l'ammorizzatore posteriore. ah...è dell'83!V5a4m...
La pedivella comunque è quella di una special è non quella d'un pk. I ribbattini delle liste pedana si tolgono con il trapano,basta usare una punta adeguata. Le parti in alluminio cerchi sono:Cerchi,tamburi,forcella,coperchio copri volano.
Puoi pure carteggiarla,carteggiando non è che si ottiene un risultato peggiore della sabbiatura,però è davvero una faticaccia e cmq è molto dura sverniciare le parti più strette.Altro metodo è lo sverniciaore chimico.
NOn mi convince l'ammortizzatore anteriore,sembra troppo fino. La gomma anteriore non è originale,si montano le Micheline S83.
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 14:42:19
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Poi se puoi fai qualche foto ravvicinata all'ammortizzatore anteriore...nn mi pare proprio il suo..mi pare invece che sia di quelli ancora + antichi..quelli che funzionavano con i tamponi in gomma...se nn erro... |

VESPA O MORTE  |
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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 14:51:42
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Quando dovrai revisionare il motore ti serviranno: Kit paraoli(lato volano,lato motore,piattello ganasce(o mozzo) posteriore) i 6 Cuscinetti,kit guarnizioni,lo vendono in piaggio,completo di oring.dischi frizione,crocera se necessario,tamponi battuta mezzaluna avviamento.Se necessario,ingranaggi rovinati(es mezzaluna di avviamento). Puntine,forse bobbine interne,l'esterna già non la vedo... Siggillare tutto con Loctite 510....dicimao che questo vuole essere solo un prospetto di quello che ti occorre...buon lavoro! |
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Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 15:42:12
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ciao mattia tranquillo che il supporto non ti mancherà... ma la vespozza l'hai provata su strada? vedi almeno di leggere i numeri motore, almeno ne sapremo di più. Ma la vespa l'hai provata su strada? |
I love Vespa Pk |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 17:42:24
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B'è..forse la bobbina l'ha xro' a destra..forse... |

VESPA O MORTE  |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 18:02:48
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hei grazie ragazzi!!! tempestivi ed efficaci come al solito...
per quanto riguarda la cuffia motore e il coprivolano li ho gia' tolti..ma quelli ci sono!! anche la marmitta dovrebbe essere la sua originale...
l'ammortizzatore non so se e' quello della special o no..presto postero' delle foto come richiesto...
come avete gia' notato la vespa e' stata gia' modificata in passato..ora ha un gruppo termico 75 (in teoria) e carburatore 19 pari che devo pulire insieme anche al serbatoio...ovviamente anche i carter dovranno essere puliti, ma un passo alla volta...
anzi...a proposito del carburatore...dove posso trovare le guarnizioni di ricambio che mettero' dopo averlo pulito???
invece ieri ho fatto un breve giro di prova, ma c'e' qualcosa che non va...appena chiudo l'aria la moto si spegne... cioe' con l'aria tirata la moto va tranquilla, ma non e' normale che si spenga appena la chiudo!! pensavo ad un problema di carburazione, infatti ho tolto la candela ed era praticamente tutta bagnata... secondo voi e' giusta la mia "diagnosi"?? se no cosa potrebbe essere che provoca cio'??? 
GRAZIE davvero delle risposte!!! siete davvero tutti indispensabili x me!!!  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 18:26:49
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Ciao!
Perdona ma ti ho tolto la foto del primo post...troppo grande, le regole son regole e di tanto in tanto mi ricordo di essre un "moderatore" anche io, ora si legge meglio la pagina...e leggo...
Una SPECIAL dunque... a 500 son rare, dai retta oggi sono rare...
Sembra degna di RESTAURO...quindi un consiglio...poche domande e smonta TUTTO.
Nelle FAQ a "smontiamola la special", vacci e guardaci...poi scendi in garage...ora sai cosa fare...
Si comincia da ZERO, il colore certo che è il BIANCOSPINO!
E' sempre BIANCOSPINO una Special che si rispetti!
BELLA PRESA.
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pugnodidadi |
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Prov.: Pavia
Città: Voghera
5 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 18:31:29
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innanzi tutto ciao secondo me la tua diagnosi nn è errata anzi penso che il fatto che appena togli l'aria (ho la spegni che sia) sia dovuto al fatto che hai un getto piccolo ma con un 19-19 nn vedo dove sia questo problema?? che getto hai??
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Enrico |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 18:36:14
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ehi poeta... per la foto tranquillo! hai fatto bene a toglierla...era un casino stare a leggere una pagina cosi larga infatti, ma ora che sono in grado di rimpicciolirle non succedera' piu'
cmq piano piano la sto smontando tutta, non preoccuparti..ho visto la tua faq e penso di riuscirci facilmente...
ah, intanto ecco qua la foto dell'ammortizzatore anteriore...a voi il giudizio
Immagine:
 43,55 KB
enrico, appena smonto il carburatore forse ti sapro' dire che getti sono montati...tu di che grandezza me li consiglieresti?? cmq forse mi sono spiegato male...la moto si spegne appena chiudo l'aria (ovvero spingendo in dentro il pomello)...il problema e' questo, non penso sia normale..mah |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 18:36:46
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Prova la candela...prova a mettere una NGK b8k8...insomma...gradazione 8 |

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