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n/a
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36 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 13:33:29
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Salve ragazzi..cm da titolo sto aprendo il mio primo motore...fino ad ora mi sn orientato cn guide trovate in rete...xò ora mi sn fermato ..in pratica l'alberino vicino al quadruplo rimane cm da foto..mentre nelle guide ke ho consultato rimane nell'altro semicarter...lo stesso vale x il cestello sulla campana frizione,dato ke sn collegati...potete cortesemente darmi consigli per riuscire a smontare il mio primo motore??? [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] ringrazio tt anticipatamente
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 13:56:43
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certo che ti rimane lì,,hai lasciato il porta molla frizione montato,,
batti con punteruolo e martello ,,uscirà,,, |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 14:03:02
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Citazione: Messaggio di olinad
Salve ragazzi..cm da titolo sto aprendo il mio primo motore...fino ad ora mi sn orientato cn guide trovate in rete...xò ora mi sn fermato ..in pratica l'alberino vicino al quadruplo rimane cm da foto..mentre nelle guide ke ho consultato rimane nell'altro semicarter...lo stesso vale x il cestello sulla campana frizione,dato ke sn collegati...potete cortesemente darmi consigli per riuscire a smontare il mio primo motore??? [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] ringrazio tt anticipatamente
comunque secondo me dovresti dare una bella pulita o addirittura sabbiata al carter e alla camera di manovella... sembra tutta arrugginita |
___ (°_°)
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n/a
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36 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 14:03:51
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quindi dv battere sul qll perno al centro del cestello???certo una volta smontato tt pulirò e sabbierò grazie! |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 14:14:40
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la porocedura di smontaggio frizione e stata sbagliata ,,e anche pericolosa ,,
ti potevi ferire con la frizione che ti saltava in aria,,,
comunque poi usare ancora l'estrattore della frizione per uscire il porta molla ,,,,,,,,,
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 23:52:13
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Citazione: enzobyte ha scritto:
la porocedura di smontaggio frizione e stata sbagliata ,,e anche pericolosa ,,
ti potevi ferire con la frizione che ti saltava in aria,,,
comunque poi usare ancora l'estrattore della frizione per uscire il porta molla ,,,,,,,,,
Quando ho aperto il mio primo motore ho fatto il stesso errore, per me era l unico metodo per smontare la frizione(non avevo l estrattore) |
vespa.....che bella parola |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 00:03:33
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abbi almeno l'accortezza di montare il dado sul filetto prima di martellare ...
e per di piu cerca di usare un punteruolo in modo da battere solo al centro!!
se rovini la filettatura sei fregato.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 21:50:16
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Mamma mia, ma che è capitato a quel motore!!!! Non ne ho mai visto uno così sporco all'interno.
Dovrebbe essere sifficiente una bella martellata sull'albero quadruplo con martello di gomma ovviamente o, come ti hanno già suggerito, con mazzetta e punteruolo... okkio a non esagerare con la forza altrimenti rischi di rovinare qualcosa. Okkio inoltre a non perdere la mezza luna che c'è sull'albero quadruplo. |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 23:31:38
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Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
abbi almeno l'accortezza di montare il dado sul filetto prima di martellare ...
e per di piu cerca di usare un punteruolo in modo da battere solo al centro!!
se rovini la filettatura sei fregato....
ascolta bene sto consiglio.....te lo dice uno che ha già scassato un filetto una volta...    |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 23:54:42
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ha ha ha ha ha ha ! ! ! ! ! !
grande miky!!!!!    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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36 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 14:26:48
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tt risolto seguendo i vostri consigli..grazie ragazzi  |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 14:33:24
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scusate la domanda........ ma qualcosa non mi convince nemmeno nel cambio in quel motore............ ma gli ingranaggi non sono invertiti? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 23:41:11
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ma come ha fatto ha togliere i primi due ingranaggi ? se aveva problemi a togliere l alberino cambio, non capisco |
vespa.....che bella parola |
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