Autore |
Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:46:48
|
Citazione: Dany16vTurbo ha scritto:
Se si anticipa l'albero và di più, ma bisogna vedere di quanto anticiparlo, bisogna sincronizzarlo rispetto alle aspirazioni
esatto dany!!
finalmente uno che è della mia stessa teoria..:!!! 
come va con il polinone??
per il pistone ci sentiamo domani in MP.!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 22:26:09
|
Citazione: villapiano2 ha scritto:
allora credo che l'albero lo lascio così.
mi manca solo di trovare il collettore a doppia alimentazione, qualcuno lo ha in vendita? possibilmente già modificato per carburatore dell'orto phbh 28.
Ti conviene, almeno hai una vespa sempre pronta.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 22:43:26
|
Bruno, sono incasinato, inizierò i lavori a marzo..... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Teramo
Città: teramo
9 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 20:15:15
|
Citazione: cicciokapano ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">BRUNOET3 ha scritto:
affatto,ti consiglio di anticiparlo l'albero!!
Sennò che ci fai con il taglio originale!!
L'albero non va anticipato con il doppia alimentazione.
Sull'opuscolo che si trova nella confezione del g.t. c'è anche scritto che l'albero non va anticipato.
Con quel motore il 24 è sufficiente e poi volendo montare il carburatore da 28 dovresti modificare il collettore perchè non esiste in commercio un collettore D.A. per carb. 28.
Se la marmitta è la classica Polini a banana, puoi montare anche dei rapporti da 27/69 che ti tira per bene tutte le marce. Se invece la marmitta è una Polini evo allora ti consiglio dei rapporti più corti 24/72 o 25/72 (con pignone DRT).
Mi raccomando, raccorda per bene i carter al cilindro e soprattutto la finestra di aspirazione sul cilindro con il collettore.
Lucida a specchio la cupola della testa e rendi il più liscio possibile la luce di scarico.
Cerca di fare una buona carburazione e monta una candela molto fredda tipo B9.
Miscela al 2,5% con olio 100% sintetico anche durante il rodaggio - io suggerisco sempre il Castrol TTS... con un buon lubrificante non rischi nulla.
Evita gli oli che incrementano gli ottani, servono solo a scaldare di più il motore.
Secondo me non hai bisogno di altro. [/quote] |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 19:30:57
|
ciao, conoscete qualcuno che ha da vendermi un collettore a doppia alimentazione per motore polini 130? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 18:01:08
|
Gruppo termico 130 Polini doppia aspirazione --- aspirazione al carter --- Carburatore 24/24 Albero anticipato Mazzuchelli Raccordatura al carter Proma,Polini Banana, Simonini e chi più ne ha più ne metta --- sempre e cmq PROMA --- Campana 90
Consiglierei di montare cuscinetti C3 perchè il motore raggiungerà un numero di giri molto elevato e quindi una tolleranza più ristretta ti darà meno problemi 
P.S Da C4 a C3 c'è una differenza di 10/15 Euro  |
CIOSPARO D.O.C |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:57:12
|
Qualcuno sa indicarmi un buon sito dove trovare dei ricambi e accessori per vespa a buon prezzo?
la mie e-mail è villapiano@live.it
grazie |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
34 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 16:09:48
|
E LA CAMPANA DENTI DRITTI NON LA DIMENTICARE      |
LORENZO |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 16:17:00
|
che ne dici a 29 denti dritti? |
 |
|
n/a
deleted
Città: roma
16 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 16:25:39
|
...troppo lunga....io ho un 130 da bello pompato...monta una 27/69... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 23:06:08
|
| villapiano2 ha scritto:
che ne dici a 29 denti dritti?
|
Esagerata, puoi montarla solo se pesi 20 kili, altrimenti ti dimentichi di avere la quarta. La primaria 27/69 DD è forse la più giusta per il motore che vuoi fare, ma io preferisco sempre un rapporto più corto in modo da avere una vespa molto divertente, quindi: in abbinamento ad una buona espansione (Simonini D & F, Zirri, Polini evo) e ad un carburatore superiore al 24 potresti montare una primaria 24/72 DD, mentre con il padellino originale o finte espansioni e un carburatore da 24 o inferiore potresti montare ua 27/69 DD con pignone da 26 DRT. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 12:22:09
|
Io son sempre per le rapportature abbastanza corte ma...non è che la 24/72 diventerebbe troppo corta per il 130 d.a., pur in abbinamento con una espansione Ti parlo un pò da "pentito" della 22/63, ieri mi son confontato con una motina 70cc stradale, in partenza ho pasticciato un pò col cambio ed ho perso un paio di metri, tiro tutta la seconda e li recupero, tiro tutta la terza e siamo lì, ma poi inserita la quarta quello se ne è andato via, lentamente ma inesorabilmente..la moto avrà preso i 125-130 mentre io mi sono piantato lì, col motore al massimo dei giri in quarta... per la prima volta ho avuto l'impressione che la 22/63 fosse un pò corta rispetto alle potenzialità del motore . Poi è anche vero che è meglio una Vespa che raggiunge i 110 subito che una che fa i 120 ma ci mette un secolo a prenderli, però... |
 |
|
Discussione  |
|