Autore |
Discussione  |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 09:18:19
|
Ieri sera è successo il finimondo..tornato dalla piscina mi sono messo a smanettare sulla vespa...tranquillo...smonto la sella e OOOOPS! destino vuole che ci sia quel bel buco che va direttamente sotto il serbatoio...un bel nascondiglio per le viti!!!
Che faccio ora? Non posso lasciare li tutto...prendo le chiavi e mi metto a smontare il sebatoio...tanto l'ho fatto mille volte nella PK....questa è una PX, ormai è MEZZANOTTE ma ci vorranno sempre 2 MINUTI!
Cacchio...alzo il serbatoio, scivola la maniglietta del rubinetto all'interno e ad un certo punto non riesco più ne a toglierlo e ne a reinserirlo....mi fermo praticamente a metà con il serbatoio...perchè la leva del rubinetto si è impuntata all'interno e ho fatto la scoperta che quel Benedetto che ha montato il serbatoio ha messo il tubo della benzina troppo corto e nel tirare il serbatoio si era un po aperto il rubinetto, si era manomesso il tubo della benzina...tanto che aveva iniziato a perdere benzina!!!!
Che faccio??? Chiudere il rubinetto è impossibile xkè non ci arrivo e non riesco a togliere il serbatoio! Non posso lasciare che mi si svuoti il serbatoio nel garage!!! ...ho benedetto quell'economista del tubo per la benzina,che probabilmente quando l'ha montato ha inserito prima il serbatoio con il tubo e poi ha tagliato giusta la lunghezza per arrivare al carburatore!
Ho dato uno strattone al serbatoio in modo che si tolga dal tutto! Quindi ho dovuto cercare un tubo nuovo e soprattutto più lungo..fortuna ha voluto che ce l'avevo e soprattutto più lungo!
Tutta questa storia solo per dire che mentre mettevo le mani nel carburatore, ho notato che nel mio volano c'è scritto DUCATI....ma che roba è? IO mi aspettavo il simbolo Piaggio! La vespa è una P125X dell'80 ..è una cosa normale?
|
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 10:01:52
|
anche io ho sul volano ho la scritta ducati, px '83 ma non so che significa |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 10:07:56
|
ehhh simpatica la storia... sono cose che capitano, ci vuole pazienza il volano Ducati è stato adottato dalla Piaggio dagli anni 70, è originale, stai tranquillo |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 15:37:37
|
Ducati Elettrotecnica oltre a fornire la Piaggio con volani e impianti vari,forniva anche altri motori,, che io mi ricordo una serie di Garelli vip3 lo montava,era molto leggero e dava più giri in confronto a quelli che montavano l'ottimo Bosch,un pò più pesante ma veramente affidabile,infatti quando elaboravo i Garelli con il cambio, se di serie non trovavo montato il volano Bosch,lo compravo,, un altro motore che montava questi volani era il Minarelli, che spesse volte trovai montato il volano Cev, moltissimi sono stati i Minarelli che trovai con il Cev,,forse più economici,,infatti a mio parere il volano Cev era molto scadente....
La Storia dei Dischi Volani,,    |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 15:55:28
|
Citazione: Messaggio di dnyele
Ho dato uno strattone al serbatoio in modo che si tolga dal tutto! Quindi ho dovuto cercare un tubo nuovo e soprattutto più lungo..fortuna ha voluto che ce l'avevo e soprattutto più lungo!
Quanto "più lungo" ????
Occhio che se è troppo "più lungo" hai problemi di alimentazione, la lunghezza giusta è intorno ai 60 vm, se lo hai messo di un metro non ci siamo !!!!!!!! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 17:43:27
|
Citazione: taxidiver ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di dnyele
Quanto "più lungo" ????
Occhio che se è troppo "più lungo" hai problemi di alimentazione, la lunghezza giusta è intorno ai 60 vm, se lo hai messo di un metro non ci siamo !!!!!!!! [/quote]
Questo non lo sapevo...ma cmq non è affatto di un metro...quello che c'era prima era impossibile reinserirlo perchè proprio non ci arrivava...diciamo che arrivava fino a metà tunnel...invece quello nuovo arriva giusto giusto al limite per riuscire ad inserirlo nel rubinetto con il serbatoio fuori dal tunnel. |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 20:03:10
|
devi stare attento che il tubicino non faccia tante curve su e giù... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
Discussione  |
|