| Autore |
Discussione  |
|
|
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 14:04:07
|
Ciao ragazzi...ho trovato uno che mi croma dei pezzi per niente (che culo!!). Domanda: quali pezzi vanno cromati sulla mia VNB2??
ghiera contachilometri? devioluci? crestino parafango? pedale freno posteriore? Sospensione anteriore (non la molla)? blocco cofano motore? molla sospensione sella? viti e bulloni vari...quali?
Non mi viene in mente altro...mi sapreste dire con certezza quali di questo elenco vanno effettivamente cromati?? Cosa devo fare per preparare i pezzi alla corimatura?? C'č qualche procedimento particolare? Grazie 
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 15:03:39
|
Sulla tua vespa vanno cromato solo la ghiera del contachilometri e la cornice del faro anteriore.
Delle altre cose elencate, quelle in alluminio vanno solo lucidate, quelle in ferro vanno zincate. |
 |
|
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 18:49:38
|
Zincate e lucidate...ok!! Per lucidarle basta la pasta abrasiva e tanto olio di gomito immagino... l'ammo posteriore e quello anteriore cosa dici di fare??? pitturarlo, lucidarlo o cosa?? sono indeciso...  |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 20:39:08
|
Solo le parti in ferro vanno zincate mentre quelle in alluminio vanno pulite e lucidate. Per l'alluminio nei negozi Briko vendono un kit composto da due spazzole da trapano e due barrette di pasta solita una di colore marrone e una azzurra che, se non sbaglio, si chiama POLIERPASTE UNIPOL. Per quanto riguarda gli ammortizzatori, ti conviene solo pulirli per bene o, al massimo, far zincare le parti a vista. La molla posteriore andrebbe brunita. Non verniciarli perchč la vernice salterebbe via subito. |
 |
|
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 01:01:12
|
Ho postato la foto del mio ammo posteriore nella discussione "brunitura ammortizzatore", prova a darci un'occhiata per favore.....  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 09:12:09
|
Nulla vā cromato su una VESPA!!!!
O quasi...solo piccoli dettagli, come il coperchio del devio luci, i peri leve sul manubrio e la cornice del fanale ant, a volte il cicalino, la bulloneria č zincata, leve e pedivella, fregio parafango solo lucidati e di alluminio....
Una VESPA BRILLA, ma MAI SBRILLUCCICA!
SPECCHI PER ALLODOLE. |
pugnodidadi |
 |
|
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 13:04:38