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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNA1 del 1958
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 09:36:03  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Volo a cercare un paraolio venduto singolarmente, anche se la vedo dura...

Ho una domanda, la guarnizione se apro e richiudo il blocco la devo cambiare?

Altra domanda: dietro il pacco frizione ci ho messo una ranella di quasi mezzo centimetro di spessore perchè mi sembrava di ricordare che era montata così ma adesso mi viene il dubbio che possa esser quella che fa uscire troppo la frizione dal carter motore, che ne dite?

Grazie mille per tutti gli aiuti.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 13:39:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao si la guarnizione si rompe quasi sicuramente

il paraolio singolo lo trovi alla piaggio

per il rasamento dietro la frizione, attento che magari hai montato quello che va invece per fissare il mozzo posteriore

quella che va dietro la frizione sara' da 1mm e qualcosa di spessore, abbastanza larga


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 14:43:37  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Intendi dire che se non rompo la guarnizione del blocco mentre lo apro la posso riutilizzare?

Appena riesco a togliere il pacco frizione faccio una foto dettagliata del paraolio montato male...
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 23:04:30  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ragazzi ho tolto il pacco frizione ed eccovi una foto del paraolio lato frizione incriminato, cioè quello che sembra montato al contrario.

Me lo confermate?

Immagine:

87,96 KB
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 07:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non solo è montato al contrario, ma manca anche il fermo!!! Ha difatti un grosso anello di fermo se guardi sul carter, sul lato noterai due scanalature e la sede per il grosso anello di tenuta del paraolio...il paraolio nuovo và infilato dal lato interno, (da dietro), fino a battuta con il fermo che non hai, la parte intaglaita del paraolio in gomma e ferro và a corrispondere al foro presente nel travaso sul carter (ha funzioni di lubrificazione del cuscinetto), dopo và infilato il cuscinetto.

pugnodidadi
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 09:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
io non voglio contraddire Poeta, che infinita più esperienza di me,
ma, a parte il fermo, a me sembra montato giusto,
con la molla verso la frizione
io li ho sempre montati così, perchè li ho anche sempre trovati così..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
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Gianluca
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La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 09:49:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CAPO....

devi riaprire un bel pò di motori!

pugnodidadi
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 12:49:42  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie Poeta per la conferma, anche se è davvero una brutta notizia, adesso devo recuperare un paraolio nuovo e una guarnizione nuova, sto pensando di farmela in carta ritagliata, sapete se è una buona o pessima idea?

Sapete che carta devo usare nel caso?

Per il fermo non ti preoccupare Poeta, lo ho!
Lo ho solo tolto prima di fare la foto per far vedere meglio il paraolio

Il paraolio dove lo posso trovare singolo??? In piaggio?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 13:57:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vespaforever ha scritto:

io non voglio contraddire Poeta, che infinita più esperienza di me,
ma, a parte il fermo, a me sembra montato giusto,
con la molla verso la frizione
io li ho sempre montati così, perchè li ho anche sempre trovati così..


ciao mi spiace contraddirti gianluca ma è proprio montato al contrario! la parte con la molla va verso il cuscinetto, inoltre come notato da poeta nella foto ingrandita, manca il fermo di battuta

il paraolio lo trovi singolo alla piaggio è lo stesso usato fino alla sprint veloce

ciao


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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 15:15:28  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Questione guarnizione blocco motore: la cambio anche se non si rompe quella che ho su o la cambio comunque?

Che faccio?
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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4559 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 16:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

vespaforever ha scritto:

io non voglio contraddire Poeta, che infinita più esperienza di me,
ma, a parte il fermo, a me sembra montato giusto,
con la molla verso la frizione
io li ho sempre montati così, perchè li ho anche sempre trovati così..


ciao mi spiace contraddirti gianluca ma è proprio montato al contrario! la parte con la molla va verso il cuscinetto..

forse mi sto confondendo con le small,
sulle small ho sempre montato i 2 paraolio così:
quello lato volano con la molla verso l'interno,
quello lato frizione con la molla verso la frizione

ho fatto tanta strada e non ho mai avuto problemi..

ho sbagliato anche sulle small?

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Gianluca
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poeta
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Inserito il - 18/03/2009 : 16:40:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io non glielo dico altrimenti mi BANNA!

Certo che funziona!

E poi "Capo" le tue son VESPEFOREVER!

Funzionano quindi in eterno....

pugnodidadi
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:59:14  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Per vespa_90: in piaggio mi han detto che hanno solo la serie completa (che costa 24 euri).

Sei sicuro che si trova singolo in piaggio?
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
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Inserito il - 19/03/2009 : 18:01:20  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
http://www.officinaton4zzo.it/paraolio20x62x65-lato-frizione-vespa-sprintsuperrally-p-9233.html?cPath=175_163

Ho trovato questo da off ton4zzo, va bene per la VNA?
Nella descrizione dice per super sprint e rally... in teoria...

Attendo conferme...
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 16:06:27  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
OK, trovato e ordinato il paraolio incriminato nuovo :)

Ho 3 domande:

1- il coperchio del selettore, come va fatto? solo lucidato? su vespa tecnica non è specificato...

2- l'astina del rubinetto del serbatoio ha il pezzo finale in alluminio giusto? perchè sulla mia la ho trovata in plastica nera...

3- Il coperchio del filtro carbuiratore come si fa? Il mio era verniciato di rosso e lo ho sverniciato ma volevo sapere se bisogna trattarlo in qualche modo...

Grazie a tutti.
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