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Prov.: Messina
Cittą: messina


26 Messaggi


Inserito il - 22/02/2008 : 14:07:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti , sono nuovo di qui e mi sono appena registrato...
ho una vespa HP ( non quella della foto ) e una PK50 perņ in cittą uso solo l'HP , ed avrei un grosso problema , gia di fabbrica la mia vespa era particolarmente lenta.. ora ho montato i pezzi 47 DR xņ la velocitą non č aumentata come speravo ( 65 Km/h -.- )

ora volevo montare un carburatore ( 17.5 credo ) ed una marma, potete consigliarmi una marma che da buoni risultati ? , eppoi , con marma e carburatore quanto dovrei fare ?

risp.. grazie in partenza

Vespista si nasce non si diventa...
Ho un HP e mene vanto!!!

n/a
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 14:31:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi vuoi elaborare l'hp?!
cmq ti dico subito che 65km/h per una vespa 50 a marce nn sono pochi,anzi...!
se vuoi, metti un carburo 16-16 oppure un 19 con una marma sito(gią saresti sui 75 pił o meno)!
poi se vuoi proprio elaborarla,puoi mettere un 75cc!

chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 14:32:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
ciao e benvenuto !!!

dovresti cambiare campana frizione per ottenere un allungo. Con un 75 dr puoi tranquillamente montare anche un carb 19.19.

vespa.....che bella parola
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Cittą: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 15:49:22  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
ciao e benvenuto!
allora se monti 47 dr campana carburatore e marmitta originale...stai certo che piu di 65 70 in discesa non ti farą.
pero da come puoi notare l'accelerazione della vespa e notevolmente migliorata.
per avere maggiore allungo nella tua vespina, dovresti o cambiare il carburatore e mettere o un 16.16(che non cambia molto) o un 19.19(che qualche cambiamento in piu lo fą).
attenzione! se pensi di mettere un carburatore 19 dovrai cambiare anche collettore(+bicchierino ecc ecc)
mentre per il 16.16 non c'e bisogno di cambiare collettore(ci sono ragazzi esperti che il 16.16 se lo fanno da sč)
la campana originale della tua vespa sarą una 18/67...su un 75cc se vuoi soltanto maggiore accelerazione(o ripresa che dir si voglia) va bene...
se vuoi maggiore allungo allora dovresti cambiarla...e per cambiarla c'e da aprire i carter.
io avevo questa configurazione: 47 dr carb 16.12 campana 18/67 marmitta sito velocitą massima 65 70 e accelerazione...beh non mi potevo lamentare.
poi ho cambiato e ho messo un polini 55 (102cc)
la marmitta va benissimo una sito plus...poi se vuoi una polini(un classico) se ne trovino abbastanza.




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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 17:14:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
ENZOboldi ha scritto:

ciao e benvenuto!
allora se monti 47 dr campana carburatore e marmitta originale...stai certo che piu di 65 70 in discesa non ti farą.
pero da come puoi notare l'accelerazione della vespa e notevolmente migliorata.
per avere maggiore allungo nella tua vespina, dovresti o cambiare il carburatore e mettere o un 16.16(che non cambia molto) o un 19.19(che qualche cambiamento in piu lo fą).
attenzione! se pensi di mettere un carburatore 19 dovrai cambiare anche collettore(+bicchierino ecc ecc)
mentre per il 16.16 non c'e bisogno di cambiare collettore(ci sono ragazzi esperti che il 16.16 se lo fanno da sč)
la campana originale della tua vespa sarą una 18/67...su un 75cc se vuoi soltanto maggiore accelerazione(o ripresa che dir si voglia) va bene...
se vuoi maggiore allungo allora dovresti cambiarla...e per cambiarla c'e da aprire i carter.
io avevo questa configurazione: 47 dr carb 16.12 campana 18/67 marmitta sito velocitą massima 65 70 e accelerazione...beh non mi potevo lamentare.
poi ho cambiato e ho messo un polini 55 (102cc)
la marmitta va benissimo una sito plus...poi se vuoi una polini(un classico) se ne trovino abbastanza.



