Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 14:26:48
|
nn incollo tappetini!!!! i difetti lasciamoli alla piaggio. Tanto nn è vespa che vedrà acqua ogni giorno. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 14:41:38
|
In origine era incollato ed aveva la fascetta ferma cavo frizione traversa motore in metallo finanche le Px fino a tutto il 1983....
TONY sei fortissimo, il migliore, ma ricorda : "nulla è mai meglio dell'originale!", NULLA.
Il tappeto prima di incollarlo và grattato con 80 a secco, colla ARTIGLIO O BOSTIK, và posizionata sulle due superfici e portata quasi all'essicazione prima del contatto.
Viti testa a taglio, esatto, tacchetto gomma freno pedale post a righe, lo ha solo la Piaggio sul catalogo vintage, originale, ed in uso dal 1955 al 1968 tutte le pre -Sprint Veloce e GTR, dopo tassello quadro retato, viti a croce a partire dal 1974.
Ricorda TONY, come in originale.
NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE!
|
pugnodidadi |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 12:10:07
|
| tonysubwoofer ha scritto:
contakm revisionato pronto per il montaggio

|
Ciao Tony ne approfitto per farti i complimenti per questo stupendo restauro e anche perchè proprio in questi giorni ho revisionato il km della mia vbb1t (il mio post ormai è nel dimenticatoio causa vespa dal carrozziere ) e visto che sono identici ti chiedo se sai dove è possibile reperire la guarnizione interna, quella tra il vetro e la plastica...... Nei vari siti soliti non sono riuscita a trovarla....
In più il mio km è privo di luce, manca tutto il lamierino del portalampada e gli unici pezzi che ho trovato su ebay avevano prezzi allucinanti e per diù mal messi. Secondo te è possibile riprodurlo? che luce ci va??
Grazie mille!!!! nanni |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 08:30:06
|
la guarnizione eraancora buona. Però se cerchi bene la trovi. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
scornacchia
Utente Normale

Città: bergamo
54 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 09:31:08
|
grande capolavoro tony da un pò di pezzi buttati in una scatola hai tirato fuori uno spettaolo |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 10:26:36
|
Davvero!!! era un puzzle. |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 12:20:04
|
basta chiudete questo post nn se ne può più      |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 13:21:34
|
chiudi il tuo!!!!  |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 15:10:55
|
dovrei finirla prima  |
 |
|
n/a
deleted
Città: Napoli
17 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 22:26:17
|
Eccomi qui, finalmente libero dopo alcune faccende da sbrigare, e dopo il viaggio per andare a recuperare la ormai famosa GL!! Ho scritto molto poco su questo post, quasi mai. Più che altro, ho assistito da spettatore al lavoro certosino di Tony. Non sono ora qui ad elogiare il suo lavoro, la cui perfezione è indiscutibile, se non già ampliamente decantata da tutti noi. Sono intervenuto per ringraziare un Tony amico, che magari non tutti hanno avuto modo ancora di conoscere. Voglio ringraziarlo per la limpidezza con la quale ha eseguito il restauro, la sua immancabile disponibilità, anche quando era preso da mille impegni. Quando apro il box e guardo la Vespa non penso solo alla bellezza della GL, ma ad un’esperienza che mi ha arricchito la vita. Non dimenticherò mai il momento in cui ho visto il mio amico siciliano arrivare, con il suo sorriso da ragazzo semplice, che mi ha accolto nella sua magnifica terra. E non potrò mai dimenticare tutte le sue premure nello spiegarmi questo e quel segreto della GL che ha fatto rinascere, né tantomeno l’accortenza che ha avuto nel sistemare la vespa nel furgone, nel procurami i dolci che gli avevo chiesto, o nell’offrirmi refrigerio con bibite fresche, supportato da una famiglia ospitale almeno quanto lui… Gli ho stretto la mano, sperando che percepisse tutto l’affetto che un amico può dargli, anche se siamo lontani. L’ho salutato l’ultima volta in quella curva, mentre girava con la sua vespa, sperando di poterlo rincontrare presto… Grazie di tutto Tony, ancora una volta mi sento un ragazzo fortunato. Grazie a te ho una vespa stupenda e, soprattutto, un ricordo che non andrà via dalla mia mente. Mai.
|
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 00:59:36
|
..Uomini... |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 07:17:20
|
Bellissime parole che valgono più di mille vespe........
Bravi ragazzi...
ps: grazie a Wyatt per il link ma non riesco cmq ad aprirlo e grazie a Tony per aver ospitato una mia richiesta sul suo post  |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 08:07:47
|
molto gentile!!! è stata una bella esperienza anche per me. Scusate se nn scrivo molto ma io sono una persona di poche parole |
 |
|
n/a
deleted
Città: Napoli
17 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 08:37:14
|
Lo so benissimo Tony, ormai ti conosco!
Anzi, se avessi scritto 2 righe in più avrei pensato che non eri tu!
   |
 |
|
Discussione  |
|