Autore |
Discussione  |
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 20:53:51
|
no, nel mio è solo elettrico. invece nelle api cabina-stretta l' avviamento è a leva come dici tu
TL6T ELESTART era il modello full-optional dell' epoca  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 21:58:09
|
ah ok allora non prenderli 
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 21:54:57
|
ciao a tutti raga!!
oggi siamo andati a prendere tutto l' occorrente, e ho chiuso i carter con successo  Da Mazzucchelli mi hanno detto che il mio albero non conveniva farlo rimbiellare in quanto era fuori tolleranza di 3 centesimi (se non ricordo male) e che arrivavo a spendere intorno ai 60 euro. Ho preso l' albero nuovo di trinca così sono tranquillo: Appena arrivato a casa ho messo albero e cuscinetti in freezer, ho fatto qualche lavoretto sui carter e poi mi son messo a mettere dentro i cuscinetti. scaldo i carter, prendo i cuscinetti e.... FLUFF entrano come un coltello rovente nel burro  poi ho preso i carter e li ho accoppiati senza particolare fatica.
vi lascio due fotuzze, compresi i lavori al carter. non ditemi che non sono abbastanza grandi, da averceli originali a così per me è già un grande risultato (sapete i papà come sono.. )
adesso scendo e monto statore, gruppo termico, volano, cuffia e carter volano. anzi, prima devo pulire il gt dalle bave di fusione. uso carta vetrata??

|
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 22:23:24
|
Oh ottimo lavoro claudio  Si in effetti potevi andarci un pochino piu pesante con i carter, ma vabbè i genitori li conosciamo tutti come sono  Facci sapere poi come va 
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 22:56:19
|
che paraolio hai montato? mi sembra un rolf nero! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 20:18:18
|
paraoli Ariete, nessuno aveva i polini o i cif, così ho ripegato su quelli.
proprio ora ho finito di mettere il blocco sotto l' ape... cavolacci quante bestemmie  dopo mangiato vedo di finirlo e metterlo in moto, domani voglio andare a scuola con lui!! |
|
 |
|
andrea55
Utente Medio

Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 20:37:21
|
Sono contento che tu ce l'abbia fatta, domani tocca alla mia vespa tornare a ruggire. La tua grippata è molto simile alla mia, solo che la mia è più grave perchè si è propio inchiodata mio padre è riuscito a separare il pistone dal cilindro solo con l'ausilio del martello. |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 20:52:19
|
se hai inchiodato così forte, mi raccomando controlla bene albero e biella, altrimenti tra pochi km rischi di dover rifare tutto! |
|
 |
|
danidani
Utente Medio

Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 21:04:45
|
OT pesante: l'orario delle lezioni (si intravede nella foto con le scatole dei pezzi) mi ha messo quasi il magone  |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 21:10:57
|
haha, e perchè??
|
|
 |
|
danidani
Utente Medio

Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 07:50:21
|
| Maverick 96 ha scritto:
haha, e perchè??
|
Perchè mi ricorda i bei tempi della scuola!!  |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 11:25:57
|
Si, ho scoperto che l'albero motore è scentrato di 3 centesimi e ho già cmprato un mazzucchelli nuovo, poi il precedente meccanico non aveva messo la pasta sulla guarnizione dei carter nella valvola causando infiltrazioni d'aria. |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 20:50:25
|
pasta sulle guarnizioni?? io le ho solamente unte con abbondante olio!
Finalmente ho montato il blocco sotto l' ape (azzo quante bestemmie per metterlo in posizione). oggi sono arrivato a casa, tempo 10 minuti di mangiare e mi son messo a smanettare sotto il pianale per montare le ultime cosuccie, quali filo frizione, cambio, retromarcia, ecc ecc. Al fatidico momento della prima accensione, mi è venuto un mini infarto : agendo sul pulsante di accensione si sentiva il relè attaccare, ma il motorino rimaneva fermo! era solo la vite che regge il contatto sul motorino che non faceva contatto, messo a posto e.... POM POM POM POM!! si è acceso al primo colpo, una fumera che non si vedeva a 1 metro (ho abbondato con l' olio nel montare i pezzi, si sa mai ). Intanto che riordinavo l' ho lasciato a girare 5 minuti e son partito per fare un giretto... a 50 metri da casa si è staccato il tubo della miscela, che figura  per il resto è tutto aposto, quindi posso ritenermi davvero fortunato!! non ho video per la prima accensione, sapete, scaramanzia!
 http://www.youtube.com/watch?v=U8C3GLjhLak&feature=player_embedded |
|
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 21:28:06
|
Si ma quando hai aperto i carter la guarnizione non ti è caduta per terra, no? Nel mio si perchè non è stato fatto nulla, sono state inserite secche. |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 21:36:40
|
no, era "incollata" ai carter |