Quante imprecisioni, ragazzi...scusate se mi "arrabbio", ma non sarebbe meglio legere bene e scrivere solo quello di cui si č assolutamente sicuri, in modo da non confondere i principianti?

Cmq...la campana originale della Vespa HP č una 14/69 e non una 18/67 (originale delle vecchie tre marce ruote da 9). Tale campana, gią quasi corta con il 50 originale, diventa assolutamente inadeguata con un 75cc. Per cui non mi stupisce che anche con il 75 dr (Luigi forse non te ne sei accorto, ma ha detto che monta il DR diametro 47 quindi ha gią il 75cc) non superi i 65kmh...anche perchč il dr č un cilindro tranquillo che non raggiunge regimi di rotazione molto elevati: se avessi montato, ad esempio, il 75 Polini in alluminio per HP, le cose sarebbero state gią diverse.

La prima cosa da fare, dunque, č cercare di ottenere un allungamento dei rapporti. Se non vuoi stare ad aprire i carter potresti provare con il pignoncino Pinasco a 16 denti che porta il rapporto primario a 16/69: non molto, ma 6-7kmh dovresti guadagnarli.

Poi bisognerą puntare sull'aumento del regime di rotazione, ottenibile con carburatore maggiorato e marmitta. A questo proposito sottolineo che il 16/16 NON monta sul collettore del 16/12, ma ne richiede uno apposito. A questo punto quindi molto meglio puntare direttamente sul 19/19. Il 17.5 invece č una misura da scooter che non esiste per la vespa.

Fatto questo si potrą pensare alla marmitta, io in questo caso vedrei bene la classica Polini a banana che consente un discreto aumento del regime di giri, in alterativa molto valida č la Simonini cod. 40.310 che ho io (specifica per PK).

Con queste modifiche (pignone 16 denti, 19/19 e marmitta) dovrebbe essere possibile avvicinarsi ai 75 kmh, e forse anche superarli


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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Cittą: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 17:59:30  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
beh esperti non si nasce carlo
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n/a
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 18:03:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carlo ma un 19 pari su un 75 dr nn č troppo?? se fosse stato un 100 ok ma 75....boh



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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittą: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 18:10:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

carlo ma un 19 pari su un 75 dr nn ļæ½ troppo?? se fosse stato un 100 ok ma 75....boh


no,ci va tranquillamente,fidati!



"nessuna vespa potrą mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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n/a
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 19:52:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ENZOboldi ha scritto:

ciao e benvenuto!
allora se monti 47 dr campana carburatore e marmitta originale...stai certo che piu di 65 70 in discesa non ti farą.
pero da come puoi notare l'accelerazione della vespa e notevolmente migliorata.
per avere maggiore allungo nella tua vespina, dovresti o cambiare il carburatore e mettere o un 16.16(che non cambia molto) o un 19.19(che qualche cambiamento in piu lo fą).

attenzione! se pensi di mettere un carburatore 19 dovrai cambiare anche collettore(+bicchierino ecc ecc)
mentre per il 16.16 non c'e bisogno di cambiare collettore(ci sono ragazzi esperti che il 16.16 se lo fanno da sč)
la campana originale della tua vespa sarą una 18/67...su un 75cc se vuoi soltanto maggiore accelerazione(o ripresa che dir si voglia) va bene...
se vuoi maggiore allungo allora dovresti cambiarla...e per cambiarla c'e da aprire i carter.
io avevo questa configurazione: 47 dr carb 16.12 campana 18/67 marmitta sito velocitą massima 65 70 e accelerazione...beh non mi potevo lamentare.
poi ho cambiato e ho messo un polini 55 (102cc)
la marmitta va benissimo una sito plus...poi se vuoi una polini(un classico) se ne trovino abbastanza.



Quante imprecisioni, ragazzi...scusate se mi "arrabbio", ma non sarebbe meglio legere bene e scrivere solo quello di cui si č assolutamente sicuri, in modo da non confondere i principianti?

