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gallone
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753 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 09:36:03
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Volo a cercare un paraolio venduto singolarmente, anche se la vedo dura...
Ho una domanda, la guarnizione se apro e richiudo il blocco la devo cambiare?
Altra domanda: dietro il pacco frizione ci ho messo una ranella di quasi mezzo centimetro di spessore perchè mi sembrava di ricordare che era montata così ma adesso mi viene il dubbio che possa esser quella che fa uscire troppo la frizione dal carter motore, che ne dite?
Grazie mille per tutti gli aiuti. |
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vespa_90
Utente Master
    

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10870 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 13:39:33
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ciao si la guarnizione si rompe quasi sicuramente
il paraolio singolo lo trovi alla piaggio
per il rasamento dietro la frizione, attento che magari hai montato quello che va invece per fissare il mozzo posteriore
quella che va dietro la frizione sara' da 1mm e qualcosa di spessore, abbastanza larga |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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gallone
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753 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 14:43:37
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Intendi dire che se non rompo la guarnizione del blocco mentre lo apro la posso riutilizzare?
Appena riesco a togliere il pacco frizione faccio una foto dettagliata del paraolio montato male... |
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gallone
Utente Attivo
  
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753 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 23:04:30
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Ragazzi ho tolto il pacco frizione ed eccovi una foto del paraolio lato frizione incriminato, cioè quello che sembra montato al contrario.
Me lo confermate?
Immagine:
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 07:49:16
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Non solo è montato al contrario, ma manca anche il fermo!!! Ha difatti un grosso anello di fermo se guardi sul carter, sul lato noterai due scanalature e la sede per il grosso anello di tenuta del paraolio...il paraolio nuovo và infilato dal lato interno, (da dietro), fino a battuta con il fermo che non hai, la parte intaglaita del paraolio in gomma e ferro và a corrispondere al foro presente nel travaso sul carter (ha funzioni di lubrificazione del cuscinetto), dopo và infilato il cuscinetto. |
pugnodidadi |
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vespaforever
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4559 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 09:32:16
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io non voglio contraddire Poeta, che infinita più esperienza di me, ma, a parte il fermo, a me sembra montato giusto, con la molla verso la frizione io li ho sempre montati così, perchè li ho anche sempre trovati così.. |
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 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 09:49:45
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CAPO....
devi riaprire un bel pò di motori! |
pugnodidadi |
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gallone
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753 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 12:49:42
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Grazie Poeta per la conferma, anche se è davvero una brutta notizia, adesso devo recuperare un paraolio nuovo e una guarnizione nuova, sto pensando di farmela in carta ritagliata, sapete se è una buona o pessima idea?
Sapete che carta devo usare nel caso?
Per il fermo non ti preoccupare Poeta, lo ho! Lo ho solo tolto prima di fare la foto per far vedere meglio il paraolio 
Il paraolio dove lo posso trovare singolo??? In piaggio? |
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vespa_90
Utente Master
    

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10870 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 13:57:55
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| vespaforever ha scritto:
io non voglio contraddire Poeta, che infinita più esperienza di me, ma, a parte il fermo, a me sembra montato giusto, con la molla verso la frizione io li ho sempre montati così, perchè li ho anche sempre trovati così..
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ciao mi spiace contraddirti gianluca ma è proprio montato al contrario! la parte con la molla va verso il cuscinetto, inoltre come notato da poeta nella foto ingrandita, manca il fermo di battuta
il paraolio lo trovi singolo alla piaggio è lo stesso usato fino alla sprint veloce
ciao |
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gallone
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Inserito il - 18/03/2009 : 15:15:28
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Questione guarnizione blocco motore: la cambio anche se non si rompe quella che ho su o la cambio comunque?
Che faccio? |
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vespaforever
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Inserito il - 18/03/2009 : 16:27:51
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| vespa_90 ha scritto:
| vespaforever ha scritto:
io non voglio contraddire Poeta, che infinita più esperienza di me, ma, a parte il fermo, a me sembra montato giusto, con la molla verso la frizione io li ho sempre montati così, perchè li ho anche sempre trovati così..
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ciao mi spiace contraddirti gianluca ma è proprio montato al contrario! la parte con la molla va verso il cuscinetto.. |
forse mi sto confondendo con le small, sulle small ho sempre montato i 2 paraolio così: quello lato volano con la molla verso l'interno, quello lato frizione con la molla verso la frizione
ho fatto tanta strada e non ho mai avuto problemi..
ho sbagliato anche sulle small? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 16:40:15
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Io non glielo dico altrimenti mi BANNA!
Certo che funziona!
E poi "Capo" le tue son VESPEFOREVER!
Funzionano quindi in eterno.... |
pugnodidadi |
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gallone
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753 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 17:59:14
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Per vespa_90: in piaggio mi han detto che hanno solo la serie completa (che costa 24 euri).
Sei sicuro che si trova singolo in piaggio? |
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gallone
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gallone
Utente Attivo
  
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753 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 16:06:27
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OK, trovato e ordinato il paraolio incriminato nuovo :)
Ho 3 domande:
1- il coperchio del selettore, come va fatto? solo lucidato? su vespa tecnica non è specificato...
2- l'astina del rubinetto del serbatoio ha il pezzo finale in alluminio giusto? perchè sulla mia la ho trovata in plastica nera...
3- Il coperchio del filtro carbuiratore come si fa? Il mio era verniciato di rosso e lo ho sverniciato ma volevo sapere se bisogna trattarlo in qualche modo...
Grazie a tutti. |
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