Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: torino
189 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 21:02:50
|
Ciao a tutti, ho cambiato il carburo della mia vespa 50 special(con sotto un GT75 malossi)mettendo il 19/19 con min.42,start.60,max.78 è andata bene per un pò di giorni finchè ieri non si è ingolfata(così sembra)! Andavo avanti solo tirando l'aria; però se al semaforo stavo con l'aria tirata mi si spegneva. Mentre andavo avanti con l'aria tirata inoltre mi è sembrato anche che raggiungesse prestazioni migliori rispetto a quelle precedenti ai problemi, tranne al semaforo ovviamente dove tendeva a spegnersi se lasciavo l'aria tirata. Allora ho pensato di montare il max ad 82 ma scopro che va più lenta...è macchinosa nel prendere giri e tutto. non so che fare. Premetto che pochi giorni fa ho cambiato il paraolio lato volano montandolo bene e facendo attenzione che entrasse in maniera uniforme. Inoltre ho provato precedentemente con unmax 72(la vespa non si muoveva),un max 76(faceva parecchia fatica a prendere i giri e in ripresa, cosa che avveniva anche in parte col 78) e un max 82 con il quele però risulta molto macchinosa e lenta!! Ditemi come fare vi prego!!!!
|
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 21:57:48
|
se è andata bene per un paio di giorni,vuol dire che le tarature del carburatore vanno bene ,,, da l'inpressione che sia sporco il carburatore ,,,
ho ricontrolla il cilindro e il collettore di aspirazione che non si siano allentati ,,,può capitare!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 22:39:19
|
si, il carburatore è sporco... se la carburazione era sbagliata ti avrebbe dato problemi subito |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

189 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 22:50:57
|
però non è strano che si sia sporcato dopo 2 settimane da quanto ho messo questa configurazione? da cosa può dipendere lo sporco del carburo? poi con getto max 78 non è proprio che non mi dava problemi poichè in ripresa era come se stentasse a prendere la benzina...non so se mi son spiegato... ditemi voi! |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 23:13:04
|
quasi sempre succede, che dopo una modifica al motore che il carburatore pesca sporcizia,,,
la causa è che smontanto il serbatoio ho coricando la vespa sul fianco si smuove dal fondo del serbatoio della spocizia che si mettentosi in movimento inevitabilmente va a finire nel carburatore,,,
per quando riguarda il getto max monta un 80,,, |
 |
|
n/a
deleted

189 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 23:16:30
|
la modifica l'ho fata due anni fa...è solo 2 settimane fa che ho cambiato il carburo però ho coricato la vespa solo al cambio del collettore...e dopo averlo fatto ho pulito il carburo...può essere che si ingolfa proprio per la difficoltà in ripresa e diciamo nel "prendere benzina"? per i getti...il min e lo starter non contano niente giusto? |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 00:55:18
|
no!nò!! i l minimo e lo starter contano,,nel senso che devono essere quelli giusti e puliti !!!!
ma tu hai il 19/19 e quelli che hai descritto sono quelli giusti!!!
mà la scatola filtro completa di filtro c'è lai montata????
non serve solo a filtrare l'aria,, dà il suo contributo anche per un ottima carburazione!
l |
 |
|
n/a
deleted

189 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:01:23
|
certo certo..pulito e montato tutto come da dovere!intanto oggi ho rimesso il 78 ma ho i miei dubbi..vediamo come va!! |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:42:03
|
tranquillo problema carburatore sporco...capitato giorni fa anche a me  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:43:12
|
NIENTE TRAVASI????
Rimetti il 16-10 con getto da 65 a 70 per prove successive. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

189 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:48:04
|
e ma ho messo questo per necessità..l'altro mi si è rotto e sentendo che anche il 19/19 andava bene ho provato a mettere su questo!! i travasi cosa sarebbero? riesci a spiegarmi meglio? trovon comunque estremamente strano che si sia sporcato in 2 settimane.. |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:07:46
|
capita ciccu..non puoi mai sapere il benzinaio cos'ha nelle cisterne. capita...anche io l'estate scorsa ho pulito il carburatore e poke settimane fa mi si è sporcato,insieme avevo pulito anche il serbatoio e il filtro benzina..eppure si e inzozzato di nuovo  |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

189 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 22:07:27
|
ciao a tutti, dopo alcune settimane ho di nuovo problemi al carburatore...ho pulito tutto e lasciato il getto max 78 ma ora è come se si ingolfasse sempre... Ogni mattina accendo e aspetto un minuto che si scaldi...mi metto in sella e vedo che la prima e la seconda vanno tranquille fino al massimo, metto la terza e ci mette un sacco ad arrivare ai 50/55 per poi "tapparsi" su quella velocità...anche se sento che potrebbe andare di più...è normale secondo voi??ho il getto massimo troppo grande?sicuri che il minimo non centri niente in tutti questi problemi? |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
|
Discussione  |
|