Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 polini doppia alimentazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 130 polini doppia alimentazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Teramo
Città: teramo

9 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 19:05:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
slave a tutti, qualcuno mi sa dare qualche consiglio su un motore 130 polini a doppia alimentazione?

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 19:06:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
consigli su carburatore, albero anticipato, campana ecc.
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 19:11:40  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao villapiano!!

Benvenuto!!

per una configurazione "standard" potresti montare:
un 28 PHBH,
albero originale anticipato di 14mm,
volano con peso non superioreal kilo e 6 ,
e una bella 25drt/69,
marmitta proma o polini a banana.

poi,se vuoi di piu,si deve lavorare diversamente!!
Ma tieni sempre conto che il doppia è piu difficile da settare!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 19:15:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi non mi consigli di anticipare l'albero?

e per avere di più cosa mi consigli, il carburatore che ho e il 24 PHBH come hai detto, il volano e leggero.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 19:40:45  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
affatto,ti consiglio di anticiparlo l'albero!!

Sennò che ci fai con il taglio originale!!

Ma vedo che non hai le idee molto chiare...

inizia a dirci che pezzi hai gia a disposizione,
e poi forse si potra a tirare fuori qualche cosa...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 23:47:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
secondo me il carburatore 24 puo anche andare bene con un 130 doppia alimentazione tenendo conto ai getti

vespa.....che bella parola

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 03:21:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho un carburatore 28 phbh dell'orto, marmitta polini, e il resto che mi tocca fare secondo voi?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 10:33:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

L'albero non va anticipato con il doppia alimentazione.

Sull'opuscolo che si trova nella confezione del g.t. c'è anche scritto che l'albero non va anticipato.

Con quel motore il 24 è sufficiente e poi volendo montare il carburatore da 28 dovresti modificare il collettore perchè non esiste in commercio un collettore D.A. per carb. 28.

Se la marmitta è la classica Polini a banana, puoi montare anche dei rapporti da 27/69 che ti tira per bene tutte le marce. Se invece la marmitta è una Polini evo allora ti consiglio dei rapporti più corti 24/72 o 25/72 (con pignone DRT).

Mi raccomando, raccorda per bene i carter al cilindro e soprattutto la finestra di aspirazione sul cilindro con il collettore.

Lucida a specchio la cupola della testa e rendi il più liscio possibile la luce di scarico.

Cerca di fare una buona carburazione e monta una candela molto fredda tipo B9.

Miscela al 2,5% con olio 100% sintetico anche durante il rodaggio - io suggerisco sempre il Castrol TTS... con un buon lubrificante non rischi nulla.

Evita gli oli che incrementano gli ottani, servono solo a scaldare di più il motore.

Secondo me non hai bisogno di altro.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 10:59:36  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">BRUNOET3 ha scritto:

L'albero non va anticipato con il doppia alimentazione.

Sull'opuscolo che si trova nella confezione del g.t. c'è anche scritto che l'albero non va anticipato.

Con quel motore il 24 è sufficiente e poi volendo montare il carburatore da 28 dovresti modificare il collettore perchè non esiste in commercio un collettore D.A. per carb. 28.

Se la marmitta è la classica Polini a banana, puoi montare anche dei rapporti da 27/69 che ti tira per bene tutte le marce. Se invece la marmitta è una Polini evo allora ti consiglio dei rapporti più corti 24/72 o 25/72 (con pignone DRT).

Mi raccomando, raccorda per bene i carter al cilindro e soprattutto la finestra di aspirazione sul cilindro con il collettore.

Lucida a specchio la cupola della testa e rendi il più liscio possibile la luce di scarico.

Cerca di fare una buona carburazione e monta una candela molto fredda tipo B9.

Miscela al 2,5% con olio 100% sintetico anche durante il rodaggio - io suggerisco sempre il Castrol TTS... con un buon lubrificante non rischi nulla.

Evita gli oli che incrementano gli ottani, servono solo a scaldare di più il motore.

Secondo me non hai bisogno di altro.
[/quote]

quoto,
una parentesi forse la questione dell'albero.
E' vero, la polini dice di non anticipare, ma io ho provato con l'albero anticipato il DA e andava piu che bene...
forse col l'albero non anticipato i risultati erano migliori

___
(°_°)

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 12:18:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Infatti, io ho provato entrambe le configurazioni: con l'albero non anticipato la vespa era molto più fluida a tutti i regimi di giri del motore; con l'albero anticipato la vespa andava benissimo o, forse, anche di più agli alti regimi ma perdeva molto in basso oltre al fatto che è molto difficile carburarla.

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 13:29:19  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Infatti, io ho provato entrambe le configurazioni: con l'albero non anticipato la vespa era molto più fluida a tutti i regimi di giri del motore; con l'albero anticipato la vespa andava benissimo o, forse, anche di più agli alti regimi ma perdeva molto in basso oltre al fatto che è molto difficile carburarla.

io l'avevo carburata ottimamente...
comunque ti QUOTO.

anche io ,con albero anticipato, ho notato gli stessi sintomi.bassi vuoti e alti costanti.

ma io come DA non avevo polini lamellare,
avevo pinasco in alluminio monofascia

___
(°_°)

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 14:45:49  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Due motori molto diversi.

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 14:48:14  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Due motori molto diversi.

io li ho avuti tutti e due, ma è di gran lunga superiore il pinasco che è pure GILARDONI

___
(°_°)

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 14:52:27  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io preferisco il Polini.

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 20:21:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora credo che l'albero lo lascio così.

mi manca solo di trovare il collettore a doppia alimentazione, qualcuno lo ha in vendita?
possibilmente già modificato per carburatore dell'orto phbh 28.

n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana

76 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 20:58:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se si anticipa l'albero và di più, ma bisogna vedere di quanto anticiparlo, bisogna sincronizzarlo rispetto alle aspirazioni
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever