Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 16:16:54
|
meno male che si tratta di vespe! ma se parlavamo di guzzi gilera ducati e altro, ti sarebbe piaciuto molto quel perno.
il vecchio nn cè più! se no mica mi mettevo a limare. perche nn ti piace è fatto male? |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 16:27:35
|
Andava messo nuovo, quello PIAGGIO ha anche la dicitura LOBO o VBO 8.8, e poi è zincato e non arrugginisce, erano pochi Euro...
Condivido il "cimento vespistico" nel realizzare il perno autocostruendolo, ma non è ORIGINALE!
Questo ha il suo peso...comunque sarà identico e poi ben sappiamo che sulle large quasi non si vede...andrà benone!
Comunque. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 16:31:45
|
a mio avviso, fare le cose "in casa" da molta più soddisfazione che comprarle, nn solo per la vespa ma per qualsiasi cosa, certo nn sarà originale... |
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 18:15:03
|
come nn detto! vedro di trovarlo nuovo, anche se il perno originale lho visto sempre piatto in testa e quindi senza scritte! boh chi ci capisce è bravo!
ciao general! si è vero io costruisco sempre. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 19:07:12
|
e fai bene anche io nel mio piccolo |
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 19:56:43
|
oggi ho ritirato il carter ed è stato subito lavorato.
Immagine:
 48,4 KB
Immagine:
 46,86 KB
Immagine:
 39,06 KB
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted
  

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 20:06:52
|
Non c'è che dire tony,per quanto vedo con i motori sei veramente un mostro,molti complimenti.
Una cosa... sulla mia VNB1 quella molla di ritorno sul leveraggio del freno non c'è!
Sai se è originale o e stata messa lì per far si che non si incastri il freno??
Ciao general lee,tutto bene??
Se devo dire la sincera verità anche a me piace molto fare da me,però credo che in caso di Vespa bisognerebbe rispettare il più possibile l'originalità,senza nulla togliere alla creatività di ognuno di noi.
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 20:15:59
|
si quella molla dovrebbe esserci per far ritornare il freno posteriore. grazie! poi appena lo finisco ti faccio vedere il motore della mia SPRINT SPORT! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 20:17:35
|
si ciccio tutto apposto cmq a me i puzzle nn piaccino quindi cerco di metterci il mio tocco |
|
 |
|
dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 21:55:16
|
Spettacolari! Sia il perno che il carter 
Vi spiego la storia del perno. In pratica la ruggine aveva quasi saldato il dado al bullone. Con chiavi Beta a leva lunga ho provato in ogni modo a svitare, ma niente. Si addirittura torto un po' il perno. Così armato di flex ho tagliato il dado da 3 lati. Ho la mano abbastanza ferma, ma inevitabilmente ho fatto un solco su una parte di filettatura. Niente di grave, ma non mi va rimettere un perno leggermente indebolito. Così, parlando con tony, gli avevo detto se ne poteva recuperare uno. 10euro per un perno che ne vale 2 sembrano tantini. In ogni caso sono per il faidate, e anche se non originale confesso che preferisco 10 volte quel perno fatto in casa. In fondo in fondo, il 90% delle nostre vespe nella loro lunga vita è stato oggetto di modifiche fai da te del meccanico di turno...e anche queste modfiche, se fatte bene, fanno "vintage" a mio parere  |
 |
|
n/a
deleted
  

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 22:16:01
|
Ciao dfteam,come stai?a me nei prossimi giorni,tra domenica e lunedì mi ridanno la piccola verniciata,oggi ho iniziato a rimontare la forcella,ma al solito ci sono problemi... sei molto fortunato,tony sta facendo un lavoro da paura sul tuo motore,hai visto le foto del mio??? l'abbiamo chiuso con poeta un paio di giorni fa...
Il perno di tony per me è fatto benissimo però se ne vuoi uno originale fammelo sapere ne ho uno in garage che stà bene.
Ho letto che l'ultimo acquisto di zio giulio è una VL2T...ziooooo io anche ho una struzzo VL3T del '56,ci fai vedere foto di vespa e del restauro non appena lo inizi... o lo hai già iniziato??? |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 22:21:38
|
Cavolo la MOLLA! Vero non c'era! Ma ci và.... |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 22:46:13
|
scusate la mia ignoranza ma da dove vedete se il perno è originale?
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 22:52:20
|
ma appunto, metti il tuo che è più bello |
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 23:07:56
|
general   nn comando io ma salvo! e a salvo piaceeeeee! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Discussione  |
|