Cmq...la campana originale della Vespa HP č una 14/69 e non una 18/67 (originale delle vecchie tre marce ruote da 9). Tale campana, gią quasi corta con il 50 originale, diventa assolutamente inadeguata con un 75cc. Per cui non mi stupisce che anche con il 75 dr (Luigi forse non te ne sei accorto, ma ha detto che monta il DR diametro 47 quindi ha gią il 75cc) non superi i 65kmh...anche perchč il dr č un cilindro tranquillo che non raggiunge regimi di rotazione molto elevati: se avessi montato, ad esempio, il 75 Polini in alluminio per HP, le cose sarebbero state gią diverse.

La prima cosa da fare, dunque, č cercare di ottenere un allungamento dei rapporti. Se non vuoi stare ad aprire i carter potresti provare con il pignoncino Pinasco a 16 denti che porta il rapporto primario a 16/69: non molto, ma 6-7kmh dovresti guadagnarli.

Poi bisognerą puntare sull'aumento del regime di rotazione, ottenibile con carburatore maggiorato e marmitta. A questo proposito sottolineo che il 16/16 NON monta sul collettore del 16/12, ma ne richiede uno apposito. A questo punto quindi molto meglio puntare direttamente sul 19/19. Il 17.5 invece č una misura da scooter che non esiste per la vespa.

Fatto questo si potrą pensare alla marmitta, io in questo caso vedrei bene la classica Polini a banana che consente un discreto aumento del regime di giri, in alterativa molto valida č la Simonini cod. 40.310 che ho io (specifica per PK).

Con queste modifiche (pignone 16 denti, 19/19 e marmitta) dovrebbe essere possibile avvicinarsi ai 75 kmh, e forse anche superarli



[/quote]č vero carlo!
cmq a questo punto č meglio se mette il carburo 19-19!

chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 20:13:18  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

carlo ma un 19 pari su un 75 dr nn č troppo?? se fosse stato un 100 ok ma 75....boh

troppo??
ma skerzi??

su un 75 ci vą anche il 24!!!

certo,bisogna sapercelo far andare....


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 21:13:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si, comunque basta buttare merda sul 75dr, č un buon cilindro, io fino a un 22 ce lo metterei, abbinato ai suoi pezzi tira fuori un bel tiro


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Messina
Cittą: messina


26 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 20:49:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi un'ultima cosa , ho appena montato pezzi 75cc DR e marma polini , e ho intenzione di cambaire ancora collettore , carburo 16 16 dell'orto , pignone da allungo , con queste poche modifiche quanto dovrei fare di km/h effettivi ?

Vespista si nasce non si diventa...
Ho un HP e mene vanto!!!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 10:07:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Come gią detto potresti arrivare intorno ai 75 effettivi...anche se resto sempre dell'idea che un 19/19 sarebbe meglio di un 16, poi fai tu...
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Prov.: Messina
Cittą: messina


26 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 13:37:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

Come gią detto potresti arrivare intorno ai 75 effettivi...anche se resto sempre dell'idea che un 19/19 sarebbe meglio di un 16, poi fai tu...


lo so benissimo , ma gia io faccio 7 euro di benzina ogni 3/4 giorni , con il 19 sarei sempre a secco... ( credo )

Vespista si nasce non si diventa...
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Cittą: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 21:43:51  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
la differenza del consumo tra i due carburatori non č molta,,,

io per i 75cc qualunche marca siano ho sempre momtato il 19/19,,,troppo buono
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chi vespa mangia le mele

Prov.: Vicenza
Cittą: Arzignano


135 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 09:36:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me se ti accontenti dell'onesto puoi fare cosģ :

DR 75 6 travasi
16/16 o gią che devi fare la spesa 19/19
Raccordatura carter
Anticipo Albero -NON MOLTO-

Raggiungi benissimo i 75/80 Km

CIOSPARO D.O.C
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