Autore |
Discussione  |
andrea55
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 22:40:47
|
Ma l'ape dove ha la retromarcia, dato che il motore è quello della vespa? |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 23:39:03
|
al posto della ruota posteriore, sui carter ape è avvitato il differenziale, che trasferisce poi la coppia ai due semiassi. all' interno dell' differenziale è presente un invertitore, basta che tiri una leva e inverte tutte 4 le marce, perchè a valle del cambio 
è troppo figo andare in retro a 40  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
andrea55
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 00:09:55
|
Che forza tutte e quattro le marce in retro!! |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 08:01:09
|
     cappottamento ASSICURATO!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 09:27:44
|
ahahhaa mi ricordo con l'ape 50 del 63 di mio cugino, andavo in retromarcia mettendo 1,2,3 e 4     |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 10:17:40
|
fra ha centrato in pieno il punto, in retro è instabilissimo!! però insieme alle curve su due ruote (ne avrò fatte 5, mette paura), alla retro in 4a e al drift (anche qui il rischio di cappottamento è al 110 %, assicuro io ) estrapoli dai tuoi amici un "CHE FIGO!!" che di soddisfazione ne mette molta  anche con la vespa troverò il modo di farmi dire "CHE FIGA!!", magari solo lasciandola sul cavalletto, male che vada con 2 sgasate li rimetto tutti in riga 
tornando al motore, la raccordatura che differenze porta alla carburazione? devo forse ingrassare? per ora va bene, è solo che quando cambio marcia il motore si ammutolisce, cioè, se prima sentivi che faceva qualche scoppietto, adesso sembra che si spenga. anche il cambio è leggermente cambiato (scusate il gioco di parole), infatti pur non essendo duro, non si sente chiaramente il CLAK, ma un passaggio molto morbido. devo provare a toccare i registri, magari i cavi son troppo tesi
ora basta - FORUM E + GARAGE andiam a lavorare!! |
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 18:45:28
|
Di solito quando non fa scoppi in rilascio significa che di carburazione è buono. Che carburo hai? Getti? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 19:02:16
|
no, non è un problema di carburazione, quella è a posto, forse leggermente grassa, ma finchè non faccio i 300 km di rodaggio, non voglio cominciare a metter mano al carburo. mi sono accorto che vibra molto meno, e al minimo fa davvero poco rumore, al minimo si ammutolisce nel vero senso della parola.
mi sono dimenticato di chiedervelo, ma è normale che l' albero sia leggermente frenato rispetto a prima?? per precauzione quando me ne sono accorto ho mollato tutte le viti del carter e le ho strette poi con cura minuziosa. il problema si è alleviato, ma rimaneva comunque leggermente frenato. che siano i paraoli nuovi??
|
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 19:53:29