Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - strano ticchettio motore -carter chiusi-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 strano ticchettio motore -carter chiusi-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 19:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
cioè, tu dici un paraolio blu per il lato volano e uno in Viton per il lato frizione?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 20:35:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si kit cif..viton lato frizione e blu lato volano

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 21:38:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
perfetto, grazie.
ora ho le idee molto chiare su ciò che devo prendere.

spero di dover aggiornare questo post con le foto del motore aperto, sul MIO tavolo, nel MIO garage!!

a risentirci, e grazie ancora Fede

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 21:56:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
facci sapere!!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 15:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ieri mattina stavo andando a scuola e dopo aver fatto circa 2 km il motore ha perso potenza di colpo e ha cominciato a frenare.
D' istinto ho tirato la frizione e mi son fermato in una piazzola. Di primo acchitto son partite sfanculate a destra e a manca, poi ci ho ripensato, pensando che fosse magro di carburazione o che non avessi messo olio nella miscela.
Il pomeriggio a casa, ho smontato il GT e il pistone, notando che la causa della grippata era da imputare alla gabbia a rulli della biella che si era rotta;
infatti prima di togliere lo spinotto, ho potuto apprezzare un gioco del pistone di più di un millimetro!!

ecco le foto del MIO carter, aperto sul MIO tavolo in casa MIA!

ecco la valvola, sembra rovinata da un rullino!! però la tenuta dovrebbe rimanere, o è compromessa??

povero pistone!

la testa della biella risulta essere ovalizzata verso il basso (in modo irregolare).

Ho telefonato a Mazzucchelli, che mi ha risposto in modo davvero cortese, dicendomi che posso sia rimbiellare il mio originale (costo 30 euro) oppure prenderne uno nuovo (una cinquantina in più).
adesso sono molto indeciso, se rimbiellare o cambiarlo del tutto, ma preferirei prendere l' AMT 028.

secondo voi, l' aumento di prestazioni è abbastanza alto da giustificare il prezzo?
mi son scordato di dirvi che raccordo i travasi e non intendo toccare la valvola.

x fede 200, il mio spacciatore di fiducia ha in casa il kit Polini dei paraoli, ma il Cif no.
ho letto che poeta ne parla benissimo, posso prenderli o ti arrabbi??

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 20:46:24  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
se è originale rembiella il tuo e anticipatelo da te che tiene molto di più!!

per i paraoli, i polini sono fatti bene e valgono i soldini che costano!!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 23:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
il problema è che mi serve subito, quindi lunedì corro dallo spacciatore, compro cuscinetti e gt, poi vado da Mazzucchelli e penso all' albero.
il dubbio riguardo all' albero rimane, perchè se rimbiello non posso assolutamente anticiparlo (ve la vedete la faccia di mio padre, mentre prendo un seghetto e incomincio a infierire su quel povero alberino??), e mi piacerebbe il mazzucca.
BOH!
ho ancora domani per decidere.

altra domanda.
La raccordatura dei travasi, porta a un aumento sensibile delle prestazioni??
confrontandoli ai travasi del GT (olimpia 102) ho notato che non c'è una differenza abissale, ma metà dei travasi dei carter sono come "otturati" da dell' alluminio.
in pratica, la sagoma è praticamente identica, ma sotto verso l' albero si stringe.
se devo litigare con mio padre, per poi non ottenere nulla lascio stare

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 09:09:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il guadagno c'è, è alimentata meglio e magari consuma anche meno spingendo di piu

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 11:03:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
se non altro raccordando elimino molte turbolenze, che non fanno molto bene.
attendo le risposte dei grandi preparatori!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 11:27:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se mazzucchelli ri cambia la biella per 30€ vai tranquillo, però devi controllare bene la spalla dell'albero lato valvola che non sia rigata pesantemete, se lo è devi comprare un albero nuovo! per la valvola tiene sicuramente. per i paraolio ok i polini costano cari però. poi per i cuscinetti io andrei alla casa del cuscinetto che costano meno! non ho visto nella lista della spesa la crociera, i tamponi della messa in moto, gli OR, le guarnizioni del motore. per il cilindro potresti anche pensare di farlo rettificare così spendi meno!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 11:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
scusa, ho sbagliato a scrivere.
intendevo dire che domani vado da motoforniture, prendo paraoli e gt.
non rettifico perchè avrei tempi di attesa lunghissimi e a me serve il più presto possibile. lo tengo comunque come GT di scorta, lo farò rettificare tra qualche tempo.
le guarnizioni le ho già comperate, gli OR intendi quelli della levetta della frizione? perchè io smontando non ne ho visti altri.
tamponi della messa in moto???
intendi forse quelli della pedivella che c'è sulle vespe?? il mio ape non ce li ha
per la crociera, lascio la sua originale, perchè tiene benissimo le marce. semmai la smonto e faccio due foto!

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 13:48:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
I tamponi non ci sono, c'è l'alloggiamento ma è inutilizzato

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 15:24:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
se c'è l'alloggiamento allora prendili!
Come kit revisione oltre ai cuscinetti e paraoli prendi OR, la crociera (meglio cambiarla anche se la tua non da problemi), le guarnizioni nuove, i tamponi della messa in moto. L'albero se tuo padre non ti fa anticipare il tuo allora prendilo gia anticipato e il tuo tienilo conservato

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 18:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
vincy, ma a che mi servono i tamponi, non ho la pedivella io hahahah

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 20:42:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ma oltre all'avviamento elettrico non hai quello a leva come l'ape 50 prima serie???

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever