Autore |
Discussione  |
|
albertoserpilli
Utente Normale

Prov.: Latina
Città: latina
62 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 16:59:15
|
Ciao ragazzi! HO TROVATO QUESTO ANNUNCIO E STAREI PER PRENDERE QUESTA VESPA VOI CHE NE DITE? AVRò PROBLEMI PER REIMMATRICOLARE? DOVRò ISCRIV ASI O FMI? OPPURE NULLA DI TUTTO QUESTO? GRAZIE MITICI! VENDO VESPA VNA 125 ANNO 1958 COLORE ORIGINALE IN CATTIVE CONDIZIONI, RUGGINE PASSANTE, MANCANO ALCUNI PARTICOLARI (FANALE ANTERIORE, CONTACHILOMETRI, ACCENSIONE), MOTORE BLOCCATO, CON TARGA E VISURA DA CUI RISULTA RADIATA D'UFFICIO PREZZO EURO 700 TRATT.
|
AS |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 18:14:41
|
In primis: FOTO! solo cosi' potremo aiutarti! Cominciamo..... targa e visura radiata d'ufficio.... il libretto ce l'ha? ma tutto questo é il meno, se di provenienza lecita paghi glu ultimi 3 bolli e la reiscrivi, ma poi per circolare e pagare poco di assicurazione, va iscritta FMI, quindi leggiti la faq; Se non ha il libretto, hai qualche noia in più, sempre la stessa faq. Sabbiatura + verniciatura, se la smonti e la rimonti da te, circa 1000 €, e la ruggine passante dov'é.... se sono solo le pedane te la cavi sostituendole (mi pare circa 100€ più smontaggio e rimontaggio da buon carrozziere che ci sa fare con la saldatrice) ma se é sul tubo portante sono veramente caxi; particolari mancanti, almeno 500 € per trovarli, se li trovi, originali nei mercatini (ma mi sa che ho molto sottostimato); motore bloccato..... completamente da aprire e sostituire quasi sicuro pistone, poi frizione, parastrappi, cuscinetti, poi altri ricambi per selle, cavi di comando, pneumatici, camere d'aria, probabilmente altri 800/1000 € Poi pulizia a fondo del serbatoio e del rubinetto della benzina dulcis in fundo....la targa che sarà senz'altro da restaurare.... altra faq da leggere e molta molta pazienza. Spaventato? no é vespite!!!! altri più esperti di me ti potranno dire che fare! ciao p.s.: scrivi in minuscolo grazie! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
albertoserpilli
Utente Normale

Prov.: Latina
Città: latina
62 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 18:32:56
|
ECCO LA VESPA
Immagine:
 55,34 KB
Immagine:
 66,11 KB |
AS |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 18:54:46
|
non è neanche messa malissimo, se ne restaurano di molto peggio, il fatto che il motore sia bloccato piuttosto è preoccupante
avevo comprato un motore Vespa 125 VNA di ricambio per la mia: era bloccato e le ho provate tutte, alla fine ho dovuto distruggere il pistone e mi si è anche rovinato il carter
700 euro non sono pochi, ma credo che ormai trovare Vespe gloriose come la VNA a meno.. sia molto difficile, se ce li hai.. comprala |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 21:24:26
|
quoto! per me va presa!!! |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 23:32:29
|
e poi quando il restauro si fa duro..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 22:06:42
|
albertoserpilli ti invito a leggere le REGOLE di questo forum, altrimenti saremo costretti a chiudere il tuo post! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|