| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 14:26:24
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio. Ho trovato 2 vespe, una 50 special, credo del 69, e un'altra più vecchia (con fanale tondo).Entrambe sono completamente restaurate sia nella carrozzeria che nel motore. La special viene 1400 euro mentre l'altra 1500.Secondo voi possono valere tale prezzo? Grazie, ciao.
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 15:01:02
|
intanto benvenuto! io ti consiglierei di mettere foto per avere consigli e per metterti in guardia(nel caso ce ne fosse bisogno)! poi il libretto lo posseggono? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 15:02:55
|
| subito una rettifica , la special è del 1972, mentre l'altra col fanale tondo dovrebbe essre del 1968. Sono entrambe provviste di libretto, ciao. |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 15:22:13
|
bè,se si tratta di n restauro come dio comanda,anzi,come poeta comanda,li valgono..purtroppo queste sono le quotazione degli ultimi anni... |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 15:29:56
|
| grazie paesano, anch'io sono della prov. di TV, sono indeciso tra le due.La special è rossa mentre l'altra arancione, il venditore mi ha consigliato la special perchè ha 4 marce mentre l'altra 3.... A me però piace quasi di più l'altra col fanale tondo. Nel libretto , forse perchè è stato rifatto, compare la data set. 74, ma lui mi ha detto che dovrebbe essere del 68, come faccio a saperlo? |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 16:54:34
|
evidentemente il libretto è stato rifatto,x sapere la sua vera "data di nascita" dovresti andare a vedere i numeri di telaio,magari se posti qui ti diciamo subito di ke anno è riguardo la scelta,prendi quella ke piace a te,ke sia a 3 o 4 marce |
 |
|
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 16:58:52
|
| indubbiamente se cerchi un motore + prestante t consiglio la special. se invece, prendi il classico 3 marce, cm la n dovrai rinunciare un pò alla velocità ma poi sicuramente hai + estetica da vendere. (qst è il mio parere). cmq sia w la vespa |

|
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 17:42:54
|
infatti la 3 marce con fanale tondo esteticamente mi piace di più, comunque se restaurata bene mi dite che li vale i 1500 euro? Se fosse del '68, sarebbe una "N, S, L ,R"? Da che cosa si differenziano questi modelli? Grazie... |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 18:17:26
|
x valere 1500 deve essere restaurata a regola d'arte,tutta la componentistica originale,vernice in nitro ecc,direi ke nn avendo il libretto originale,puoi tentare di tirare il prezzo...
vespa n:primo modello 50 ruote da 9",3 marce,scritta sullo scudo verniciata vespa l:versione "migliorata" della n:scritta sullo scudo in alluminio,fregio sul parafango anteriore,fanale con ghiera in acciaio,gancio sulla parte anteriore della sella,profilo di alluminio su scudo vespa s:destinata al mercato estero:sella biposto,ruote da 10",4 marce e piu' potente di quelle prodotte in italia vespa r: è una versione economica,praticamete di riconosce x il copristerzo in tinta carrozzeria e x i tamburi autoventilati,piu' in avanti fecero una seconda serie ke migliorarono nell'estetica....
questi son solo alcuni dei particolari ke le differenziano,ti consiglio di comprarti un libro sulla vespa,ce ne sono molti in giro e si puo' imparare tantissimo |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 10:50:35
|
| Ciao ragazzi, ho trovato un meccanico che mi farebbe una vespa da zero, sceglierei il modello, colore , motore e tutto verrebbe come nuovo... mi ha detto che per una special circa 2000 euro e per una 3 marce, faro tondo 1700 euro. Che dite? |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 11:35:30
|
2000 euri x una special?ma ke significa rifare una vespa da zero?puo' fare anke la gs?   |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 11:53:51
|
Dico che gli devi chiedere di che colore è il fondo di una 50N del 66 unificata...
se ti risponde che è NOCCIOLA di getto senza riflessioni, è l?UOMO GIUSTO e quel prezzo varrà il lavoro fatto!
Se ti risponde che è GRIGIO, avrai un lavoro medio e pagato sempre troppo.
SE ti risponde "che ne sò", scappa subito di lì!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 12:21:35
|
scusami ma è una battuta o dici veramente? Come faccio a chiedergli cio? Non è che me ne intenda molto, dovrei chiederglielo in un contesto... non posso andare lì e dirgli "di che colore è il fondo....."  |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 12:42:35
|
| prova a buttarla li,intanto kiedigli se usa vernice al nitro..se dice di no,allora probabile ke usi fondo grigio |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 12:45:57
|
E' una lunga storia...