Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Miscela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Miscela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 11:51:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Ciao a tutti! non so se è la sezione giusta questa però ci provo lo stesso... chi mi spiega il procedimento per fare benzina alla vespa? come lo aggiungo l'olio?

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 11:57:40  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
compri un misurino graduato per l'olio (dal ferrmenta) e a seconda della % di olio per OGNI litro di benzina ( probabilmente la farai con una tanica dal benzinaio, quindi sappi grosso modo quanti litri hai presi: Es 10€ son circa 7.5litri) aggiungi 2cl (per avere la miscela al 2%)

es: 10€ benzina -> 7.5l x 2cl = 15cl di olio da mettere nella tanica. A questo punto "shakeri" per bene la tanica con benzina+olio dentro e sei pronto x il rifornimento della vespa!!

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 12:06:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Citazione:
hki ha scritto:

compri un misurino graduato per l'olio (dal ferrmenta) e a seconda della % di olio per OGNI litro di benzina ( probabilmente la farai con una tanica dal benzinaio, quindi sappi grosso modo quanti litri hai presi: Es 10€ son circa 7.5litri) aggiungi 2cl (per avere la miscela al 2%)

es: 10€ benzina -> 7.5l x 2cl = 15cl di olio da mettere nella tanica. A questo punto "shakeri" per bene la tanica con benzina+olio dentro e sei pronto x il rifornimento della vespa!!

Benissimo grazie! scusate la richiesta stupida ma non riuscivo a spiegarmi come facesse la benzina a mescolarsi con l'olio visto che non avranno la stessa densità... poi ripensandoci la viscosità dovrebbe più o meno essere simile... Ciao e grazie ancora!

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 15:55:11  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">es: 10€ benzina -> 7.5l x 2cl = 15cl di olio da mettere nella tanica. A questo punto "shakeri" per bene la tanica con benzina+olio dentro e sei pronto x il rifornimento della vespa!![/quote]

...scusa...ma hai fatto un esempio orrendo...non si capisce molto...cosa vuol dire:

7.5l*2cl=15cl????...hai mescolato i cl con litri nella stessa operazione...non sono mica la stessa cosa!

Allora:

Per fare miscela al 2%:

Se nel serbatoio hai 7.5 litri devi fare una proporzione:

2 : 100 = X : 7.5
oppure
100 : 2 = 7.5 : X
oppure
7.5 : X = 100 : 2
oppure
X : 7.5 = 2 : 100

in ogni caso l'operazione è:
(7.5*2)/100= 0.15 litri

0.15 litri di olio da aggiungere alla benzina sono equivalenti a 150ml

Altro esempio con 5.3litri di benzina per fare miscela al 2,5%:

(5.3litri*2.5)/100=0.1325litri di olio che equivalgono a 132ml (chiamati anche CC)

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 16:34:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si vabbè dai,capita di sbagliare...però se ci pensi 15 cl equivalgono a 150 ml, basta solo aggiungere lo 0! anche io come ho letto sn rimasto un po perplesso ma nn fa nnt...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 17:15:38  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
umberto ha scritto:

si vabbè dai,capita di sbagliare...però se ci pensi 15 cl equivalgono a 150 ml, basta solo aggiungere lo 0! anche io come ho letto sn rimasto un po perplesso ma nn fa nnt...

Cero..concordo che il risultato è uguale...ma era tanto per fare un pò di chiarezza....perchè se uno si basa su quel calcolo e magari cambiano le cifre, non ci capisce più nulla!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever