Come sapete la VNB1 è finita da un pezzo e oggi ho anche finito con le pratiche burocratiche,lunedi scorso dopo il collaudo in motorizzazione mi hanno stampato il libretto e oggi al pra il foglio complementare...
...la VL3 anche lei è finita,và solo lucidata e poi inizio di nuovo la trafila con le pratiche burocratiche quindi foto,iscrizione FMI,denucia di smarrimento dei doc.,ect. ect.
...Quindi come da titolo,visto che è da poco stato il mio compleanno,tra 20 giorni mia moglie partorisce e poi arriva natale.... mi sono fatto un regalino
Ve lo faccio vedere
Immagine: 45,6 KB
Immagine: 89,82 KB
Le liste ci sono tutte...
Immagine: 36,34 KB
Immagine: 74,07 KB
Il fondo del contakm è sbagliato,ci và quello con le finestrelle...
Immagine: 43,44 KB
Vetro siem originale... che spettacolo
Immagine: 78,73 KB
Immagine: 49,83 KB
Il raddrizzotore... ma manca il coperchio
Immagine: 70,96 KB
Immagine: 81,26 KB
Immagine: 70,87 KB
Immagine: 99,28 KB
Immagine: 93,22 KB
Immagine: 84,95 KB
Ho lucidato l'interno dello sportellino di ispezione del decantatore,quello è il colore originale... la cosa strana è il fondo che è nocciola e non rosso...boh
Immagine: 68,92 KB
Immagine: 60,42 KB
Immagine: 84,76 KB
Immagine: 77,87 KB
Devio marcato siem in ottime condizioni... da pauraaaa
Immagine: 95,28 KB
L'ammo posteriore è rosso... ma non sò se in originale sia cosìINFO
Immagine: 115,49 KB
Continuiamo con gli interrogativi sulle cuffie cilindro,questa è verniciata in nero e sembra anche sia raggrinzitaanche su di lei INFO
Immagine: 78,63 KB
Dadi cavalletto... che dire...belli da morì
Immagine: 77,02 KB
Perchè la chiave è brutta???
Immagine: 105,39 KB
Uh... chi c'è la giù...???
Immagine: 100,85 KB
E visto che la vespa è in buonissime condizioni ci sono anche i documenti e il complementare.
Per adesso sono riuscito solo a fare le foto,spero di riuscire ad avere il tempo per iniziare a smontare... vedremo di trovarlo tra una poppata e l'altra...
Come al solito i vostri consigli e considerazioni sono sempre graditi.
Ciao e a presto spero.
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi
Inserito il - 29/11/2008 : 02:22:54
Cicciospecial...penso sia inutile dire che che resta la piu bella vespa della produzione piaggio...è bella da morire...se poeta ti da una mano salterà fuori una gs coi fiocchi!! è una vs2,3,o 4? dove l'hai trovata??? pagata cara??
Perchè vorrei sottolineare.... ..che il colore è TUTTO!!.
Se guardo le foto mi sembre che e stat verniciata a bombola.. prova a togliere la vernice a bombola e sotto hai ancora la vernice originale ..anche se da alcune parti la vernice originale nn e messa bene... nn fa niente.. ma provalo..
no comment.... invidia e basta... è una vs5 ma io dico che è una delle ultimissime prodotte... la faccenda del tachimetro non mi convince... io dico che è giusto e di conseguenza la vespa risulterebbe del 1961 quando si usava il tachimetro senza finestrelle ... adesso faccio una visura rapida con la targa ma ne sono quasi certo... telaio sopra il numero 00100000 ( o almeno 0090000) dico bene ?
Oh... allora??? Dai Lorenzo spero che sull'invidia tu stia screrzando,hai detto bene la vespa è un VS5 della fine '61,quindi propio una delle ultime telaio sopra 00103xxx se hai informazioni utili,ti prego di darmene,ancora non sono riuscito a documentarmi bene...
...infatti se ci fate caso manca anche la gemma delle luci sul manubrio,tempo fà al raduno per il 60° rally di Roma c'è n'era uno anche lui senza gemma...
...forse fine produzione l'hanno tolta???
Peccato perchè a me piace molto...
Per quanto riguarda Poeta...logicamente lui è stato il primo a vederla... gli ho fatto una sorta di sorpresa,non sapeva che la andavo a prendere e quando è arrivato giù in garage il GS stava sotto un telo... ...Poeta era passato per fare dei lavoretti sulla struzzo,vi ricordate non dava corrente... al chè gli dico: dai Pà... vediamo di far arrivare la corrente a 'sta vespa....togli il telo... in in primo momento non ha detto nulla poi... ha detto:bella!!!
...ma credo che qualcosa scriverà pure lui...
Ciao grandissimo Tony bacchetta,come stai???fidati che non è questione di ricchezza... ma solo di tanta passione esplosa in me in brevissimo tempo...questa vespa è stata una vera e propia botta di culo...
Grazie ragazzi...come al solito mi fà un sacco piacere leggere le vostre risposte,cercherò in queste serate di andare avanti con lo smontaggio...ma come detto l'arrivo della nuova pargoletta mi rallenterà un pochino e non vi dico l'altra di due anni... non si ferma un attimo,però gli stò già insegnando a dire vespa...
a presto.
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
stupendacomunque il posteriore della gs è il più bello in assoluto
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 29/11/2008 : 17:11:17
cicciospecial ha scritto:
Dai Lorenzo spero che sull'invidia tu stia screrzando,hai detto bene la vespa è un VS5 della fine '61,quindi propio una delle ultime telaio sopra 00103xxx
ma quante ne so ! allora il tachimetro è giusto non ti preoccupare... lo hanno cambiato da quando hanno iniziato a produrre le vbb... quindi dagli ultimi giorni del 1960-inizi 1961... il fondo è giusto che sia nocciola... sempre per via del fatto dell'anno... comunque per il fondo delle vs5 ne ho sentite "di tutti i colori" (mamma mia, battuta terribile )... le prime rosse, alcune nocciole e altre ancora VERDI... ma sinceramente quella del verde me ne sa di cagata ... per la tua ci vuole il nocciola ... l'ammo posteriore è stato pitturato insieme al telaio... non va rosso ma brunita la molla e ramato il resto, come al solito ... per la cuffia ti dirò... su vespe gs ne ho già viste nere verniciate con il raggrinzante però non ho la certezza che siano state verniciate così in origine...
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 29/11/2008 : 17:12:39
ah per la lucetta sul manubrio..... stesso discorso di prima... dal 1960 l'hanno eliminata sulla vbb e così hanno fatto anche sulle altre...
piano, piano...aiuto certo te ne dò con moderazione, se ti impantani arrivo!
Impantani CICCIO, quella è solo una pozzanghera!
Ci vorrà tempo, certo...
ma quella sarà tra le GS più belle mai vedute stanne certo!
PER ORA SOLO SALUTI, e torna in garage a lucidare la STRUZZO e fai la messa a punto alla VNB1, solo quando le altre saranno PERFETTE io toccherò un solo dado di quella GS!
ORDINE e DISCIPLINA ci vuole CICCIO!
E anche parecchi soldini, in fondo TONY dice il vero...
Mentre tu fai lo sborone con la GS, io ho preso una SUPER 125 e un'altra VNB1, verrà anche per me il tempo di una GS, ma con la targa ROMA credo sia oramai una UTOPIA!
Intanto continuo a pregare e farmi in 4 per tutti, ma sembra proprio che SAN CORRADINO d'ASCANIO non mi veda!
Una GS, la VS5 poi è la migliore in assoluto, sì, la VS1-2-3-4 son fighe , ma la VS5 è la migliore dai retta!
Sia chiaro non ci voglio fare nemmeno un giro sulla TUA GS..