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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


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Cittā: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 21:05:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
quella č una pistola per soffiare aria, il primer lho rotto con carta abrasiva e acqua.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
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Inserito il - 03/07/2008 : 21:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
stucchini di eventuali imperfezioni.




by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 21:11:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
liscia come il culo di un neonato

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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Cittā: Erice


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Inserito il - 03/07/2008 : 21:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
certo lorenzo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 22:28:03  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Non ho mai capito che differenza c'č tra il "primer" e il fondo.
Io sotto lo strato di vernice ho sempre trovato UN fondo (nel mio caso marrone sulla 150 Sprint e grigio sulla 50L).

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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
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3172 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 22:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
marrone sulla 150 sprint? forse nel 65 66?
il primer si usa per proteggere la lamiera, il fondo si usa per preparare la superfice alla verniciatura.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona


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Inserito il - 03/07/2008 : 23:10:25  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

marrone sulla 150 sprint? forse nel 65 66?


Esatto, Gennaio 1966, non ti sfugge nulla

In Piaggio davano il primer e il fondo dello stesso colore oppure solo uno dei due ?

Colgo l'occasione per farti i complimenti per il magnifico restauro.
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittā: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 02:03:59  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
solo il fondo.
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


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Cittā: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 08:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
esatto come detto dal caro claudioVNG davano solo il fondo-antiruggine in tinta.
il primer č una cosa che si da oggi per proteggere le lamiere e se vuoi sapere ancora il 3000M che vende la Max nn č ne fondo e manco antiruggine č solo una vernice nocciola.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 09:03:37  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

... 3000M che vende la Max nn č ne fondo e manco antiruggine č solo una vernice nocciola.


Questo non lo sapevo, grazie mille. Avrei fatto sicuramente un grave errore e sono sicuro che il colorificio non me lo avrebbe detto.
Ne consegue che anche il grigio 8012M non č un fondo ma semplicemente una vernice grigia?

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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Cittā: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 09:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
almeno io cosi sō, dal fatto che i fondi della max mayer che ti danno come fondo antiruggine piaggio ha le stesse basi della tinta finale, per fare un esempio il bianco che mi ha messo nel nocciola sarā lo stesso di quello che metterā per fare l'avorio.
Mi potrei anche sbagliare, ma credo sia cosi, poi detto anche dal tizio.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Cittā: Padova


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Inserito il - 04/07/2008 : 09:40:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beh Tony tanto di cappello...Tu e Poeta siete veramente dei fenomeni...

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 10:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sgamato!

Il PRIMER, diciamo che su una CARROZZERIA SABBBIATA che vā ancora battuta e stuccata, protegge dalla ruggine e fā da base allo stucco, il PRIMER č in realtā di varie fattezze e composizioni, a base ZINCO di colore VERDE o GIALLO, semiplastico di solito GRIGIO o BLU, o ACRILICO, č di molto aggrappante, serve da BASE del lavoro.

oppure...

se appena SABBIATA hai del bel FONDO PURO e schifosamente NITRO , si potrebbe anche, battere, stuccare subito e spianare evitando il PRIMER e dando da subito una o due mani di FONDO in tinta origianale!!! Certo devi farlo un secondo dopo la sabbiatura, difatti il PRIMER viene dato di solito subito dopo la SABBBIATURA per evitare la ruggine e poter preservare il telaio anche per lunghi periodi.

Si vede poi nelle foto di TONY il FONDO NOCCIOLA (come anche č sulla Sprint due travasi), carteggiato ad abrasiva ad acqua, altra caratteristica dei FONDI difatti risiede nella loro carteggiabilitā, se provate un MAX meyer vi renderete conto che la carteggiabilitā č di molto difficoltosa, quasi non fosse un FONDO ma una VERNICE! E mi sā tanto che lo č....


L'argomento č un pelo complicato...ma al solito....

NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE!

E quella vecchia bastardissima nitro, pesante e da lucidare a PASTA & FATICA č "dannatamente originale!

NOn brilla č vero come una bi-compo acrilica, ma sā accecare chi sā guardare una Vespa!

Ogni Vespa fino al 1987.




GLI SPECIALISTI

pugnodidadi
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


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Inserito il - 04/07/2008 : 10:36:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
quoto paolo!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
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Inserito il - 04/07/2008 : 16:50:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
pezzi vari pronti per ricevere il primer nocciola.


by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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